ha ragione spike ti viene un bel movimento naturale....;)
|
Allenamento Giovedi 12-03-09 ore 11:00
front squat 1x6@30 1x6@40 3x6@52 rest 40" leg curl 1x8@10 3x8@22 rest 30" monorematore 3x8@16 rest 30" curl panca inclinata 3x8@10 rest 30" spinte manubri 3x8@10 rest 30" aperture a L 3x15@6 rest 30" estensione alla barra 2x90" di fermo Durata wo riscaldamento compreso 1' 25" Non ci sono con la testa, mi sto allenando malissimo ahrrrrrr:( Nessun dolore alla schiena, ottimo buffer su tutti gli esercizi tranne le aperture a L, che ho sofferto tantissimo (saranno le 15 reps)? L'esecuzione di molti esercizi non mi e' piaciuta in particolare (leg curl e curl su panca). Nelle spinte, nonostante il carico sia abbastanza gestibile, non controllavo il movimento sbagliando l'esecuzione. Estensione alla barra, la volta scorsa senza problemi, questa volta non sono riuscito a rimanere fermo fino alla fine. Non ci siamo ancora, non trovo la giusta concentrazione boh.... YouTube - pro f squat YouTube - pro f squat1 YouTube - pro l curl YouTube - pro m rem YouTube - pro c panca YouTube - pro s manubri YouTube - pro a L YouTube - est barra |
Quote:
leg curl: luxor scendi più in basso, ma quante volte te lo devo dire non ti muovi di un millimetro...appoggia la gomma in fondo al polpaccio e non dietro al tallone monorematore: brutto, chiudi di braccio invece l'avanbraccio devi lasciarlo perpendicolare al terreno e tirare indietro al massimo il gomito...mentre lo fai chiudi le scapole. Mi raccomando stessa inclinazione sia a destra che a sinistra e trova una posizione comoda per la zona lombare. Aumenta di 2 kg curl inclinati: supini male, quando dall'impugnatura neutra passi il corpo devi chiudere come un robot in supinazione. aumenta di 2 kg spinte manubri: vanno bene ti vengono innaturali perchè sono troppo facili per te: metti 16 kg per manubrio aperture a L bravo fai lavorare i muscoletti dentro la spalla ma quì fai 60'' di pausa estensioni alla sbarra: mi sa che mi sono spiegato male io...devi appoggiare le piante dei piedi a qualcosa scaricandoci il peso delle gambe ma non delle coscie...è più difficile a dirlo che a farlo |
Quote:
Ok per leg curl, correggero'. Ok per monorematore, ho capito dove sbaglio, correggero'. Ok curl inclinati, ormai sono diventati una sfida ahrrrrr imparero'. Ok per spinte manubri. Aperture a L mi uccidono a 15 reps, cmq......ok continuo. Estensioni, mi avevi detto che erano ok cosi anche se rischiavo di ammazzarmi, la schiena si distende benissimo cosi appeso. Provo a cambiare ma non saprei come mettermi. |
scusa aperture a L...portale a 4 kg: e non prenderla come una sconfitta te l'ho già detto che si fanno a carichi bassi altrimenti intervengono muscoli che non dovrebbero
|
Quote:
|
Quote:
Cmq............diamoci dentro perche' intendo lavorare parecchio su spalle, petto e braccia, il resto........senza fretta:D PS: ora mi cazzia:p |
Quote:
|
Quote:
Davvero, i l mio obiettivo non e' sollevare palazzi, so benissimo che non ho + l'eta' per certi giochetti, mi basterebbe solo modellare il mio fisico di poco evitando infortuni:) |
Allenamento Domenica 15-03-09 ore 10:00
panca stretta 1x5@30 10x5@40 rest 30" pull over 3x6@14 rest 30" scrollate 1x6@40 1x6@50 3x6@60 rest 30" wrist curl 3x6@17 rest 30" calf 1x15@30 3x15@46 rest 30" pikes 3x5 rest 1' 20" side bend 3x6@16 rest 30" plank 3x2' di fermo ok su tutti gli esercizi tranne i pikes che........... ancora non riesco a fare come vorrei (faticaccia, salgo malissimo e dondolo troppo). Mantenuto un ottimo buffer su tutti gli esercizi, nessun disturbo alla schiena. Battito cardiaco dal 09-03 al 15-03-09 Lunedi 61 Martedì 58 Mercoledì 60 Giovedì 59 Venerdi 63 Sabato 58 Domenica 62 Media 60,14 Media della scorsa settimana 60,57 Differenza 0,43 http://www.youtube.com/watch?v=DXDFajLM6c8 http://www.youtube.com/watch?v=fG3LmLXqWp0 YouTube - pro p over YouTube - pro scroll YouTube - pro wri curl YouTube - pro calf YouTube - pro pik YouTube - pro sid ben YouTube - pro plk 2 minuti |
Wow, 30 e 40kg di panca li fai tranquillamente a quanto vedo :p
Ma il wrist curl ti sta dando qualche risultato? Senti qualche miglioramento o cambiamento? |
Quote:
Di panca ero arrivato a 52 kg, dopo ho avuto l'infortunio e ho dovuto sospendere. Vedremo con spike di riprendere e superare il carico precedente (infortuni permettendo). |
Quote:
pullover: fai il riscaldamento anche per il pullover, passiamo a 20 kg con 3 serie da 4 ripetizioni...vogio che usi bene la respirazione soprattutto nell'eccentrica che è anche troppo veloce scrollate: hai le spalle troppo in avanti, avvicina le scapole e non succederà, anche quì faremo un 3x4 con66kg wrist curl: ok ma direi di cambiare esercizio se sei abbastanza ingegnoso: ce la fai a farti un rullo con una corda legata ai pesi? calf : aumeta a 50 kg side bend: falli sempre con cura contraendo tutto il core...passiamo ad un 3x4 con 20kg crunch inversi: non fanno per te:D...ritorniamo al vecchio crunch in 4x10...mi raccomando cura l'esecuzione plank: bravo ma occhio alla lordosi...mettiti in posizione stacci 5 secondi e riguardati al filmeto...cerca di correggerti e riguardati altrimenti non capisci come devi stare. Aumenta i tempi come ti senti e come sai tu la panca è già più forte di prima...però magari se la facciamo subito a schianto ti infortuni, quindi pazienza che il record è come se fosse già battuto. ...noto un miglioramento estetico nelle braccia, tu no? |
Quote:
Al massimo posso caricare 16 kg per manubrio (per ora), e provandoli non sono sicuro nemmeno di riuscirci a fare un 10x5, pesano parecchio:D Grazie per avermi levato la panca (TI AMO) minchia ti sparo sulle gengive spike ahrrrrrrrrrr:mad: Ok per il pull over. Ok per le scrollate. Wrist curl, non ho capito bene cosa intendi per....... rullo con una corda legata ai pesi:( Ok calf. Ok side bend. Aveva ragione Mimmo, non sono pronto per i pikes ma spero di riprenderli e farli come si deve:p Ok plank. Effettivamente un pochino piu' grossette le braccia me le vedo, considerando che 3 mesi fa ero una sardina a 70 kg. Cmq.......lo ripeto, braccia-spalle e petto devono crescere, per le gambe ci pensera' lo squat:D a me interessa di + la parte alta;) |
Quote:
questi sono i wrist roll ma questo è un pazzo non devi farli con sto peso esagerato ne usare tutto il corpo come fa lui...ingegnati qualcosa dai luxor:) YouTube - wrist roll 303lbs in power rack un'altra cosa...ceca di evitare i guanti adesso |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35 PM. |