Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#811)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 17-04-2009, 05:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
mi piace come squatti, bravo!

forse forse alzando i kg una discesa cosi rapida (che adesso ti aiuta) ti scomporrà... ma si vedrà...
Se alzo il carico non posso scendere cosi veloce, rischierei di perdere la schiena e rifarmi male. Spero di raggiungere e superare l'ultimo carico prima dell'infortunio (76 kg). Raggiunto questo carico, cambiera' l'eccentrica (+ lenta e controllata), mentre puntero' alla concentrica che dovra' essere esplosiva come piace a me.
Grazie per i tuoi interventi Gianlu e continua a seguirmi perche' ho bisogno anche del tuo aiuto (mi leggi troppo nel pensiero tu)


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
ti invidio lo squat ..schiena molto dritta complimenti >_<
Io invece invidio i tuoi progressi, facciamo a cambio?
Seguo sempre il tuo diario con molto interesse, anche se non scrivo mai, sappi che ti seguo.
Sono io che faccio i complimenti a te e Gianlu per come ti sta guidando. Continua cosi gian grazie anche a te per l'intervento


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
luxor sei nato per squattare, capita di prendere male le misure o di gestire male i rest...ma è solo questo il problema vero? la schiena come và? Se va tutto bene la prossima volta abbassa il peso di 2-4kg (il peso era già ampiamene tuo ma una discesa rigenerativa non potrà che farti bene)

non ho capito dei glute ham raise hai un video?

rematore: tenendo smpre bene la schiena aumenta di 2 kg

il military lo hai fatto come ti ho detto? con una pausa in massima estensione di 2 secondi continuando a spingere? se lo hai fatto così alza anche quì il peso altrimenti correggi l'esecuzione

aperture e iperestensioni invariate
A noi 2 coach, la schiena e' ok idem per le ginocchia, quello che non capisco e'..........come mai non ho accusato la stanchezza prima del cedimento? si puo' davvero cedere cosi all'improvviso senza sentire prima il classico (campanello d'allarme?) Strano davvero, si che ero cotto e respiravo male, ma a non avere un preavviso e' veramente da capire questa bah.......
Il glute ham come dicevo, l'avevo visto in un video di EnricoPL dove lo eseguiva senza l'aiuto di nessuno. Io per fare la stessa cosa, mi sono caricato il bilanciere con 80 kg e ho bloccato le caviglie sotto. L'esecuzione mi e' sembrata discreta l'unico problema e' che ho dimenticato di caricarlo insieme ai video dello squat ahrrrrr lo mettero' al prossimo allenamento promesso
Rematore, ok nessun problema, i 30 kg nemmeno si sentono e siamo lontanissimi dal carico che potra' impensierirmi. La schiena era bella compatta con inclinazione di 45° serie con abbondante buffer.
Il military mi sa che va rifatto, ho dimenticato i 2 secondi di fermo in massima estensione. Tengo lo stesso carico, prossimo wo carico anche questo video cosi verifichiamo
Aperture a L e iperestensioni, ok cosi nulla da dire.


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Non scende un pò troppo veloce

Complimenti cmq, davvero composto
Imparerò
Non la decido io la velocita' ma il carico Gianlu ha azzeccato in pieno, vedrai che l'eccentrica sara' molto + controllata con l'aumentare del carico, ovvio che saro' io a controllarla per evitare di farmi male
Cmq......kami a parte tutte le cose dette, il mio squat e' sempre stato cosi da quando ho iniziato credimi, il movimento mi viene spontaneo, non ho mai dovuto correggere nulla.
Entro nel rack, incastro il bilanciere sui deltoidi, lo stacco dagli appoggi, sparo il petto in fuori + che posso e parto il resto mi viene naturale.
Ovvio che............ non mi sento soddisfatto a squattare con 56 kg e nemmeno con 70. Non posso puntare a grossi carichi, diciamo che sarebbe un bel traguardo arrivare a 100 kg
Grazie anche a te kami


Rispondi Citando
Vecchio
  (#812)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 17-04-2009, 05:55 PM


Io invece devo farmi i calli dove poggio il bilanciere

Beato te che non devi correggere niente
Se continui così fino a fine anno chissà che carichi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#813)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 17-04-2009, 06:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Io invece devo farmi i calli dove poggio il bilanciere

Beato te che non devi correggere niente
Se continui così fino a fine anno chissà che carichi
Il guaio e' proprio quello kami, + i carichi salgono + le ernie si fanno sentire e mi tocca riabbassare i carichi per continuare.
Sono consapevole del fatto che........... purtroppo queste 2 bastardelle, limitano troppo i miei sforzi e la voglia di far salire i carichi.
Detto in poche parole........ho paura di farmi male x la seconda volta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#814)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 17-04-2009, 08:54 PM


Luxor credo che nel tuo problema (come nel mio) sia fondamentale ciò che sta intorno al wo...mi riferisco a massaggi, foam roller, tecniche di rilassamento e simili...tutto ciò può fare la differenza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#815)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 18-04-2009, 09:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Luxor credo che nel tuo problema (come nel mio) sia fondamentale ciò che sta intorno al wo...mi riferisco a massaggi, foam roller, tecniche di rilassamento e simili...tutto ciò può fare la differenza.
Vero taker, solo che poi................dobbiamo fare i conti con il richiamo della ghisa che ci frega sempre cmq.................hai ragione davvero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#816)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 18-04-2009, 12:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Vero taker, solo che poi................dobbiamo fare i conti con il richiamo della ghisa che ci frega sempre cmq.................hai ragione davvero
io non ho detto di mollare la ghisa, anzi tutto quel lavoro di recovery ti permetterà di evitare infortuni e di caicare di più...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#817)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-04-2009, 01:21 PM


grazie luxor anche se non mi ci rispecchio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#818)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 20-04-2009, 09:05 AM


luxor adesso tu hai la struttura pronta a sostenenrti nei tuoi esercizi, certo non sei immune da ricadute ma sei attrezzato per prevenirle, perciò se usi sempre la testa puoi anche allenarti senza mai avere disturbi alla schiena: ciò richiede cervello, saggezza e pazienza

con il glute ha raise arriva a 14 singole, mentre per lo squat un apppuntino riguardandolo ce l'ho

si tratta delle ginocchia che non stanno larghe ben pinatate in risalita ma ondeggiano un po' si vede dal video frontale bene. visto che a volte hai fastidio alle ginocchia questo potrebbe contribuire quindi attenzione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#819)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 20-04-2009, 04:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
luxor adesso tu hai la struttura pronta a sostenenrti nei tuoi esercizi, certo non sei immune da ricadute ma sei attrezzato per prevenirle, perciò se usi sempre la testa puoi anche allenarti senza mai avere disturbi alla schiena: ciò richiede cervello, saggezza e pazienza

con il glute ha raise arriva a 14 singole, mentre per lo squat un apppuntino riguardandolo ce l'ho

si tratta delle ginocchia che non stanno larghe ben pinatate in risalita ma ondeggiano un po' si vede dal video frontale bene. visto che a volte hai fastidio alle ginocchia questo potrebbe contribuire quindi attenzione
La struttura va preparata ancora meglio spike, certo meglio di prima e' sicuramente
Per le ginocchia prestero' + attenzione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#820)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 20-04-2009, 04:42 PM


Allenamento Lunedi 20-04-09 ore 11:00

panca piana 1x5@28 1x5@38 1x5@48 10x5@52 rest 120"
chin up 7x2 rest 120"
calf 1x15@40 1x15@50 3x15@66 rest 60"
side bend 1x8@12 2x8@24 rest 30"
crunch 4x10 rest 30"


Panca, cosi cosi, non proprio contentissimo del fermo, nelle ultime serie esplosivita' quasi zero, discreto buffer.
chin up, piano piano sto prendendo confidenza, la sbarra comincia a toccare il petto, ottimo buffer.
calf, ancora vanno, faticaccia ma vanno, ottimo buffer.
side bend, ok cosi, ottimo buffer.
crunch, ok, ottimo buffer.

Praticamente sto respirando malissimo, raffreddore, tosse e catarro mi stanno facendo dannare, quando respiro mi sembra di essere un gatto che fa le fusa.
Azzo di tempo poi........1 giorno c'e' il sole, l'altro piove non si capisce na mazza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#821)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 20-04-2009, 04:49 PM


Fazzoletti a gogo

I side bend come vanno? Senti qualche miglioramento?
Io volevo provare qualcosa del genere più in la, come esercizio extra dopo i crunch, ma sono indeciso tra russian twist e side bend..
Preferisco il twist perchè mi sembra di fare più allenamento esplosivo, cosa interessante per gli addominali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#822)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 20-04-2009, 05:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Allenamento Lunedi 20-04-09 ore 11:00

panca piana 1x5@28 1x5@38 1x5@48 10x5@52 rest 120"
chin up 7x2 rest 120"
calf 1x15@40 1x15@50 3x15@66 rest 60"
side bend 1x8@12 2x8@24 rest 30"
crunch 4x10 rest 30"


Panca, cosi cosi, non proprio contentissimo del fermo, nelle ultime serie esplosivita' quasi zero, discreto buffer.
chin up, piano piano sto prendendo confidenza, la sbarra comincia a toccare il petto, ottimo buffer.
calf, ancora vanno, faticaccia ma vanno, ottimo buffer.
side bend, ok cosi, ottimo buffer.
crunch, ok, ottimo buffer.

Praticamente sto respirando malissimo, raffreddore, tosse e catarro mi stanno facendo dannare, quando respiro mi sembra di essere un gatto che fa le fusa.
Azzo di tempo poi........1 giorno c'e' il sole, l'altro piove non si capisce na mazza.
scozziamo un po' le cose tanto per distribuire meglio i carichi allenanti: la prossima volta fai

squat 10x5 con 5 kg in meno dell'ultimo allenamento di squat (che è il prossimo)
panca piana: scegli tu se aumentare...se perdi esplosività verso la fine è normale ma non perdere il fermo o la compattezza
rematore: uguale sputato di quello che farai la prossima volta
crunch: come da copione
iperestensioni: sempre in 4x8

esercizio bonus: ci piazzi un esercizio a piacere, la regola è che lo devi fare per ultimo e al massimo a cedimento cumulativo solo se è monoarticolare . fra le possibilità di scelta c'è: esercizio divertente, esercizio estetico tipo il muscolo che piace di più a tua moglie (garantito che qui kami ci fa una battuta), esercizio che compensa una tua carenza

quanto ci hai messo a fare l'allenamento?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#823)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 20-04-2009, 05:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Fazzoletti a gogo

I side bend come vanno? Senti qualche miglioramento?
Io volevo provare qualcosa del genere più in la, come esercizio extra dopo i crunch, ma sono indeciso tra russian twist e side bend..
Preferisco il twist perchè mi sembra di fare più allenamento esplosivo, cosa interessante per gli addominali
solo che non è interessante per la schiena
Rispondi Citando
Vecchio
  (#824)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 20-04-2009, 05:04 PM


Serve anche per la schiena?
Allora lo terrò in considerazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#825)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 20-04-2009, 05:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Fazzoletti a gogo

I side bend come vanno? Senti qualche miglioramento?
Io volevo provare qualcosa del genere più in la, come esercizio extra dopo i crunch, ma sono indeciso tra russian twist e side bend..
Preferisco il twist perchè mi sembra di fare più allenamento esplosivo, cosa interessante per gli addominali
I side bend vanno bene, il miglioramento c'e' specie se l'eseguo a polmoni belli gonfi.

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
scozziamo un po' le cose tanto per distribuire meglio i carichi allenanti: la prossima volta fai

squat 10x5 con 5 kg in meno dell'ultimo allenamento di squat (che è il prossimo)
panca piana: scegli tu se aumentare...se perdi esplosività verso la fine è normale ma non perdere il fermo o la compattezza
rematore: uguale sputato di quello che farai la prossima volta
crunch: come da copione
iperestensioni: sempre in 4x8

esercizio bonus: ci piazzi un esercizio a piacere, la regola è che lo devi fare per ultimo e al massimo a cedimento cumulativo solo se è monoarticolare . fra le possibilità di scelta c'è: esercizio divertente, esercizio estetico tipo il muscolo che piace di più a tua moglie (garantito che qui kami ci fa una battuta), esercizio che compensa una tua carenza

quanto ci hai messo a fare l'allenamento?
Ora mi hai confuso prossimo wo, dovrei fare nella stessa sessione squat - panca - rematore - crunch e iperestensioni?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0