chiamiamoli allenamenti A e B: l'A è quello che hai appena fatto.
perciò il prossimo alenamento fai (sessione B) squat, ghr, rematore, military, aperture e iperestensioni come scritto nella pagina precedente nella sessione successiva (di nuovo la A) fai squat - panca - rematore - crunch e iperestensioni ed esercizio a piacere come scritto nel post 822 |
Quote:
squat di giovedi 23-04-09 e' 10x5@52, mi sto tenendo 4 kg sotto rispetto all'ultimo squat (56 kg), come mi avevi detto di fare. Lo squat di domenica 26-04-09 invece...............sara' un 10x5@46 scalo il carico di altri 6 kg. La panca invece preferisco lasciarla a 52 e riprovare. Come complementare avrei scelto il perfect curl, solo che devo capire con quanti kg visto che dovro' andare a cedimento. PS: spike ma chin up, side bend e calf li continuo a fare? lo chiedo perche' tra allenamento A e B non li vedo inseriti. |
Quote:
per il perfect curl fai un 3-4x8-10 parti con 15kg...se la prima volta non vai a cedimento la volta dopo provi con 20kg. Ricorda che anche se è a piacere va fatto con tutti i crismi: niente dondolamento di schiena e gomiti sempre vicino al corpo che non vanno in avanti. Si va a cedimento nell'ultima serie e non in tutte comunque. per gli esercizi citati riprendiamo a brevissimissimo |
Quote:
|
Allenamento Giovedi 23-04-09 ore 11:00
squat 1x5@30 1x5@40 1x5@50 10x5@52 rest 120" glute ham raise 10x1 rest 30" rematore 8x6@32 rest 30" military 8x5@20 rest 30" aperture L 3x12@6 rest 30" iperestensioni 4x8 rest 60" Wo mezzo discreto, fatico ancora a respirare (azzo di catarro). Squat ok, nessun disturbo schiena-ginocchia ottimo buffer. glute ham raise, ho fatto un video di prova con 4 reps, il resto un 10x1 fluido e tranquillo. Minchia i femorali come bestemmiano:D ottimo buffer. rematore ok, ottimo buffer (carico troppo leggero). military ok, penso di averlo fatto il fermo questa volta, ottimo buffer. aperture L ok, ottimo buffer. iperestensioni, ok sento la schiena lavorare abbastanza bene, subito dopo le 4 serie, mi sono appeso un pochino alla sbarra delle trazioni per dare una stiracchiata alla colonna. Durata wo, 1' 25" YouTube - squat YouTube - squat1 YouTube - squat2 YouTube - squat3 YouTube - glute hr YouTube - military YouTube - iperest |
squat bellissimo!
con quel movimento hai grosse potenzialita' imho! |
Quote:
squat bello, anche le ginocchia molto meglio, cerca sempre di essere stabile così....vedrai che non avri problemi alle ginocchia. Tanto per cercare il pelo nell'uovo ce la fai a piazzare la telecamera perfettamente lateralmente per una serie (voglio vedere la curvatura della colonna) lo passiamo alla giornata A con i pesi già stabiliti rematore: lo so che è facile ma tu mantieni questi pesi per la prossima seduta (lo passiamo alla A come detto) il military va bene solo che vorrei che tu ci stessi un po' di più uin tensione...quindi se hai conteto fino a 2 conta fino a 3 (mantieni lo stesso peso) le iperestensioni vanno molto bene così la nuova giornata B sarà così composta: -stacco rumeno 3x4 con lo stesso peso dell'ultimo front squat -chin up sempre serie da 2 ne fai il più possibile senza perdere troppo la tecnica o arrivare a cedimento -military già detto -calf in piedi 3x15 aumentando 1 o 2 kg dall'ultima volta -side bend 2x8 con il solito carico precedente -aperture a L come sempre |
Grande Lux :D
|
Quote:
Quote:
cmq.......se lo devo fare lo faccio e amen. Preso nota di tutto, fatto anche video laterale dello squat, sono al limite con l'inquadratura perche' ho la parete troppo vicina al rack. Quote:
|
|
niente luxor lo squatmi piace proprio continua così:)
per quanto riguarda lo stacco io non ti ho detto di fare il sumo ma di fare quello rumeno l'RDL, lo stacco a gambe semitese....insomma gurda quì YouTube - Romanian Deadlift form tutorial RDL |
nel rumeno fai occhio a tenere la schiena sempre iperestesa e ruotare solo l'articolazione dell'anca... fermati quando i femorali tirano e non riesci a scendere oltre mantenendo la schiena iperestesa.
|
ad un certo punto sentirai che per andare oltre devi piegare la colonna...ecco li ti devi fermare e devi tornare su tirando di femorali e di sedere...visto che la schiena è rimasta immobile per tutta l'escursione del movimento. L'esercizio non si fa esplosivo ma lentamente sempre pensando alla schiena (non è che devi contare ma controla il movimento, niente rimbalzo insomma)
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Allenamento Domenica 26-04-09 ore 11:00
squat 1x5@30 1x5@40 10x5@46 rest 60" panca piana 1x5@28 1x5@38 1x5@48 6x5@52 2x5@48 1x5@52 1x5@54 rest 120" rematore 1x6@28 8x6@32 rest 30" crunch 4x10 rest 30" iperestensioni 4x8 rest 60" perfect curl 4x10@14 3x10@20 1x18@20 (cedimento) squat tranquillo, come da scarico. Nessun disturbo a schiena-ginocchia, ottimo buffer. panca, oggi mi ha fatto incazzare, nelle prime 6 serie, ero quasi imballato non riuscivo a spingere cosi.......ho deciso di abbassare il carico a 48 per riportarlo a 52 dopo 2 serie, l'ultima a 54. Non ci capisco una mazza, parto fresco e gestisco male il carico, alla fine che dovrei essere esausto rendo di + bah.........:mad: rematore ok, ottimo buffer. crunch ok, ottimo buffer. iperestensioni, belle mi sto trovando troppo bene e sento la schiena tosta, non smettero' + di fare questo esercizio (mi sta aiutando tantissimo), ottimo buffer. perfect curl, le prime 4 serie da 10 belle tranquille e fluide, seconde 4 serie nell'ultima, ho tirato per andare a cedimento e ci sono riuscito alla 18° reps. Braccia pompate e grosse me le sono godute per qualche minuto, erano cosi gonfi che non sono riuscito a tagliare la carne:D Battito cardiaco dal 20-04 al 26-04-09: Lunedi 63 Martedi 60 Mercoledi 58 Giovedi 62 Venerdi 59 Sabato 61 Domenica 63 Media 60,85 Ultima media riscontrata dal 23-03 al 29-03-09 60,14 Differenza + 0,71 Considerando l'influenza puo' anche starci. YouTube - squat YouTube - squat1 YouTube - squat2 YouTube - panca YouTube - panca1 |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04 PM. |