che giorni ti alleni nella settimana (anche in futuro eh)
|
Quote:
Terro' il solito allenamento ( 1 allenamento 2 riposo), ormai finisco cosi almeno per settembre e dopo iniziero' a fare sul serio. Ho inserito il primo allenamento del nuovo programma per venerdi, quindi faro' cosi: Venerdi allenamento A Lunedi allenamento B Giovedi allenamento A Se mi dai l'ok, venerdi inizio come da programma;) |
Oppure posso fare:
Giovedi allenamento A Domenica allenamento B Mercoledi allenamento A Dimmi tu quando e' meglio. |
è lo stesso, però attento che il terzo giorno non è proprio uguale al primo
|
Quote:
Mi atterro' al programma, inizio Giovedi che a stare troppo fermo divento pazzo:D |
Volevo chiedere un consiglio, per condire le carni, possono andare bene questi prodotti?
ketchup, maionese, senape, glassa, aceto balsamico, paprika. |
Quote:
le spezie vanno bene tutte ed anzi di solito sono benefiche la glassa dato l'alto indice glicemico la eviterei ketchup, senape e aceto balsamico a meno che tu non esageri quando sei in ipercalorica nenache li conterei. Se vuoi due dritte ti consiglio per condire l'aceto di mele (nella verdura) e la cannella (nella pasta): aumentano la sensibilità all'insulina;) |
Quote:
Il mio problema sono le carni e il tonno, vorrei poterli condire con prodotti diversi ogni tanto cioe'............. variare per evitare di stufarmeli. Con cosa li posso condire? |
kechup e senape vanno bene, puoi sostituire l'olio e metterci a volte l'equivalente in burro d'arachidi. Anche invertire 'ordine dei fattori può servire a non annoiare per esempio mangiando prima il secondo...provaci anche le spezie: aglio tritato, prezzemolo, peperoncino, curry, alloro, maggiorana...ma ce ne sono tante. Io comunque non so dare buoni consigli per questo: son capace di mangiarmi a tutti i pasti per 9 mesi petto di pollo lesso senza annoiarmi
|
Ecco lo squat che vorrei raggiungere, fluido e pulito PERFETTO;)
![]() |
Quote:
|
Allenamento Giovedi 07-05-09 ore 10:00
panca piana 1x5@28 1x5@38 10x5@48 rest 120" chin up 1x5 1x4 (cedimento) rest 120" skullcrusher 4x6x16 rest 30" curl su inclinata 2@14 4@16 rest 120" calf seduto 1x15@40 1x15@50 3x15@66 rest 40" wrist curl 3x15@16 rest 30" ok ho ripreso dopo 1 settimana di scarico causa infortunio, per il momento la schiena non mi sta dando problemi. Nella panca al solito avverto un calo di forza e difficolta' a controllare il carico. chin up, avrei dovuto fare 1 serie a esaurimento e ne ho fatte 2, nella seconda e' arrivato il cedimento alla 4 reps. skullcrusher ok. curl su inclinata ok. calf ok. wrist curl ok. wo durato 1' 25" + 5 minuti stretchin e distensione alla sbarra per la schiena. http://http://www.youtube.com/watch?v=Dp_M9fp9cJA YouTube - pro panca1 YouTube - pro panca2 YouTube - pro panca3 YouTube - pro panca4 |
Quote:
chin up: ma se t'avavo detto solo una volta a cedimento secondo te c'era una ragione. Luxor fare di più non è fare meglio! curl su inclinata: ma ti avevo detto 6x2 non ho capito cosa hai fatto |
Quote:
I chin up mi hanno stupito perche' di solito non riuscivo a fare + di 3 reps a serie, cosi arrivato a 5 mi sono fermato e dopo ho voluto provare altre 5 ma ho ceduto alla 4°. (prove stupide che solo io posso fare):( Il curl mi avevi detto di farlo in 6x2 pesante ma senza cedimento e io cosi ho fatto cioe'.......... ho provato con 14 kg a manubrio facendo 2 serie, ho visto che potevo tirare qualcosina in + e cosi ho fatto le altre 4 serie con 16kg a manubrio. Ho sbagliato dai pero' oggi mi sono allenato + per capire le condizioni della schiena, pensavo poco al resto, la schiena e' ok adesso, durera'? speriamo |
cura sempre il core, se senti dolori alla schiena smetti subito di allenarti, fai sempre delle buone esecuzioni e per il resto non ci pensare, vedrai che la schiena non ti darà fastidi:)
per il curl allora va benissimo come hai fatto, per come avevi scritto pensavo che tu avessi fatto solo 2 ripetizioni con 14 e 4 ripetizioni con 16. Per i chin up era una specie di test: io lo sapevo che eri migliorato! Fa lo stesso non preoccuparti |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39 AM. |