aridaglie: se perdi peso è perché sudi di più e tu ribevici dietro!
|
Quote:
|
dai si ricomincia dopo il prossimo allenamento
A squat 10x5@50kg panca piana 10x5@50kg chin up 6x2 calf in piedi 3x15 crunch 4x10 iperestensioni 4x8 alllenamento B rematore inverso 7x5 military bilanciere con spinta di 1 secondo alla fine della concentrica 6x5@25 monorematore:4x6@15 sidebend: 3x8@10kg aperture a L: 3x12 esercizio per la presa: preferirei il wrist roll ma va bene anche il wrist curl |
Allenamento martedi 19-05-09 ore 11:00
squat 1x5@30 10x5@40 rest 30" chin up 8@cedimento panca piana 1x5@30 1x5@40 2x5@44 2x5@48 2x5@52 1x5@54 1x5@56 rest 120" rematore inverso 7x6 rest 60" military con manubri alternato 6x6@12 rest 30" iperestensioni 4x10 rest 40" crunch 4x10 rest 30" squat, tranquillo nessun disturbo (schiena-ginocchia), ottimo buffer. chin up, ne ho fatta 1 in + :D dure cmq.......devo migliorare ancora molto. panca, finalmente mi sono ripreso i 56 kg:p adesso voglio i 60, anche se non sono stato molto dinamico, pero' ero concentratissimo e determinato, ottimo buffer. rematore inverso, fatica nelle ultime 3 serie, forse ho accusato molto l'uscita dalla panca, discreto buffer. military, il 6x6 sembra un gioco ma e' tostissimo e mi piace pure:D discreto buffer. iperestensioni, ok anche questa volta la schiena ha risposto bene alle 10 reps, ottimo buffer. crunch, ok ottimo buffer. wo durato 1' 30" + 5 stretching e distensioni alla sbarra per la colonna. YouTube - squat YouTube - squat1 YouTube - squat2 YouTube - trazioni YouTube - panca 52kg YouTube - panca 54kg YouTube - panca 56kg YouTube - military m alternato |
Quote:
Grazie coach;):) ps: per il wrist curl, parto con l'ultimo carico utilizzato che era 16kg? |
mi manca anche il carico del calf spike, l'ultimo era 66.
|
di quello fai pure tu a occhio, non ti vergognare a tornare un po' indietro per poi riprenderlo...lo sai che queste tecniche funzionano
|
ok spike, in caso parto un pochino + leggero e aumentiamo strada facendo, grazie;)
|
Quote:
squat: nell'ultima serie postata non mi piace come tieni le ginocchia...non le stai spingendo in fuori...hai già la fortuna di avere un bel movimento naturale, tu però devi agevolarlo trazioni: sei migliorato molto nel movimento (e non mi riferisco al numero ma proprio alla qualità) ora si macina un po' di volume ;) panca: sei ancora migliorato ma 3 cose: le spalle erano già più incollate dell'altra volta ma puoi fare di meglio, nella serie pesante ti veniva da alzare i piedi...invece le piante devi tenerle inchiodate in terra, anzi devi trarre forza dalla terra, se le alzi perdi questa opportunità, e poi la respirazione ancora non va: non devi inspirare durante la discesa ma prima di scendere quando le braccia sono tese...mentre il bilanciere scende i polmoni sono gonfi al massimo |
Quote:
|
dai una letta al diario prima di allenarti;)
cmq si gonfio d'aria prima di partire in panca (ma anche in squat) tutto il corpo teso quindi piedi che spingono a terra e culo duro non spingere il bilanciere verso l'alto ma spingi le spelle contro la panca |
Quote:
|
Quote:
|
Posso provare si, grazie ancora Gianlu:)
|
Posto l'attuale dieta leggermente + bassa di carbo (causa mettevo su pancia):D
colazione multivitaminico + 2 fette biscottate integrali (prima erano 4) con marmellata senza zucchero + 2 gallette di riso (prima erano 4)+ 500 ml latte parz.s. spuntino 2 mele rosse + 20 gr frutta secca mista (anacardi, nocciole, noci e mandorle pelate) pranzo 150 gr riso-basmati-farro (prima erano 200-250gr), 50 gr legumi a scelta, 1 cucchiaio olio extr.v.oliva, 200 gr bistecca di vitello, petto di pollo, tonno al naturale, filetti di merluzzo oppure platessa, 6 albumi + 2 tuorli + 300 gr verdura mista + mezzo limone premuto spuntino panino integrale + 100 gr bresaola o prosciutto crudo o cotto ben sgrassato, 20 gr frutta secca mista (anacardi, nocciole, noci e mandorle pelate) cena come pranzo pre-nanna 300 gr yogurt greco Ho abbassato di poco i carbo, adesso valuto le sensazioni dell'intera giornata + la resa in allenamento. Al momento durante il wo sto integrando solo con sali minerali, 1 bottiglia da 2 litri che sorseggio durante il wo e dopo. Non sto calcolando le calorie giornaliere, mi scoccia mangiare pesato, preferisco fare cosi e lasciare allo specchio l'ardua sentenza:D ps: ultimamente a causa del gran caldo umido + eccessiva sudorazione ho notato che 3 litri d'acqua al giorno non bastano +, sto bevendo tantissimo. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58 PM. |