Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#916)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 21-05-2009, 03:43 PM


luxor per la dieta è ok ma la devi valutare in 3 settimane almeno...pesandoti comunque ogni settimana alla fine fai i conti


Rispondi Citando
Vecchio
  (#917)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 22-05-2009, 09:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
luxor per la dieta è ok ma la devi valutare in 3 settimane almeno...pesandoti comunque ogni settimana alla fine fai i conti
Perfetto grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#918)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 23-05-2009, 12:32 PM


Allenamento di ieri fallito, alla 4° serie di squat e' partita la solita scossa nella parte bassa della schiena, ho dovuto sospendere subito.
Pensavo potesse passare senza antinfiammatori ma niente, oggi e' peggio di ieri a momenti nemmeno riesco a muovermi.
Purtroppo, dovro' scordarmi anche lo squat e tutti gli esercizi che mi creano questi disturbi (praticamente i + importanti).
La situazione e' critica e non vedo vie d'uscita, adesso devo pensare a rimettermi bene e dopo inventare qualcosa che limiti i danni tra dorso e gambe (la vedo difficile davvero).
Con spike stiamo valutando la possibilita' del front squat o l'hip belt squat, sperando che insieme alla schiena non si f.....o pure le ginocchia.
Confidavo nell'estate per mettere su un po' di massa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#919)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 25-05-2009, 04:03 PM


Il diario si ferma per un po'.
Ho provato a contattare l'ortopedico per una risonanza magnetica alla schiena e mi hanno detto che sara' possibile per fine luglio, meno male che non sto morendo (w l'italia)
Cmq.......per questa settimana scarico passivo e vedo come va, da lunedi se non accusero' alcun dolore, faro' un 20 minuti di corsetta leggera + stretching.
Di sicuro non intendo mollare proprio adesso, a costo di finirci sul serio sulla sedia a rotelle almeno con quella di sicuro i bicipiti me li faro'.
Direte che sono pazzo? naaaaa sono uno scorpione testardo fino all'osso quindi non azzardatevi a convincermi di fare il bravo perche' non ci riuscirete
A presto e grazie a tutti coloro che si sono interessati a questa mia impresa, ciao a presto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#920)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 25-05-2009, 06:17 PM


anche io son scorpione, ti capisco


x la risonanza se vai direttamente al prontosoccorso te la dovrebbero prenotare in tempi più brevi....

dopo lo scarico fai molta roba a corpo libero e vadrai che riesci cmq ad allenarti e pesante nell'attesa che la schiena vada a posto

la cosa migliore da fare durante un infortunio è trovare il modo di allenarsi senza compromettere la situazione...

in bocca al lupo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#921)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-05-2009, 06:28 PM


mi dispiace luxor...eri cosi' motivato!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#922)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 25-05-2009, 08:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
anche io son scorpione, ti capisco


x la risonanza se vai direttamente al prontosoccorso te la dovrebbero prenotare in tempi più brevi....

dopo lo scarico fai molta roba a corpo libero e vadrai che riesci cmq ad allenarti e pesante nell'attesa che la schiena vada a posto

la cosa migliore da fare durante un infortunio è trovare il modo di allenarsi senza compromettere la situazione...

in bocca al lupo
Vero Gianlu, qualcosina anche se a corpo libero devo provare a farla, anche perche' a breve, avro' 5 matrimoni e 1 cresima e se non limito i danni finisce che spanzo di brutto
Crepi il lupo

Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
mi dispiace luxor...eri cosi' motivato!
Ormai sto cominciando a rassegnarmi gian, allenamento-infortunio che accoppiata eh?
spero di riprendere presto, grazie anche a te gian
Rispondi Citando
Vecchio
  (#923)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 01-06-2009, 12:06 PM


Oggi primo giorno di ripresa dopo 10 gg di fermo.
ore 07:30 sveglia e colazione,multivitaminico + 3 fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero + 3 gallette di riso + 500 ml di latte p.s. con cereali.
Ore 10:00 corsetta leggera di chilometri 1 + stretching con passeggiata in spiaggia.
Mercoledi si ritesta la panca piana
Rispondi Citando
Vecchio
  (#924)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 01-06-2009, 12:12 PM


hai la casella piena
Rispondi Citando
Vecchio
  (#925)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 01-06-2009, 12:27 PM


Bè ma come stai alla schiena?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#926)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 01-06-2009, 12:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Bè ma come stai alla schiena?
Molto meglio liborio grazie, aspetto solo di fare una visita molto accurata per capire da cosa dipende il disturbo a schiena iperestesa. Se sto curvo non ho problemi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#927)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 03-06-2009, 02:13 PM


Allenamento Mercoledi 03-06-09 ore 11:00

corsetta leggera 1,5 km + stretching generale
panca piana 1x5@30 1x5@40 1x5@46 10x5@50 rest 120"
chin up 6x2 rest 60"
crunch 4x10 rest 30"

Bene la corsa anche se ho sbagliato scarpe mettendo quelle rigide, ho risentito un po' cmq..........bene.
Panca, persa un po' di compattezza e gestione del carico, ma questo l'avevo messo in conto, riprendero' meglio dal prossimo wo. ottimo buffer.
chin up, mi sono piaciuti, qui ho perso poco e niente, abbastanza fluide e veloci, ottimo buffer.
crunch, ok ottimo buffer.
Le sensazioni sono buone, sono contento dell'allenamento di oggi e della ripresa con la panca. Riprendo l'allenamento di (lunedi-mercoledi-venerdi) perche' in questi 3 mesi di caldo, vorrei spingere davvero parecchio e sfruttare il momento per incrementare seppur di poco la massa.










Rispondi Citando
Vecchio
  (#928)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 03-06-2009, 02:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Allenamento Mercoledi 03-06-09 ore 11:00

corsetta leggera 1,5 km + stretching generale
panca piana 1x5@30 1x5@40 1x5@46 10x5@50 rest 120"
chin up 6x2 rest 60"
crunch 4x10 rest 30"

Bene la corsa anche se ho sbagliato scarpe mettendo quelle rigide, ho risentito un po' cmq..........bene.
Panca, persa un po' di compattezza e gestione del carico, ma questo l'avevo messo in conto, riprendero' meglio dal prossimo wo. ottimo buffer.
chin up, mi sono piaciuti, qui ho perso poco e niente, abbastanza fluide e veloci, ottimo buffer.
crunch, ok ottimo buffer.
Le sensazioni sono buone, sono contento dell'allenamento di oggi e della ripresa con la panca. Riprendo l'allenamento di (lunedi-mercoledi-venerdi) perche' in questi 3 mesi di caldo, vorrei spingere davvero parecchio e sfruttare il momento per incrementare seppur di poco la massa.
prendi le misure con la corsa non farla da sfavato, trova i percorsi migliori, guarda i terreni, diventa padrone dei tempi e delle distanze e dell'abbigliamento ovviamente.

la panca ha qualche problema: la respirazione proprio te la scordi...devi scendere in apnea non prendere fiato durante l'eccentrica ma prima (fai una pausa anche in alto così te lo ricordi)...addirittura in Panca6 in una rep fai la respirazione opposta...se non ci pensi il corpo fa quel che gli pare! E' vero manca compattezza, il punto è però che stai cercando la compattezza sbagliata: nelle ultime serie sbandi un po' durante il fermo ma nelle prime ti stai facendo venire il difetto dell'asimmetria. Guardati quando arrivi al petto, sposti il peso un po' alla tua destra (e da quella parte il carico si abbassa) ed inizi a spingere prima con il pettorale sinistro. Si vede benen anche quando riappoggi che ormai anche le scapole sono contratte asimmetricamente e ti fanno tenere il bilanciere storto. Ci vuole un po' per togliere questo difetto ma se ci pensi tutte le volte alla fine ce la fai. La causa è un'asimmetria della gabbia toracica...probabilmente hai le costole sinistre più sporgenti (prova a guardarti i piedi con il petto gonfio) e su quella non puoi farci niente (e non pregiudica nulla)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#929)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 03-06-2009, 10:49 PM


Che giornataccia oggi, sono rientrato da poco, ho acquistato un acquario gigante coach, na meraviglia solo che adesso mi tocca prepararlo bene bene sperando di non fare danni
I difetti della panca li ho notati tutti, quello che dici e' verissimo, 2 anni fa nell'incidente stradale mi sono partite 4 costole proprio sul lato sinistro, 1 delle 4 e' frontale allo sterno lato sinistro. Purtroppo non potendole gessare, si sono saldate un po' a cacchio e adesso quella centrale ogni tanto mi crea problemi.
Cmq........con un pizzico di buona volonta' posso correggere questo difetto.
La respirazione giuro che adesso me la lego al dito, nel prossimo wo voglio evitare questi errori promesso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#930)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 04-06-2009, 08:32 AM


acquario gigante? che hai preso un barracuda?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0