Quote:
|
Allenamento Lunedi 03-11-2008 ore 11:00
Stacco classico 8x5@40kg Military press 6x5@28kg Trazioni presa inversa 6x4 Estensioni polpacci in piedi 3x15@36kg Stacco classico, buona sensazione, tutte le serie completate senza cedimento con un buon buffer. (da migliorare tantissimo la tecnica) Military press, se faccio la 6x8@28kg riskio il cedimento, se passo a una 6x5@28kg completo tutte le serie senza cedimento e mi rimane un buon buffer. cosa faccio? (con la 6x5 potrei venerdi portare il carico a 30kg) Trazioni presa inversa, durissimi, ho sofferto tanto ma le ho fatte tutte, solo ke ho forzato troppo e sicuramente non sarei riuscito a fare una 7° serie. (come mi comporto)? Estensione polpacci in piedi, a parte il rialzo improvvisato utilizzando una panca, il resto e' andato benone, i 36kg venivano su facili, i polpacci bruciavano parekkio ma credo di poter tranquillamente salire con 50 kg. Metto i video dello stacco e del military, su trazioni ed estensioni le batterie mi hanno mollato e non ho potuto filmarmi. YouTube - prova-stacco-classico 40 kg YouTube - prova-military-press |
le trazioni le voglio vedere cmq...
gli stacchi sono penosi :D...per prima cosa per adesso metti entrambe le mani prone, poi il bilanciere deve starti vicino, quando stacchi deve sbatterti dolorosamente sugli stinchi e deve continuare a strofinarti il corpo...inoltre devi spingere con i piedi non tirare con la schiena...la schiena deve essere ipertesa-dura-inamovibile: rifilmati e fammi vedere...aumenta anche quì 5 kili lento avanti: ginocchia leggermente piegate, glutei strettissimi, il bilanciere deve sfiorarti mento e naso e quando ti ha passato gli occhi non devi giuardarlo ma spingerlo indietro sopra la testa...mantieni questo peso rep e serie per ora |
Quote:
|
Il coach spike comincia a darti legnate,ne stò prendendo un sacco anch'io:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
|
Quote:
PS: Mio obiettivo........vedere risultati entro il 03/11/2009 (1 anno ragazzi) per dimostrare ke anke a 37 anni si puo' ripartire "discretamente";) |
Domani sicuramente faro' un allenamento leggero, mi sento a pezzi e' da questa mattina, ke vado avanti e dietro a comperare tutto l'occorrente per fare questo benedetto rack.
Finalmente l'ho montato tutto anke se mi mancano ankora gli attakki per il bilanciere e devo capire come farli:mad: |
Sono curioso metti la foto del rach che hai fatto
|
Quote:
|
Quote:
Non so, se allenarmi o meno:( |
non hai la sessione con i polpacci, fatti un massaggio da solo una mezzora prima di andare in palestra, poi come riscaldamento ti fai una corsetta da 10 minuti, stretching blando solo per i polpacci e inizi con gli affondi, fai gli altri esercizi e poi gli squat li fai per ultimi. spingi bene sui talloni...non avrai problemi
|
Quote:
I paralleli sono montati a 70 cm dal pavimento, li ho provati sia con lo squat (dove si scende parekkio), sia con panca piana (il bilanciere non mi tokka i pettorali per 2 cm). Visto ke mi alleno a casa meglio allenarsi in sicurezza no? Max come lo vedi sto rack? |
Quote:
|
Quote:
cmq bravissimo, se cerchi il modo di arrangiarti per fare le cose vuol dire che sei veramente determinato...i tuoi obiettivi sono sempre più vicini ;) |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54 AM. |