FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di luxor (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/6536-diario-di-luxor.html)

spike 03-11-2008 03:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 78002)
Si per le trazioni a casa mia, visto ke manca la sbarra pensavo di sostituirle con lat machine facendo un 6x4@50 kg con presa inversa, in modo da simulare la sbarra.
Cmq......la sbarra in palestra c'e' ne hanno 2 quindi......problema risolto;)

Stacco classico lo aumento di 5 kg e mi filmo.

Estensione polpacci porto il carico a 50 kg e mi filmo.

Military press posso provare i 30 kg ke dici?

Trazioni presa inversa 6x4

stai basso con il military e filmati anche li nell'ultima serie...semmmai se ne riparla dalla prossima settimana ;)

luxor 03-11-2008 03:09 PM

Allenamento Lunedi 03-11-2008 ore 11:00

Stacco classico 8x5@40kg
Military press 6x5@28kg
Trazioni presa inversa 6x4
Estensioni polpacci in piedi 3x15@36kg

Stacco classico, buona sensazione, tutte le serie completate senza cedimento con un buon buffer. (da migliorare tantissimo la tecnica)

Military press, se faccio la 6x8@28kg riskio il cedimento, se passo a una 6x5@28kg completo tutte le serie senza cedimento e mi rimane un buon buffer. cosa faccio? (con la 6x5 potrei venerdi portare il carico a 30kg)

Trazioni presa inversa, durissimi, ho sofferto tanto ma le ho fatte tutte, solo ke ho forzato troppo e sicuramente non sarei riuscito a fare una 7° serie. (come mi comporto)?

Estensione polpacci in piedi, a parte il rialzo improvvisato utilizzando una panca, il resto e' andato benone, i 36kg venivano su facili, i polpacci bruciavano parekkio ma credo di poter tranquillamente salire con 50 kg.

Metto i video dello stacco e del military, su trazioni ed estensioni le batterie mi hanno mollato e non ho potuto filmarmi.

YouTube - prova-stacco-classico 40 kg

YouTube - prova-military-press

spike 03-11-2008 03:36 PM

le trazioni le voglio vedere cmq...
gli stacchi sono penosi :D...per prima cosa per adesso metti entrambe le mani prone, poi il bilanciere deve starti vicino, quando stacchi deve sbatterti dolorosamente sugli stinchi e deve continuare a strofinarti il corpo...inoltre devi spingere con i piedi non tirare con la schiena...la schiena deve essere ipertesa-dura-inamovibile: rifilmati e fammi vedere...aumenta anche quì 5 kili

lento avanti: ginocchia leggermente piegate, glutei strettissimi, il bilanciere deve sfiorarti mento e naso e quando ti ha passato gli occhi non devi giuardarlo ma spingerlo indietro sopra la testa...mantieni questo peso rep e serie per ora

luxor 03-11-2008 04:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 78021)
le trazioni le voglio vedere cmq...
gli stacchi sono penosi :D...per prima cosa per adesso metti entrambe le mani prone, poi il bilanciere deve starti vicino, quando stacchi deve sbatterti dolorosamente sugli stinchi e deve continuare a strofinarti il corpo...inoltre devi spingere con i piedi non tirare con la schiena...la schiena deve essere ipertesa-dura-inamovibile: rifilmati e fammi vedere...aumenta anche quì 5 kili

lento avanti: ginocchia leggermente piegate, glutei strettissimi, il bilanciere deve sfiorarti mento e naso e quando ti ha passato gli occhi non devi giuardarlo ma spingerlo indietro sopra la testa...mantieni questo peso rep e serie per ora

Ok spike, a costo di skiattare migliorero' la tecnica e se poi non dovessi riuscirci, prendo i video di Dexter jackson gli stakko la testa e metto la mia cosi ti frego :D:D:D SKERZOOOOOOOOOOOOOO ci riusciro' perke' sono testardo e motivato;)

supermax 03-11-2008 06:00 PM

Il coach spike comincia a darti legnate,ne stò prendendo un sacco anch'io:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

luxor 03-11-2008 07:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da supermax (Scrivi 78058)
Il coach spike comincia a darti legnate,ne stò prendendo un sacco anch'io:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Max aiutooooooooooooo:D massacratemi ragazzi ke io questo voglio. I vostri consigli li accetto perke' siete piu' preparati di me e perke' sono consigli sensati:)

PS: Mio obiettivo........vedere risultati entro il 03/11/2009 (1 anno ragazzi) per dimostrare ke anke a 37 anni si puo' ripartire "discretamente";)

luxor 04-11-2008 09:40 PM

Domani sicuramente faro' un allenamento leggero, mi sento a pezzi e' da questa mattina, ke vado avanti e dietro a comperare tutto l'occorrente per fare questo benedetto rack.
Finalmente l'ho montato tutto anke se mi mancano ankora gli attakki per il bilanciere e devo capire come farli:mad:

supermax 05-11-2008 01:52 AM

Sono curioso metti la foto del rach che hai fatto

spike 05-11-2008 08:24 AM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 78359)
Domani sicuramente faro' un allenamento leggero, mi sento a pezzi e' da questa mattina, ke vado avanti e dietro a comperare tutto l'occorrente per fare questo benedetto rack.
Finalmente l'ho montato tutto anke se mi mancano ankora gli attakki per il bilanciere e devo capire come farli:mad:

luxor ma che allenamento leggero, non cominciare...usa i carichi prestabiliti e pensa alla tecnica, un po' di doms non sono il male di niente

luxor 05-11-2008 09:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 78424)
luxor ma che allenamento leggero, non cominciare...usa i carichi prestabiliti e pensa alla tecnica, un po' di doms non sono il male di niente

Ciao spike buongiorno, non riesco a camminare ho il polpaccio sinistro duro come il granito, il destro molto meno.
Non so, se allenarmi o meno:(

spike 05-11-2008 09:59 AM

non hai la sessione con i polpacci, fatti un massaggio da solo una mezzora prima di andare in palestra, poi come riscaldamento ti fai una corsetta da 10 minuti, stretching blando solo per i polpacci e inizi con gli affondi, fai gli altri esercizi e poi gli squat li fai per ultimi. spingi bene sui talloni...non avrai problemi

luxor 05-11-2008 10:01 AM

Quote:

Originariamente inviato da supermax (Scrivi 78414)
Sono curioso metti la foto del rach che hai fatto

ImageShack - Hosting :: rackcf9.jpg

I paralleli sono montati a 70 cm dal pavimento, li ho provati sia con lo squat (dove si scende parekkio), sia con panca piana (il bilanciere non mi tokka i pettorali per 2 cm).
Visto ke mi alleno a casa meglio allenarsi in sicurezza no?

Max come lo vedi sto rack?

luxor 05-11-2008 10:03 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 78456)
non hai la sessione con i polpacci, fatti un massaggio da solo una mezzora prima di andare in palestra, poi come riscaldamento ti fai una corsetta da 10 minuti, stretching blando solo per i polpacci e inizi con gli affondi, fai gli altri esercizi e poi gli squat li fai per ultimi. spingi bene sui talloni...non avrai problemi

Ok spike, ci provo ma ho un dolore cane credimi, forse lunedi ho iniziato con troppo carico ad allenare i polpacci considerando ke era il mio primo allenamento quello (per i polacci ovviamente).

spike 05-11-2008 10:17 AM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 78458)
ImageShack - Hosting :: rackcf9.jpg

I paralleli sono montati a 70 cm dal pavimento, li ho provati sia con lo squat (dove si scende parekkio), sia con panca piana (il bilanciere non mi tokka i pettorali per 2 cm).
Visto ke mi alleno a casa meglio allenarsi in sicurezza no?

Max come lo vedi sto rack?

ma il bilanciere deve toccare il petto gonfio le sicure sono troppo alte per fare panca...e poi per caricarti lo squat dove lo appoggi il bilanciere.

cmq bravissimo, se cerchi il modo di arrangiarti per fare le cose vuol dire che sei veramente determinato...i tuoi obiettivi sono sempre più vicini ;)

spike 05-11-2008 10:18 AM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 78459)
Ok spike, ci provo ma ho un dolore cane credimi, forse lunedi ho iniziato con troppo carico ad allenare i polpacci considerando ke era il mio primo allenamento quello (per i polacci ovviamente).

un'altra cosa, anche se starai bene quando rifarai i polpacci, per i calf non alzare il peso almeno questa settimana

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54 AM.