Quote:
devo insistere. |
spingi con la schiena contro la panca per uscire dal fermo
se sei lento più col fermo che senza vuol dire che non usi bene la schiena e spingi "col petto" |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
ciao luxor, sto leggendo il tuo diario per imparare un po' di cose....mi sono messo a ridere da solo quando il 24 -10-2008 hai chiesto se il Crunch è un esercizio per gli addominali...mia moglie mi ha chiesto se sono impazzito a ridere da solo davanti al pc......beh pensa un po' che oggi sei tu a dare indicazioni e suggerimenti ai Luxor del 2008...Best compliments !!!
|
Quote:
|
Quote:
Non avresti imparato niente dai miei video, anzi........ sicuramente avresti appreso una tecnica sbagliatissima. L' unico esercizio che eseguivo discretamente, era lo squat che non faccio da cierca 1 anno. Adesso pero' riprendo il front squat sperando piano piano di tornare ad allenare le gambe. ciao:) |
Ciao Luxor
Complimenti stai messo bene:D;) però nn rimuovere i video, ero curioso di vederli anche io:) |
Allenamento di oggi 15-02-10
riscaldamento 10' panca piana 1x4@30-40-50-6x4@60 rest 1' trazioni 5x4bw rest 50" spinte su inclinata 4x5@18+18 rest 30" panca presa stretta 3x5@40 rest 30" aperture L 3x12@4 rest 30" alzate laterali 3x12@6+6 rest 1' plank 3x30" di fermo + rest 30" scarico colonna + 10' stretching Finalmente lavoro il petto:D buona la panca piana, compatto sempre, il fermo mi e' piaciuto, riuscivo a spingere abbastanza in uscita. trazioni ok, tutte dinamiche con barra la petto. spinte ok, li eseguivo gia' in 4x8@20+20 quindi......niente di nuovo a parte il carico + gestibile e le reps ridotte. panca stretta, facile con questo carico, buono il fermo, la compattezza e l'uscita, abbastanza esplosiva. Vedremo + avanti;) aperture L ok. plank per adesso i 30" di fermo non li accuso nonostante il tempo trascorso dall'ultima volta che ho eseguito questo esercizio. So che dovro' soffrire tantissimo in futuro:D |
Quote:
|
Quote:
anche per le spinte e la stretta le regole sono le stesse |
lo sapevo che mi dicevi cosi spike, non per niente dopo la frase (finalmente lavoro il petto), ho messo la faccina (:D):p
messaggio recepito coach, grazie:) |
Allenamento di oggi 17-02-10
riscaldamento 10' front squat 6x2x20 rest 30" military 1x5@30 5x5@40 rest 1' 20" leg curl 3x8@15 rest 30" calf in piedi 3x10@30 rest 30" donkey 1x8 1xcedimento wrist roll 4@10x146cm rest 40" iperestensioni 3x8 rest 30" decompressione colonna + stretching Pensavo di aver perso completamente la mobilita' nel front, invece il movimento e' rimasto abbastanza pulito e parecchio sotto il parallelo. La schiena ha risposto bene anche se il carico al momento fa ridere, cmq......bene dai. military, ancora ho margine su serie e carico, odiavo questo esercizio, adesso quasi lo amo:D leg curl ok. calf ok. donkey, mi ha massacrato l'ultima serie, i polpacci andavano a fuoco:p wrist roll ok, 10 kg salgono bene in entrambi i versi, non tiro con tutte e due le mani ma alterno sia in accellerazione che in decellerazione. iperestensioni, potevo arrivare a 10 reps ma ho preferito partire con 8 almeno per questa volta. Sensazioni..........troppo leggero l'allenamento di oggi, ho concluso in 40'. Una domanda per spike (spero di non dire qualche cavolata): Il programma e' suddiviso in.........pesante-leggero-medio? |
è pesante leggero pesante.
luxor il giorno dello squat ti devi sacrificare a farlo leggero, non puoi ripartire forte, bisogna aver pazienza, piuttosto sfrutta la freschezza per perfezionarti. Il 3° giorno è sostanzialmente pesante: ad esempio la panca la sentirai più pesante del primo nonostante lo stesso carico |
Effettivamente la seduta di venerdi, non e' una passeggiata:p
Certo sul front, ti do piena ragione, preferisco andarci cauto questa volta. Facendo 2 prove questa mattina, ho notato che.......se scendo sotto il parallelo di poco, tutto ok. Se scendo parecchio sotto il parallelo (culo quasi in terra), accuso un leggero fastidio. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27 PM. |