FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di luxor (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/6536-diario-di-luxor.html)

spike 07-11-2008 03:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 79064)
GrRrRrRrRrRrRRrrrrquando ti ci metti sei tosto da convincere:D senti io sono dello scorpione, tu ke segno sei?:D
Ok, per lo squat visto ke al momento i cariki sono leggeri, non usero' il rack all'interno, (in futuro vedro' come rimediare con la barra mobile.
Per la panca piana, rimarro' fuori dal rack serro bene i pollici e mentre sollevo o abbasso il bilanciere penso a te, ke mi fai le raccomandazioni peggio di mia mamma:D cosi minkazzo bene bene e spakko in 2 il bilanciere ahahaahahah:D
Per il muro non dovrebbe esserci problema, ti spiego il perke':
E' un muro perimetrale di 30 cm, i fori sono stati fatti abbastanza in profondita' prendendo sul cemento e non sul mattone (vuoto), i tasselli ke ho messo sono di diametro 12 e lunghi 15 cm in acciaio (4 tasselli).
Cmq.......con l'aumentare dei cariki, valutero' anke questo e rimediero'.

per quanto riguarda la spinta anch'io penso a qualcuno che mi fa incazzare :D...spesso a mio padre:mad:

per quanto riguarda l'autoattrezzatura al di là dei miei rimbrotti rimane il fatto che apprezzo la volontà di spersi arrangiare...e so che quando ti si presenterà il problema davanti troverai il modo di risolverlo :)

però ricordati che la barra non è il parallelo:D

luxor 07-11-2008 03:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 79076)
però ricordati che la barra non è il parallelo:D

E' cos'e' allora? io ho sempre creduto ke la barra ke intendi tu ed il parallelo, fossero la stessa cosa:(

spike 07-11-2008 04:01 PM

luxor ti devi concentrare al massimo nell'esecuzione, dopo che io ti scrivo delle cose tu riguarda i video e pensa a migliorarti.

la prossima volta fai l'allenamento in quest'ordine stacco-trazioni-military e infine polpacci (fai un video anche di questi)

lo stacco è ancora pessimo...alziamo il carico a 50 kg per vedere se ti sta verticale la traiettoria lo stai spingendo e tirando con le spalle, in più parti con il culo più in basso e pensa a spingere i piedi dentro il pavimento...tu tiri di schiena senza spingere di piedi, anche le scapole non sono vicine per ora stai attento a questi particolari

trazioni: ok falle come secondo esercizio dopo 5 minuti di riposo dallo stacco, usa una presa supina (palmi verso di te) e fai solo 3 rep mantenendo le stesse serie

military: pensa di spingere solo con le spalle tu spingi con tutto il corpo...collo compreso...se non ce la fai fai pure qualche serie in meno ma falle bene senza rimbalzo in basso. poi te l'ho già detto così non si tira su un peso: fai uno stacco (anche se è 12 kg), con il peso appoggiato sulle coscie lo tiri su alle clavicole ma sempre tenendolo vicino al corpo...tu lo allontani non va bene fai così:
YouTube - Hang Clean Form / Tutorial
tu non hai bisogno di appoggiarlo nelle spalle perché non è un peso gigantesco però vedi come sale verticale il peso? e ruota all'ultimo i polsi? prova il tuo è un peso semplicissimo

luxor 07-11-2008 04:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 79094)
luxor ti devi concentrare al massimo nell'esecuzione, dopo che io ti scrivo delle cose tu riguarda i video e pensa a migliorarti.

la prossima volta fai l'allenamento in quest'ordine stacco-trazioni-military e infine polpacci (fai un video anche di questi)

lo stacco è ancora pessimo...alziamo il carico a 50 kg per vedere se ti sta verticale la traiettoria lo stai spingendo e tirando con le spalle, in più parti con il culo più in basso e pensa a spingere i piedi dentro il pavimento...tu tiri di schiena senza spingere di piedi, anche le scapole non sono vicine per ora stai attento a questi particolari

trazioni: ok falle come secondo esercizio dopo 5 minuti di riposo dallo stacco, usa una presa supina (palmi verso di te) e fai solo 3 rep mantenendo le stesse serie

military: pensa di spingere solo con le spalle tu spingi con tutto il corpo...collo compreso...se non ce la fai fai pure qualche serie in meno ma falle bene senza rimbalzo in basso. poi te l'ho già detto così non si tira su un peso: fai uno stacco (anche se è 12 kg), con il peso appoggiato sulle coscie lo tiri su alle clavicole ma sempre tenendolo vicino al corpo...tu lo allontani non va bene fai così:
YouTube - Hang Clean Form / Tutorial
tu non hai bisogno di appoggiarlo nelle spalle perché non è un peso gigantesco però vedi come sale verticale il peso? e ruota all'ultimo i polsi? prova il tuo è un peso semplicissimo

Migliorero' spike, sono solo alla prima settimana d'allenamento, devo inquadrare bene la tecnica giusta e cascasse il mondo ci riusciro' x me e x te:)

Per mercoledi puo' andare cosi l'allenamento?

Stacco clacciso 8x5@50 kg
Trazioni presa supina 6x3 (tolta 1 rep)
Military press 6x6@30 kg (tolte 2 rep) (oppure faccio un 5x8)?
estensione polpacci 3x15@50 kg

Per lunedi invece sono messo cosi:

Squat libero 10x5@35 kg
Panca piana 8x6@35 kg
rematore 6x8@35 kg
Crunch 4x10

Ho aumentato di 5 kg tutti i cariki, puo' andare?

spike 07-11-2008 04:56 PM

va bene così, military 6x6
ma pensa ll'esecuzione. prima di iniziare ogni serie pensa ai tuoi difetti e cerca di correggerli

luxor 07-11-2008 04:58 PM

Lo sto riprovando:mad:
YouTube - stacco-in-prova

spike 07-11-2008 05:15 PM

meglio ma ora guardati tu e rispodi ad ogni domanda
1-il bilanciere era sempre in contatto con gli stinchi quando partivi?
2-eri basso con il sedere?
3 quando hai iniziato a staccare hai spinto con le gambe o tirato di schiena?
4 le scapole erano addotte?
5 l'angolo della schiena con il terreno rimane invariato finché il bianciere non arriva all'altezza del ginocchio?
6 le schiena era ipertesa?

luxor 07-11-2008 05:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 79131)
meglio ma ora guardati tu e rispodi ad ogni domanda
1-il bilanciere era sempre in contatto con gli stinchi quando partivi?
2-eri basso con il sedere?
3 quando hai iniziato a staccare hai spinto con le gambe o tirato di schiena?
4 le scapole erano addotte?
5 l'angolo della schiena con il terreno rimane invariato finché il bianciere non arriva all'altezza del ginocchio?
6 le schiena era ipertesa?

Ho provato sensazioni diverse rispetto a questa mattina:
+ bruciore ai quadricipiti, sentivo lavorare di + i glutei e un leggero bruciore alle caviglie durante la risalita.
Scapole e skiena sto cercando di tenerli piu' tesi possibile.

PS: sto mettendo altro video, forse e' meglio questo.

luxor 07-11-2008 05:24 PM

ennesima prova stacco
YouTube - stacco-riprova

spike 07-11-2008 05:33 PM

peggio di prima: luxor non inventare niente, quel rimbalzino lo farai quando sarai un professionista e staccherai 250kg.
la schiena ipertesanon sei una vecchia con il bastone...tieni sempre il bilanciere vicino a te

ora mi scollego e torno lunedì buon fine settimana

luxor 07-11-2008 05:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 79145)
peggio di prima: luxor non inventare niente, quel rimbalzino lo farai quando sarai un professionista e staccherai 250kg.
la schiena ipertesanon sei una vecchia con il bastone...tieni sempre il bilanciere vicino a te

ora mi scollego e torno lunedì buon fine settimana

Ok spike, grazie per i consigli, lo provero' fino alla nausea promesso;)

PS: Lo stacco intendiamoci eh?:D

luxor 07-11-2008 09:56 PM

Ciao cat, in linea di massima sono questi gli esercizi ke le faccio fare, riscaldamento a parte ke prevede (10 minuti di cyclette, + stretching prima e dopo l’allenamento).
Ho registrato 1 serie per ogni esercizio, cosi dai video, potrai dirle se sostituire alcuni ke servono poko per il risultato ke vorrebbe ottenere lei.

Ricordo ankora:

Eta’ = 32
Altezza = 1.65
Peso = 56 kg lo scorso anno 48 kg adesso
Bf = mai calcolata
Collo = 30 cm
Spalle = 40 cm (da un estremo all’altro)
Torace = 84 cm
Bicipite = 22 cm
Avambraccio =20 cm
Polso = 15 cm
Vita = 72 cm
Fianchi = 86 cm
Coscia = 49 cm
Polpaccio = 32 cm
Caviglia = 20 cm

PS: Dice mia moglie ke potrei fare il sarto ahhahahahaha:D

Tutte le serie di …… Interno, esterno coscia + Addominali senza carico + Glutei, li fa da oltre 1 anno a corpo libero.
Lei vorrebbe appiattire di + il ventre, io + di cosi non so come guidarla.

Scheda allenamento attuale:

Lunedì:
Affondi con manubri 1 gamba per volta 4x10@8kg complessivi
Addominali con carico 5x10@5kg
Interno coscia machine 4x10@3kg
Esterno coscia 4x10@3kg

Mercoledì:
panca piana 3x10@10kg
Glutei esercizi vari 4x20
Femorali su panca 3x15@12kg
Est. Polpacci con bil. 3x15@12kg

I video:

Affondi 1 gamba per volta 4x10@8kg
YouTube - affondi 1 gamba x volta

YouTube - addominali-con carico 5 kg

Addominali-misti 3x20 su ogni esercizio

YouTube - addominali-misti

Interno coscia machine 4x10@2kg

YouTube - interno coscia

Esterno coscia machine 4x10@2kg

YouTube - esterno coscia

Panca piana 3x10@10kg

YouTube - panca 3x10@10kg

YouTube - femorali3x15@12kg

Est. polpacci con bil. 3x15@12kg

YouTube - polpacci con bil.3x15@12kg

Glutei - misti 4x20 su ogni esercizio

YouTube - glutei-misti

PS: Il mesociclo e' appena iniziato, quindi volendo si puo' cambiare tutta la skeda. Ciao cat e grazie ankora per l'interessamento:)

luxor 10-11-2008 08:14 AM

L' allenamento di oggi sara' massacrante, sono influenzato cotto ma ho deciso d' allenarmi lo stesso per non sfasare il mesociclo:(

spike 10-11-2008 10:08 AM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 79697)
L' allenamento di oggi sara' massacrante, sono influenzato cotto ma ho deciso d' allenarmi lo stesso per non sfasare il mesociclo:(

aspè luxor che vuol dire influenzato cotto?

Catwoman 10-11-2008 10:21 AM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 79211)
Ciao cat, in linea di massima sono questi gli esercizi ke le faccio fare, riscaldamento a parte ke prevede (10 minuti di cyclette, + stretching prima e dopo l’allenamento).
Ho registrato 1 serie per ogni esercizio, cosi dai video, potrai dirle se sostituire alcuni ke servono poko per il risultato ke vorrebbe ottenere lei.

Ricordo ankora:

Eta’ = 32
Altezza = 1.65
Peso = 56 kg lo scorso anno 48 kg adesso
Bf = mai calcolata
Collo = 30 cm
Spalle = 40 cm (da un estremo all’altro)
Torace = 84 cm
Bicipite = 22 cm
Avambraccio =20 cm
Polso = 15 cm
Vita = 72 cm
Fianchi = 86 cm
Coscia = 49 cm
Polpaccio = 32 cm
Caviglia = 20 cm

PS: Dice mia moglie ke potrei fare il sarto ahhahahahaha:D

Tutte le serie di …… Interno, esterno coscia + Addominali senza carico + Glutei, li fa da oltre 1 anno a corpo libero.
Lei vorrebbe appiattire di + il ventre, io + di cosi non so come guidarla.

Scheda allenamento attuale:

Lunedì:
Affondi con manubri 1 gamba per volta 4x10@8kg complessivi
Interno coscia machine 4x10@3kg
Esterno coscia 4x10@3kg

Mercoledì:
panca piana 3x10@10kg
Glutei esercizi vari 4x20
Est. Polpacci con bil. 3x15@12kg

I video:

Affondi 1 gamba per volta 4x10@8kg
YouTube - affondi 1 gamba x volta

YouTube - addominali-con carico 5 kg

Addominali-misti 3x20 su ogni esercizio

YouTube - addominali-misti

Interno coscia machine 4x10@2kg

YouTube - interno coscia

Esterno coscia machine 4x10@2kg

YouTube - esterno coscia

Panca piana 3x10@10kg

YouTube - panca 3x10@10kg

YouTube - femorali3x15@12kg

Est. polpacci con bil. 3x15@12kg

YouTube - polpacci con bil.3x15@12kg

Glutei - misti 4x20 su ogni esercizio

YouTube - glutei-misti

PS: Il mesociclo e' appena iniziato, quindi volendo si puo' cambiare tutta la skeda. Ciao cat e grazie ankora per l'interessamento:)

NOOOOOOOOOOOOO, I VIDEO NON SONO PIU' DISPONIBILI!!!!!!!!!!!!
COME???
è UN PROBLEMA MIO O E' COSI?
ho provato più volte!
puoi rimetterli?
se devi impazzire guardo solo la scheda, lo faccio subito
:(
accidenti a U Tube...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13 AM.