Diario di luxor
Ciao a tutti raga’, provo ad aprire il mio diario e spero di migliorarlo con il vostro aiuto:
Nome : Francesco Eta’ : 37 Altezza : 1.80 Peso : 70 Obiettivo : Raggiungere i 75 kg (senza fretta) Sport praticato: Karate (cintura nera) Scheda Alimentazione: Colazione: 250 ml di latte parzialmente scremato 5 fette biscottate integrali con marmellata + tazzina d’orzo ( in sostituzione al caffe’). Spuntino: Frullato di 300 ml latte + banana + mela e 4 fette biscottate integrali + multivitaminico. Pranzo: 200 gr di riso + patate e carote lesse condito con 1 cucchiaio d’ olio exv. 150 gr petto di pollo + 80 gr tonno al naturale + insalata verde abbondante Condita con olio exv. e limone. Frutta di stagione. Spuntino: yogurt magro 300 gr + biscotti senza zucchero + 1 frutto di stagione a scelta Spuntino pre-wo: 30 minuti prima dell’allenamento 300 ml frullato di latte + frutta e 2 cp di bca (solo nei giorni d’allenamento). Spuntino post-wo: 300 ml frullato misto con frutti di stagione + 4 gallette di riso e 2 cp di bca (solo nei giorni d’allenamento). Cena: 150 gr di simmental + 100 gr bresaola 1 cucchiaio d’olio exv. + insalata verde abbondante + patate e carote lesse + 1 limone, 1 fetta di pane integrale. Scheda allenamento 4 settimane: LUNEDI: SPALLE:alzate laterali 2 x 10 (deltoidi laterali) - alzate a 90° 2 x 10 (deltoidi posteriori) PETTO ALTO: Distensione con manubri su panca inclinata a 45° 2 x 15 TRICIPITI: Distensione con manubrio dietro la testa (un braccio per volta) 2 x 8 MARTEDI: DORSALI: lat machine avanti 3 x 8 BICIPITI: curl con manubri 2 x 15 GAMBE: Femorali + Quadricipiti leg curl 2 x 15 leg extension 2 x 15 GIOVEDI: PETTORALI: spinte con manubri su panca orizzontale 3 x 8 SPALLE: alzate laterali 2 x 10 (deltoidi laterali) - alzate a 90° 2 x 10 (deltoidi posteriori) PETTO ALTO: distensioni con manubri su panca inclinata a 45° 2 x 15 VENERDI: GAMBE: Femorali + Quadricipiti leg curl 2 x 15 leg extension 2 x 15 BICIPITI: curl con manubri 2 x 15 TRICIPITI: Sdraiato in ponte con bilanciere dietro la testa 3 x 8 A voi l'ardua sentenza, sia kiaro ke accettero' volentieri i buoni consigli. (grazie a tutti anticipatamente):) |
Ciao luxor,per la dieta non mi pronuncio perchè anch'io come te non ne capisco gran che,per la scheda invece avrei delle domande da farti:
ti alleni ancora nel karate?perchè non hai messo esercizi fondamentali?perchè i dorsali solo 1 volta a settimana e il resto del corpo 2 volte a settimana?perchè 4 giorni a settimana gli allenamenti? dalle tue risposte possiamo vedere che fare ciao alla prossima |
Scusa,mi ero scordato una cosa,da quanto tempo ti alleni coi pesi?
|
Quote:
luxor io te l'ho già detto cosa penso della scheda...però ora l'hai anche peggiorata |
luxor secondo me la dieta è fondamentalmente bilanciata per crescere lentamente come vuoi tu, io però alzerei un po' i grassi e toglierei qualche carbo in linea generale
in rosso qualche nota Quote:
|
Quote:
Il karate non potrei mai mollarlo e' una passione ke mi porto da quando ero bambino e vedevo i film di bruce lee. Con i pesi sto iniziando adesso, diciamo ke forse per merito del karate avrei semplificato la preparazione (cardio), ke spesso conviene fare per qualsiasi tipo di sport impegnativo, almeno per iniziare a fare anke un po' di fiato e resistenza. La scheda ho provato ad impostarla da solo, per usarla dal prossimo mese visto ke vorrei iniziare con esercizi multiarticolari tipo......un 2x10 o 2 x15, allenando tutti i muscoli e poi magari dal prossimo mese iniziare con una scheda piu' impegnativa e carichi maggiori. La scheda ke state leggendo adesso sicuramente va rivista tutta. E' facile ke faro' 4 giorni a settimana d'allenamento multiarticolare, tanto come giustamente ha detto spike, anke se mi allenassi tutti i giorni non potrei mai sfruttare al massimo il mio potenziale, quindi il recupero sarebbe valido lo stesso. Dal prossimo mese mi allenero' solo (Lunedi, Mercoledi e Venerdi). Tu cosa mi consigli super? |
Quote:
Da lunedi allenamenti multiarticolari 2x10 tutti i muscoli per 1 mese intero. Prossimo mese: Squat, panca piana, parallele, rematore, stacco, military press, trazioni e bicipiti. Mi servira' il vostro aiuto ovviamente per impostare al meglio questa scheda. Meglio questa spike? dimmi di si :D:eek:;):D |
Ciao,come l'avevi impostata prima la scheda non era un gran che,come l'hai scritta a spike già va molto meglio.Io toglierei le parallele e anche i bicipiti,ecco come farei:
Squat panca rematore bil. stacchi lento avanti trazioni ex per polpacci se fai anche karate la farei x 2 o 3 giorni a settimana 4 mi sembrano troppi,finito il meso la si rivede ciao |
Quote:
ma come la scritta max è meglio :D |
Quote:
Spuntino: Frullato di 300 ml latte + banana + mela e 4 fette biscottate integrali + multivitaminico. lascia solo il frullato e aggiungi un po' di frutta secca(100 gr di noci)? Pranzo: 200 gr di riso + patate e carote lesse condito con 1 cucchiaio d’ olio exv. 150 gr petto di pollo + 80 gr tonno al naturale + insalata verde abbondante Condita con olio exv. e limone. Frutta di stagione. dimezza il riso e togli la frutta, come pro ti basta il pollo (ok 100 gr di riso e niente frutta)? Spuntino: yogurt magro 300 gr + biscotti senza zucchero + 1 frutto di stagione a scelta fai anche 3 frutti ma togli i biscotti e magari aggiungi un po' di frutta secca (via i biscotti, + frutta) 100 gr di noci)? Spuntino pre-wo: 30 minuti prima dell’allenamento 300 ml frullato di latte + frutta e 2 cp di bca (solo nei giorni d’allenamento). così vai ad allenarti con lo stomaco pieno...ti basta la merenda e poi così rallenti l'effetto dei ramificati. io lascerei solo gli aminoacidi come pre wo 1/2ora prima ( 2 cp di bca + maltodestrine)? Spuntino post-wo: 300 ml frullato misto con frutti di stagione + 4 gallette di riso e 2 cp di bca (solo nei giorni d’allenamento) non sono daccordo con i frullati post allenamento se però questa è l'unica alternativa allora sposterei tutti gli aminoacidi nel pre-wo. (carbo + proteine + maltodestrine 1 banana + 2 cp di bca)? Cena: 150 gr di simmental + 100 gr bresaola 1 cucchiaio d’olio exv. + insalata verde abbondante + patate e carote lesse + 1 limone, 1 fetta di pane integrale.aumenta i carbo e prediligi carne o pesce senza conservanti ( 100 gr riso, 100 gr carne rossa, 100 gr bresaola 1 cucchiaio d’olio exv. + insalata verde abbondante + patate e carote lesse + 1 limone, 1 fetta di pane integrale). |
oddio sta diventando un arcobaleno :D
Quote:
|
Quote:
Grazie del consiglio super;) |
Quote:
|
Quote:
ok faccio merenda con 4 fette biscottate e gli spalmo un po' di marmellata + 4 cp di bca? Niente bca nel post-wo e mantengo il resto? (le 2 cp di bca levate dal post-wo le ho aggiunte al pre-wo diventano 4 cp va bene cosi)? Al posto della bresaola metto 2 bianki d'uovo, li gusto di + PS: Grazie per il magnifico colore (VERDE), ti mandero' il conto dell'oculista ahRrRrRrRr:mad::cool::D Grazie spike, dopo kiedero' a te e super un aiutino per impostare la scheda del prossimo mese, ci conto;) |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58 PM. |