Io le onde le ho usate tempo fa (quando mi allenavo come BB :D) e la seconda onda (ma ne puoi usare anche 3 volendo), viene scalata nelle ripetizioni proprio perche' aumenta il carico, altrimenti potresti non riuscire a fare tutte le ripetizioni, o se le fai vuol dire che il carico non l'hai aumentato abbastanza.
Di nulla ;) |
Lunedì 25/08/08
Finalmente riprendo con gli allenamenti.
Riprendo dal punto in cui avevo smesso x cui mi faccio ancora questa week con la scheda Full che avevo utilizzato prima dello stop x poi partire da Settembre con il nuovo programma sempre che riesco ad organizzarmi con Umberto visto che questa settimana sono un po' incasinato Full Body A: a)Panca Piana 7,5,3,7,5,3@67-69,5-72-67-72-79,5 r.i.2'30'' b)Stacco presa mista 4x5@107 r.i. 2' c)Rematore bilanciere presa inversa 3x6@57 r.i. 2' d)Lento manubri 3x6@20r.i. 2' e)Alzate laterali 4x12@8 r.i. 1' f)Leg Press 4x5@160 2'30" g)Push Down 6x6@25 r.i.1'30'' h)Stretching 5' Condiderazioni: nonostante lo stop i livelli di forza sono rimasti + o - invariati a parte sulla panca dove ho perso un paio di kiletti. Saluti Amici. Alex |
Venerdì 29/08/08
Bene, finalmente oggi sono riuscito a ritagliarmi un paio di orette x allenarmi.
Da Lunedì si riparte con il nuovo mesociclo e contestualmente valutazione antropo-plicometrica in studio da Umberto. Full Body B: a)Full Squat 3x8@82 r.i.2'30'' b)Stacco rumeno 5x5@112 r.i. 2' c)Leg curl prono 3x6@40 r.i.1'30'' d)Lat Machine 3x6@60 r.i.1'30'' e)Pulley 3x6@45 r.i.1'30'' f)Spinte manubri panca 30° 5x5@28 r.i. 2' g)Curl manubri 6x6@14 r.i.1'30'' h)Stretching posturale 5' Considerazioni: allenamento un po' a muzzo poichè avevo poco tempo e mi sentivo parecchio stanco e stressato a causa dei due giorni precedenti e anche perchè mancando il mio braccio destro e sinistro in negozio (Piera) mi son dovuto smarronare tutto da solo. I carichi li ho volutamente tenuti + bassi e ho ridotto il volume eliminando le onde anche se a malincuore. Da lunedì si riparte alla grandissima, inserirò il nuovo programma integrativo e cambierò la dieta. Lunedì sarà tutto sul diario. Saluti Amici Alex |
01/09/08
Bene Amici, come avevo accennato, oggi sono stato in studio da Umberto x programmare il primo mesociclo della nuova stagione.
Come prima cosa abbiamo fatto una bella valutazione antropo-plicometrica con aggiunta di bioimpendenziometria giusto x avere una valutazione iniziale da confrontare con quella dello scorso anno. I risultati direi che sono stati + che soddisfacenti con una BF che si è abbassata di 3 punti percentuale sia sulla BIA che sulla PLICO, attestandomi tra il 9 e il 10% sulla prima (contro il 13% dello scorso anno stesso periodo) e tra il 6 e il 7% di BF sulla seconda (contro il 10% dello scorso anno stesso periodo). L'esame Plicometrico ha dato i seguenti risultati: PLICOMETRIA: Petto................2 Sovrailiaca.........7 Addome.............7 Tricipite.............4 Sottoscapolare....6 Coscia..............10 Polpaccio............3 CIRCONFERENZE: Petto........................103 Vita (ombelico).............81,5 Braccio (contratto).......36 Glutei9.........................7 Coscia........................59 Polpaccio....................38 |
Lunedì 01/09/08
Ed ecco la nuova programmazione per il prossimo mesociclo.
Faccio un paio di premesse in quanto questo mesociclo sarà suddiviso in in due microcicli da eseguire il primo nelle settimana 1 e 3 e il secondo nelle settimane 2 e 4 e specifico che il MIT System è una specie di EDT solo che la variabile al posto che essere le reps è il tempo totale di esecuzione, spero si capisca SETTIMANE 1-3 MIT System - Superserie GIORNO 1: Petto – Dorso - Spalle a1)Panca piana 8x6 a2)Rematore 1man 8x6 b1)Spinte man 30° 8x6 b2)Lat machine avanti 8x6 c1)Military press 8x6 c2)Volare prono 2man 8x6 GIORNO 2: Gambe – Polpacci - Trapezi a1)Squat profondo 8x6 a2)Stacchi rumeni 2manubri 8x6 b1)Affondi in avanzamento 8x6 b2)Leg curl 8x6 c1)Scrollate bilanciere 8x6 c2)Calf 8x6 GIORNO 3: Braccia a1)Curl Ez 8x6 a2)Panca stretta 8x6 b1)Curl 2man. hammer 8x6 b2)Push down cavo alto 8x6 c1)Curl concentrato dx 8x6 c2)Curl concentrato sx 8x6 Note: Recupero 15” tra ogni esercizio Recupero 4’-5’ tra ogni blocco SETTIMANE 2-4: Piramidale - Sforzi ripetuti – Stripping GIORNO 1: Petto – Spalle - Tricipiti a)Panca piana 8/6/3/6 r.i. 2’ b)Croci cavi alti 3x6-8 r.i. 2’ c)Chest press stripping (6+6+6+6)x1 r.i. 2’ d)Alzate laterale completa 3x6-8 r.i. 2’ e)Panca stretta 3x6-8 r.i. 2’ f)Push down stripping (6+6+6+6)x2 r.i. 2’ GIORNO 2: Gambe - Polpacci - Addome a)Squat 8/6/3/6 r.i. 2’ b)Step-up manubri 3x6-8 r.i. 2’ c)Stacchi rumeni 3x6-8 r.i. 2’ d)Leg curl stripping (6+6+6+6)x2 r.i. 2’ e)Calf alla pressa 4x6-8 r.i. 2’ f)Crunch inv.+ peso 4x15 r.i. 2’ GIORNO 3: Dorso – Spalle – Bicipiti a)Trazioni sbarra 8/6/3/6 r.i. 2’ b)Rematore bilanciere 3x6-8 r.i. 2’ c)Lat machine avanti stripping (6+6+6+6)x1 r.i. 2’ d)Sollevamento manubri 3x6-8 r.i. 2’ e)Curl Ez 3x6-8 r.i. 2’ f)Curl hammer stripping (6+6+6+6)x2 r.i. 2’ Note: Addome lo eseguo nei giorni di rest prima della sessione aerobica come ho fatto ultimamente visto che mi ci ero trovato bene e anche per non allungare troppo le sessioni di allenamento. Nei giorni in cui alleno petto e spalle abbiamo inserito esercizi di riscaldamento con gli elastici x gli extrarotatori Questo è quanto Amici, spero vi piaccia il mio nuovo allenamento, io non vedo l'ora che sia domani x cominciare il tutto. Questa settimana mi allenerò nei giorni pari poichè purtroppo oggi è saltato l'allenamento in quanto ho dovuto posticipare l'orario di incontro con Umberto x problemi logistici. Dalla prox week invece riprenderò con i miei classicissimi LUN MER VEN e dedicherò il MAR e il GIO a sessioni di ABS + Lavoro Aerobico e Posturale. Saluti Amici, a presto sul mio diario... più siamo e più belli pariamo o come direbbero a Napoli: " ...cchiù simme, cchiù belli parimmo!... " Alex (il magnifico :D:D ) |
ue alex si ricomincia!!!
2 domande sull'allenamento -la densificazione avviene solo nelle settimane dispari o in entrambe? -per le braccia specifichi la superserie curl dx e curl sn, ma la prima superserie invece no...come la fai? panca piana-rematore dx-panca piana-rematore sn o panca pina-rematore dx-rematore sn? grazie e buon inizio :) |
Quote:
|
GIORNO 1: Petto – Dorso - Spalle
a1)Panca piana 8x6@52 a2)Rematore 1man 8x6@26 Tempo totale x eseguire le 8 serie= 9'05'' Recupero 5' b1)Spinte man 30° 8x6@20 b2)Lat machine avanti 8x6@47 Tempo totale x eseguire le 8 serie= 11'15'' Recupero 5' c1)Military press 8x6@30 c2)Volare prono 2man 8x6@8 Tempo totale x eseguire le 8 serie= 9'59'' Recupero 5' d)Stretching 5' Considerazioni: i pesi utilizzati x ovvi motivi sono piuttosto bassini ma la sensazione di pump è stata ottima. Le somme le tirerò a fine mesociclo Saluti Amici! Alex |
Alex, penso ch per densificazione intenda il programma MYT(cioè l'allenamento in 8x6 a tempo)...in quel modo acquisirai densità
|
Quote:
Il Myt come ho scritto lo eseguirò nelle settimane 1 e 3 mentre nelle settimane 2 e 4 farò un richiamo della forza con il secondo programma |
grazie delle risposte alex...e sì per densificazione intendevo il myt (grazie taker ;)) però continuo a non capire una cosa... il rematore ad un manubrio lo fai appoggiando la pancia alla panca e con entrambi i manubri contemporaneamente o 1 manubrio per volta? lo chiedo perché i tempi della prima superserie mi sembrano molto rapidi e io sarei stato molto al di sopra :)
|
Quote:
..ottimo appunto, vedo che sei un bravo lettore/osservatore. Effettivamente il remo è un po' sottostimato in quanto avevo paura di non farcela a finire le 8 serie, per quello che il tempo totale di esecuzione è abbastanza corto ... ;) |
Mercoledì 03/09/08
GIORNO 2: Gambe – Polpacci - Trapezi
a1)Squat profondo 8x6@72 a2)Stacchi rumeni 2manubri 8x6@102 Tempo totale x eseguire le 8 serie= 10'15'' b1)Affondi in avanzamento manubri 8x6@20x2 b2)Leg curl 8x6@35 Tempo totale x eseguire le 8 serie= 10'50'' c1)Scrollate manubri 8x6@22x2 c2)Calf 8x6@120 Tempo totale x eseguire le 8 serie= 6'30'' Considerazioni: ottimo W.O., la fatica sulle ultime serie è davvero tanta ma gli stimoli ripagano il tutto. I glutei sono praticamente distrutti dagli affondi e anche femo e quadricipiti son messi bene ... :D:D Saluti Amici!! Alex |
ah ah...un allenamento solo di braccia!!!!
stra-super-BB!!!!!!!!!!! si ok, lo fai solo una volta ogni 2 week!!! Comunque: sono un po' fissato su queste cose, ma: non ti viene un senso di nausea, giramenti di testa o qualcosa del genere a fare queste sedute improntate sulla velocità e inoltre in superserie? a me viene la nausea solo a pensarci!!! ah...mo' cerco cos'è sto Myt...ah ah!!!:D |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30 PM. |