Quote:
superMax, ti giuro che a fine mesociclo testerò i massimali e darò il massimo pensando che non dovrò deluderti ... :D:D:D ... con un fan dei tuoi livelli devo assolutamente dare il max ... come lo scorso anno i massimali credo che li testerò in studio da Umberto... almeno quelli su panca ... |
Uuuuuuuuuuuuuuu che livelli Alex,dai non esagerare se no mela tiro troppo e vado in calo ahahah,scherzi a perte,io credo fermamente in quello che ho detto 100 li hai già.(Ti voglio dire una cosa,ma che rimanga fra te e me non dirla a nessuno,prenditi un giorno in cui ti alleni,quando vuoi,e in quel giorno fai carichi più pesanti fino ad avvicinarti al massimale che intendi raggiungere,quindi,una sett. panca,l'altra squat e l'altra ancora stacco potrebbe esserti utile,io tempo fa lo feci e mi soddisfò(mi raccomando trova uno spotter che ti segua). Alla prossima
|
Martedì 28/10/08
Allenamento di ieri:
ABS+ Allenamento cardio a)Crunch Inverso 3x15@4 r.i.30'' b)Obliqui su declinata 3x12@BW r.i.30'' c)Sit Up su declinata 45° 3x10@BW r.i.30'' d)Woodchop 3x15@27,5 e)Tapis Roulant 30' solito metodo corsa + camminata in pendenza f)Stretching 5' Saluti Amici!! Alex |
Mercoledì 29/10/08
GIORNO 2: Lower Body
a)Squat ATTG1+1+1@97 r.i.1'30'' b)Leg Curl 1x5@60 r.i.1'30'' c)Squat ATTG1+1+1@97 r.i.1'30'' d)Leg Curl 1x5@60r.i.1'30'' e)Squat ATTG 1+1+1@97 r.i.1'30'' f)Leg Curl 1x5@60 r.i.1'30'' g)Squat ATTG1+1+1@97 r.i.1'30'' h)Leg Curl 1x5@60 r.i.1'30'' i)Squat ATTG1+1+1@97 r.i.1'30'' l)Leg Curl 1x5@60 r.i.1'30'' m)Stacchi Rumeni 4x8@102 r.i.1' n)Affondi in avanzamento 4x8@26 r.i.1' o)Front Squat 4x8@62 r.i.1' p)Leg Extension4x8@50 r.i.1' q)Calf pressa 4x12@160 r.i.1' r)Stretching 5' Considerazioni: solo una parola può essere esaustiva: DEVASTAZIONE!!!!!!!! Squat eseguito x la prima volta ATTG visto che Umberto mi ha dato il libero arbitrio. Il carico abbassato ulteriormente ma ho deciso di rinunciare a una parte dei carichi x una esecuzione che mi dia la possibilità di lavorare le gambe in toto o quasi, magari lo alternerò mensilmente con il box Squat. Inutile sottolineare che alla fine dei 5 set assieme al leg curl le gambe mi tremavano. Stacchi e affondi davvero massacranti, credo che domani i glutei grideranno vendetta insieme a tutto il resto. Il colpo di grazie lo han dato il Front Squat con il leg extension, credo di non avere mai provato un dolore simile durante un allenamento. I polpacci bruciavano già alla seconda serie ma è una battaglia persa in partenza ... Che dire Amici, ero davvero a pezzi a fine W.O. e in pale mi guardavano come se fossi stato una creatura soprannaturale vedenndo l'allenamento che avevo fatto, capirai... loro sono abituati a conversare seduti sulle panche x cui nella mia palestra sono una delle poche bestioline rare. Stanco ma davvero soddisfatto e soprattutto to nel cercare di superare i miei limiti anche se x il momento sono ancora bassini ... Saluti Amici!!!! Alex |
Alex, allenamento da guerriero,mi sarebbe piaciuto essere lì ad allenarmi con te,condividere gli sforzi e la fatica,spronarti e darti la carica quando sei al limite e viceversa.Questi allenamenti sono il mio pane e avere un compagno come te sarebbe gratificante.Dacci dentro,ti aspetto a 105 di panca ciao bros alla prossima
|
Quote:
sai come farebbe piacere a me avere uno come te nella mia palestra?? ... sto dando il massimo Max, spero di mantenere le promesse di inizio anno ... ;) |
Quote:
|
alex che spettacolo di allenamento...
|
Quote:
...NO PAIN, NO GAIN... :D:D |
Venerdì 31/10/08
Allenamento di ieri
Giorno 3: Braccia EDT Primo blocco 12' a1)Panca stretta 5@52 r.i.0' a2)Trazioni presa stretta 5@BW r.i.0' Recupero 5' Secondo blocco 12': b1)Dip 5@BW r.i.0' b2)Curl 2 manubri hammer 5@14+14 r.i.0' Recupero 5' Terzo blocco: c1)Push down corda 5@20 r.i.0' c2)Curl EZ presa inversa 5@20,5 r.i.0' Considerazioni: braccia devastate a fine W.O. e ottima sensazione di pompaggio. Lo scorso anno il programma EDT mi aveva dato ottimi incrementi, vediamo che succede quest'anno ... Saluti Amici!! Alex |
Alex,con questo allenamento le braccia ti si saranno gonfiate come camere d'aria e so già che hai goduto come un armadillo ahahah allaprossima
|
Lunedì 03/11/08
Giorno 1: Upper Body
a1)Panca 5x1+1+1@82-82-82-87-92 r.i.1'30'' a2)Trazioni imp. inv. 5x5@BW r.i.1'30'' b1)Push Press 4x8@52 r.i.1' b2)Rematore Bilanciere 4x8@67 c1)Spinte 2man. 30° 4x8@24 r.i.1' c2)Lat machine avanti 4x8@70 r.i.1' d)Extrarotatori 4x10@2 e)Stretching 5' Considerazioni: davvero molto soddisfatto, ho provato due aumenti sostanziali nelle ultime due serie della panca piana. Concluse a cedimento ma soffrendo soffrendo son riuscito a portare a casa un ottimo progresso ... davvero davvero contento, lunedì prossimo tenterò i 92Kg su tutte le 5 serie in vista del massimale da testare la settimana successiva. Se tutto va come spero nel test massimale mi avvicinerò moltissimo ai fatidici 100Kg. Il resto dell'allenamento nulla da segnalare, ho dato una ritoccata ai carichi del Remo e del Push Press e ho terminato la sessione senza intoppi o cedimenti. Saluti Amici!!! Alex |
Vaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii alex sono qui che ti aspetto
|
Quote:
|
Mercoledì 05/11/08
Giornata infausta !!!!!
Oggi mi son fatto male di brutto nel bel mezzo dell'allenamento per cui tutto è andato a pu...ne . a1)Squat ATTG 5x1+1+1@102 r.i.1'30'' a2)Leg Curl 5x5@60 r.i.1'30'' b1)Stacchi Rumeni 2x8@107 r.i.1' b2)Affondi in avanzamento 2x8@26 r.i.1' questa è la parte di allenamento che son riuscito a fare, alla seconda serie di stacchi, nell'ultima fase dell'alzata (nel momento in cui si chiude per intenderci) ho sentito un crack al centro della schiena nella parte alta (altezza gran dorsale) con dolore irradiante misto a bruciore. Ho ancora completato gli affondi xkè nn sembrava nulla di che ma appena ho mollato i pesi ho capito che mi ero fatto male di brutto. Fine dell'allenamento, un primo consulto fisioterapico escluderebbe traumi importanti. Il fisioterapista che mi ha manipolato dice che secondo lui si tratta di una semplice contrattura a livello muscolare e che i sintomi che ho sono verosimilmente riconducibili a questo tipo di patologia. Di fatto ho un dolore fisso, che mi pare muscolare, all'altezza del gran dorsale che si accentua se cerco di iperestenderlo cioè quando chiudo le spalle come x avvicinarle ... Spero solo che nn sia nulla di grave e che possa riprendere gli allenamento al + presto. Saluti Amici!! Alex |
Quote:
Ti consiglio riposo assoluto e se trovi qualke massaggiatore bravo vacci ke proverai sollievo gia' dalla seconda seduta. Ti faccio i migliori auguri alex, tranquillo ke guarirai presto:) |
Porca p.......a alex non sai quanto mi dispiaccia p.......a proprio quando stavi puntando di brutto,sono inca......ato come una iena non ci voleva proprio dopo tutto il tuo lavoro e sangue.Cerca di stare tranquillo riposati e prendi il tempo necessario per rimetterti poi pesterai ancora ciao e guarici apresto bbbbbbbbbbbbbrrrrooossss
|
Quote:
Quote:
... grazie Ragazzi ... proprio ora che mi sentivo un leone ... Oggi mi sentivo anche supercarico e anche nello Squat avevo fatto un bel lavoro sia come carico che come accosciata ... Purtroppo tutte le volte che sono sul + bello un infortunio mi rompe le uova nel paniere ... Stasera sembra che le cose vadano un po' meglio, non voglio dirlo troppo forte, ma credo che un piccolo stop sia comunque necessario ... L'importante è che nn sia nulla di grave, al max ricomincerò il mesociclo dall'inizio ... Grazie Amici x la solidarietà ... Alex |
Quote:
Alla fine penso ke non perderesti tutto il lavoro svolto fino ad ora, mentre senza questo riposo e forzando, riskieresti di perderlo per qualke complicazione. Vai in palestra e usa una pedana vibrante con fasce, mandala a velocita' moderata (12 massimo 13% e metti le fasce incrociate dietro la skiena), fai un 30-40 minuti di pedana, mi raccomando ke sia a velocita' media (non esageratamente alta). Lunedi-mercoledi-venerdi (pedana con fasce), poi mi dirai:) Auguroni e forza alex;) |
alex son sicuro che non è niente...butti via un paio di allenamenti (quello che hai fatto non è affatto buttato via con quegli squat ;)) io ho avuto una cosa molto simile in zona dorsale vicino alla scapola (dolore fisso ma soprattutto quando avvicinavo le scapole come un nervo accavallato che non si vuole scavallare) dal dottore mi dette prima antiinfiammatori e poi manipolazione dal fisioterapista...in 4 giorni ero nuovo con una certa attenzione alle fasi di trazioni.
mi sembra saggio ricominciare il meso però organizzati per fare una versione easy del giorno schiena |
Quote:
Quote:
grazie x la solidarietà ragazzi, x il momento sto prendendo degli antinfiammatori e penso che opterò x un buon fisioterapista se in un paio di giorni nn avrò risultati ... Non posso negare che psicologicamente questo fermo mi ha buttato giù ... sempre sul + bello caxxo ... :mad::mad: |
Quote:
(psicologicamente).........fregatene perke' recupererai alla grande dopo. Per ora pensa a guarire;) |
Quote:
|
Ciao alex, come va oggi? ti senti un po' meglio?
|
Quote:
... come tutti gli anni, nel momento in cui dovrei raccogliere i f rutti del mio lavoro mi faccio male e sono obbligato agli stop forzati ... ... son troppo demoralizzato ma anche INC...ATO come una belva !!!!! |
Quote:
|
Quote:
PS: Non fermarti ad un solo consulto medico, (Fisiokinesiterapia Static Centro Chiroterapeutico) fanno miracoli. |
Quote:
Quote:
che dire ragazzi .... nell'ultima settimana il mio diario assomiglia al muro del pianto porca zozza .... ... nn sapete come mi girano .... :mad::mad::mad: Ho già pianificato una settimana di scarico e lunedì andrò a farmi vedere da un ortopedico se il dolore persisterà... La cosa che + mi fa incaxxare è che dovrò ripartire dal unto di partenza anche stavolta .... Pazienza, nella vita c'è molto di peggio x cui nn voglio nemmeno lamentarmi + del dovuto... |
Quote:
|
hoi alex...fatti vivo. come stai?
|
Alex, ha ragione spike, fatti vivo, dacci tue notizie. Ti aspettiamo:)
|
Quote:
Quote:
Le radiografie non hanno evidenziato nulla di grave, solo una verticalizzazione della fisiologica curva cervicale, dorsale e lombare. Lunedì farò ancora una ecografia alla spalla e una RMN al gomito e all'omero destro giusto x capire bene come stanno le cose. Appena avrò i referti, dopo averli sottoposti all'ortopedico credo che andrò da un buon osteopata per quanto riguarda il discorso della verticalizzazione. Per il momento solo allenamenti blandi x cui non degni di essere annotati sul diario. Saluti Amici, e grazie x la solidarietà ... ;) |
Quote:
Il tuo diario, tornera' brillante come prima. Auguroni a presto ciao:) |
Alex,sei una roccia e qualunque cosa sia successo tu non ne sarai scalfito noi vecchietti siamo indistruttibili ccccciiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaooooooooooooo
PS ti ho scritto in pm |
Lunedì 24/11/08: Proviamo a ricominciare
Giorno 1 PUSH:
a)Panca piana 3x6@72 r.i.2' b)Squat attg 3x6@97 r.i.2' c)Military press 3x6@42 r.i.2' d)Affondi in avanzamento 3x8@24 r.i.1' e)Spinte 2man 30° 3x8@24 r.i.1' f)Push down cavo alto 3x8@20 r.i.1' g)Stretching 5' Considerazioni: ho ripreso gli allenamenti dal mesociclo precedente in cui facevo la preparazine alla forza facendo qlk piccola variazione. Allenamento ottimo, non ho avuto fastidi e i carichi nonostante il fermo sono rimasti abbastanza costanti. Saluti Amici!! |
il risveglio del guerriero!!!!!!!!!!
Ciao alex come stai? guarito? |
Quote:
|
Quote:
diciamo che riesco ad allenarmi ... ma la spalla nn è ancora a posto! Aspetto gli esiti della RMN e poi vado dall'ortopedico e dall'osteopata... sperem ... cmq ci vado piano sperando di riuscire ad allenarmi almeno senza i carichi massimali almeno fino a quando nn ho risolto il tutto ... Ciao Spike, il guerriero lotta fino alla morte .... sgrat sgrat ... ;) |
Quote:
grazie Amici, è bello sapere di avervi anche solo virtualmente ... ;) |
Eccoti bros sono molto felice di sentirti e di sapere che ti stai allenando,non potevo essere l'unico vecchio a combattere ciao un saluto di tutto cuore
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55 PM. |