Quote:
|
Tralasciando il discorso alimentazione in cui sono io ad imparare... ;)
Il cardio in HIIT lo fai nello stesso giorno dell'allenamento? Se sì, valuterei 2 cose: 1) Non aumenti eccessivamente il lattato nelle zampe che hai già fatto lavorare a cedimento o quasi coi pesi? Sai come la penso del troppo acido lattico nelle gambe di una donna... 2) Non sarebbe meglio, come dice Pino, inserire un allenamento in fascia oppure dividere 2 sessioni in fascia (calcolata xò con Karvonen, quindi più intense) a inizio e fine allenamento, oppure fare un defaticamento dopo l'HIIT (anche camminata a piedi scalzi su tappeto in salita) oppure, e qui chiudo, inserire l'HIIT subito dopo le gambe (ci metterei prima anche una serie di addome, ma so che tu vomiti se fai gambe e addome... :D) per poi chiudere con la parte superiore? Inoltre non è troppo fare 2 esercizi fondamentali per petto e spalle entrambi preceduti da un preaffaticamento? Io toglierei il pre-aff x le spalle... Baci. |
Quote:
Sono rientrata ieri in pale, per cambiare aspetto la fine del mesociclo, scrivo le sensazioni e vedo come mi trovo. Per il preaffaticamento con i complementare, la scelta della sequenza non è stata occasionale. Aspetto Meco per farti spiegare bene i dettagli, che io non sono tecnica nelle spiegazioni e farei dei giri di parole assurdi per esprimere un concetto semplice |
Quote:
Su un 5x5 io alzerei i recuperi a 120" (personalmente non reggo quella mole di lavoro con dei rest da 90"...) oppure potresti valutare l'utilizzo dei Jump Set come facevo io tempo fa... Aspetto delucidazioni sui 2 preaffaticamenti nel primo giorno su spalle e petto... Sembrerebbe che stiate trattando 2 gruppi carenti... Per il petto posso anche capirlo, ma non ne vedo la reale utilità per le spalle nella tua situazione. Io inserirei un buon lavoro di stretching petto/dorso se proprio vuoi evitare il lavoro coi deltoidi posteriori per non far lavorare il trapezio... |
Quote:
Similmente per le spalle abbiamo provato lo stesso approccio per far si che il deltoide affaticato ceda per primo e eviti un eccessivo coinvolgimento del trapezio. Ovviamente sono idee ed ipotesi la cui efficacia è da confermare con trascorrere degli allenamenti e dei feedback che riferirà Simo. |
Quote:
Ottimo consiglio :) Era comunque prevedibile che Simo non avesse una buona efficienza neuromuscolare vista la tipologia degli allenamenti che aveva sempre seguito... Per non parlare del fatto che, cito Paolino liberamente, "Non puoi avere tutto: se vai a zero carbo, chi te la dà l’energia per sollevare, Gesu?"... quindi diciamo che la componente alimentare aveva cmq un suo impatto... |
11/10/08 Colazione e Pranzo
Colazione verso le 10:30: spemuta di arancia 250gr
Pranzo: 750 gr di melanzana cotta con 150 gr di pomodoro passata, 10 gr di olio, aglio e origano + 50 gr di pane Lascio le pro nobili a cena post WO perchè preferisco una buona dose di pollo ad una fettina striminzita :D |
Grazie Pino, Meco e Malexio, sono troppo felice di avere delle persone come voi che mi seguono. Ringrazio anche gli altri che non sono ancora intervenuti, ma che hanno almeno letto queste pagine.
Per me qualsiasi intervento è prezioso :) Oggi stacco... Speriamo bene :D |
Quote:
Thx della risposta! :D |
:rolleyes:
ecco qua... ci sono ho letto tutto. (anche se qualcosina me l'avevi anticipata di persona..) |
da quanto non assisto ad un diario esclusivamente tecnico..:D
me gusta..Simo, ci sono, ma su certe questioni di Allenamento non mi permetto di entrare nel discorso..eh eh.. |
presente!
:) |
forza simo ;)
|
11/11/08 WO e cena post WO
Pomeriggio solo acqua, nessun preWO, nessuna integrazione
WO (rest 90") Barbell Deadlift 4x6@48 (buona esecuzione, c'è margine, devo aumentare il peso) Lat Machine 4x8@26 (buona esecuzione, c'è margine, devo aumetare il peso) Cable Higt Row 3x12@31 (buono nel complesso) Cable Curl 2x12@10 1x10@10 (cedimento all'ultima serie, doveva essere un 3x12) Crunch Machine 3x12@30 rest 45" Fitball Crunchl 4x15 rest 15" WO soddisfacente, nessuna lode ne vanto Cena postWO: 200gr di pollo, zenzero, 200 gr di funghi champignon, 200 gr di germogli di soja cotti tutti assieme con salsa di soja +50 gr di pane |
Quote:
E poi è un modo per interagire anche questo Quote:
Quote:
Felicissima di averti qui :) |
ciao simo! ho letto tutto pure io!!
non sono un esperta, quindi non saprei darti consigli su certe cose :D cmq quando avrò qualcosa da dirti la scrivo di sicuro! ola ola! ;) |
Buongiorno Simo !!
andata pure col secondo WO, continua a regolare il peso in modo da ottenere il cedimento positivo solo nell'ultima serie per ora ... col tempo si può pensare di utilizzare i carichi a scalare per mantenere su le reps e sfruttare ogni set al massimo. Pensavo cmq che il wo di domani rischia di essere un vero massacro 25 set con carichi importanti non sono un inezia ... forse è il caso di dargli una ricontrollata :) . |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
12/11/2008 pranzo
Colazione: un caffè
Pranzo: 140gr di fesa di tacchino arrosto con 100 gr di rucola e 140gr di pane tipo Pema |
...brava-brava...................... :D
continua così che dobbiamo andare al mareeeee.... :p |
Quote:
|
Quote:
puoi anche ritoccare il tutto in questo modo... 1) Barbell Back Squat 5x5 qui lavori al 75% circa cun un rest di 120" in modo da arrivare un pelo sotto il cedimento o al piu' un pelo vicino... 2) Romanian Deadlift 5x5 qui ti fai un 4x4@75% con rest 90" tenendoti in questo modo buffer che e' cosa buona e giusta... 3) Barbell Bench Press 5x5 vedi squat (anche per i rest) 4) Chin up 5x5 Ce la fai a tirarti su o sei assisted? cmq ad ogni modo lavora come per lo squat e la panca 5) Dummbell Shoulder Press 5x5 qui lavora invece come per il rumeno (con buffer) Se i carichi sono ben calibrati non dovresti arrivare morta... Al limite visto che sei stata ferma per un po' tendi a sottostimarti ;) |
Quote:
Ma tanto ti ho vista allenarti e sei un carro armato (soprattutto a livello di incazzatura da wo...). Vai bella! |
Che belli i miei angeli custodi, sono emozionata...
Mi fate sentire come un professionista seguito per essere preparato per una gara :o :D Schezi a parte, pensavo anche io di limitare i carichi, non mi spaventa troppo la ruotine, e tenendomi al max al 75% del RM sono sicura di uscirne indenne. Poi come dice Ale, sono un trattore :p @DioPino: mi sono fatta il video mentre stacco, ti mando un MMS??? non sò come allegarlo qui :( |
Quote:
|
Quote:
e scrivi pure sinceramente qui quello che pensi. Domani se trovo un volontario mi faccio riprendere una serie di tutto, visto che sono tutti fondamentali ;) |
Quote:
|
Quote:
Vado a stacca'... Oggi 4x4x155 vediamo se vengono... |
Quote:
Buon WO, sono certa che ce la fai ;) |
Quote:
Sei molto in avanti con la schiena... Difetto che ho anch'io... Xò, soprattutto, in avvio dello stacco hai la bassa schiena lievemente curva... prova a farci attenzione... Io proverei a tenere più contratti gli addominali e a gonfiare i polmoni d'aria prima di cominciare... :) |
Quote:
|
12/11/08 spuntino e cena
Spuntino: 70gr di pane di segale tipo Pema
Cena: minestrone di verdure con legumi e patate, un piattone e mezzo con un cucchiaio di EVO pieno |
Quote:
Buongiorno... Visto il video... concordo con ale non c'e' nulla di cui ridere... anzi mi aspettavo peggio... 2 cose... forse 3... Non mi piace il lavoro di stacco in tensione continua... per quello c'e' il pinpull... Quindi stacchi... poggi il bil... recuperi il giusto setup e stacchi... cosi' fino al numero di rep che ti spettano... Altra cosa... devi partire con il culo leggermente piu' basso... tieni pure questo arco di schiena... mi sembra la tua curva naturale per quello che sono riuscito a cogliere dalle immagini... ma tieni il bil piu' vicino alle tibie in partenza a rischio di scorticarle (metti i calzettoni:p)... parti da quella posizione... poi abbassa le chiappe e spingi con i piedi per terra come se volessi sfondare il pavimento... Credo che il peso sia leggero per riuscire a "sentire" la sensazione che dovrebbe dare la giusta esecuzione... Anche la vasalva... ovvero il fatto di riempirti di aria spingere contro l'addome e il diaframma e staccare in apnea... se non utilizzi un carico decente non ti riesce... Ultima cosa... devi chiudere l'esercizio... ovvero perfettamente dritta... petto in fuori... spalle indietro e schiena "aperta"... pausa di 1 sec. e poi butti giu' (o accompagni il bilanciere :p)... Ricordati di non "infilare" le ginocchia sotto il bilanciere nella prima fase del movimento (cosa che puo' capitare quando si parte col culo basso)... ;) Comunque manca poco da un'ottima forma di esecuzione :) |
Quote:
Mi aspettavo di essere molto molto peggio... Cmnque... Mi stampo tutto e oggi la porto in pale con me, almeno Luciano, il mio istruttore, mi corregge durante l'esecuzione come da direttive :) |
Quote:
I rumeni puoi farli in tensione continua... e' tutto un altro esercizio... :) |
Quote:
Anche se i DOMS non mi hanno abbandonato del tutto, oggi se torna in pale ;) |
13/11/2008
Colazione: megaspremuta di arancia
Pranzo: 240gr di lenticchie in barattolo con pomodoro Cena: 200 gr di petto di pollo, 300 gr peperoni, 40 gr di riso, cipolla e pomodoro Oggi dovevo allenarmi :mad: ma credo che la parola "programmare" nella mia vita sia utopia... Si rimanda tutto a domani :( |
Quote:
|
Domani andrà meglio, non lasciarti offuscare dalla rabbia del posticipo.
Pensa che i doms saranno minori, e tu sarai più centrata e motivata ;) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36 AM. |