dopo lo stretch ho fatto doccia a contrasto su tutto il corpo...
|
Quote:
segui questa sequenza. tibiali e flessori dorsali, flessori dita, soleo, gastro, hams 1, hams 2, quads, psoas, adduttori, rot interni, glutei, tfl, rot esterni |
Quote:
Questa sequenza la seguo ogni volta che lo faccio, mi sa che lo farò una volta a week anche durante le settimane di carico...che ne dici basta 1 seduta settimanale? |
meglio farne +
|
per gli arti superiori
estensori dita/polsi, pronatori e supinatori, flessori dita/polsi, bicipiti, pettorali, deltoidi ant, tricipiti, romboidi/trap med, dorsali, delt lat, trapezi sup, sternocleido e flessori collo |
Da quei video mi sa che alcune parti non ci sono...ad es. flesori dita/polsi o estensori dita polsi...:confused:
|
beh se hai capito i concetti e se hai studiato anatomia sai come farli ;)
|
Quote:
Purtroppo non ho studiato anatomia...faccio questo sport per passione, il mio campo è quello giuridico... :) |
mi sbaglio o avevi preso un primo livello con una qualche federazione?
cmq nn è questo il principio dell'AIS: -contrai attivamente l'antagonista x allungare l'agonista (se vuoi allungare gli estensori del polso contrai i flessori -arrivi dove puoi e ti aiuti con una forza esterna. -tieni 1 secondo -ripeti x 10-20 reps |
Quote:
per quanto concerne i principi AIS, gli ultimi 3 li ho applicati correttamente, il primo no. Ho avuto difficoltà a contrarre gli antogonisti, soprattutto nelle gambe...ad es. nello stretch dei fem non riuscivo a contrarre i quas per poi allungare il fem...dici che sarà una mancanza di esperienza? dove sbaglio? |
con il tempo imparerai.
quando sei supino che con il ginocchio flesso e l'anca a 90° estendi il ginocchio usando quasi solamente la forza dei quad, poi ti aiuti negli ultimi cm con la corda. |
Quote:
Alla luce di ciò ho fatto uno stretch alla ******* di cane, tiravo le gambe con la corda, un movimento meccanico :o |
male nn fa:D
avrai fatto P.I.S. (passive isolated stretching) dai che ci vuole poco ad imparare. |
Quote:
TNX Baiolo |
Wo mercoledi 31/12
Rematore bil 1x12@26 1x10@36 1x8@40 1x6@50
traz front 1x6@BW 1x4@BW 1x6@BW+5 Traz inverse DE 3x3@BW (70% RM) molto esplosive Lento avanti 1x12@26 1x8@30 1x6@34 Scroll bil 2x12 Rematore su BP gomiti larghi 2x15 Fless polsi inverse bil 1x12 Note: wo molto veloce (circa 30'). Direi molto intenso per un wo di scarico, sarà che quando alleno dorso e spalle me la sento molto di più rispetto gli altri distretti. Nei fondamentali ho mantenuto un buon buffer per arrivare a spingere forte all'ultima monoserie (con 2 di buffer rispetto al cedimento ipotetico). Alla fine sensibilmente stanco, forse per via dellla nottata precedente...sono andato a dormire alle 4 e durante la giornata ero e sono stanchissimo. Con questo chiudo il 2008!!! Auguri di un felice 2009 :) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17 AM. |