Diario di Gianna73
Ok iniziami, vi posto la mia scheda attuale e la mia alimentazione (si fà per dire)
Lunedi Pettorali: -Panca piana 4x12-10-8-6, l'ultima serie la faccio (6 con 30kg circa consecutivamente 6 con 25Kg e 6 con 20kg) -Manubri su Panca inclinata 3x10-8-6 (l'ultima da sei la faccio come sopra con manubri da 10 - 8 - 6kg) -Croci su inclinata con i manubri 3x10 con manubri max da 8kg Bicipiti: -Curl su inclinata con i manubri 4x12-10-8-6 (l'ultima da sei la faccio come sopra con manubri da 8 - 6 - 4kg) -Curl al cavo 4x12-10-8-6 sempre l'ultima a scalare -Curl con il bilanciere angolare 3x 7parziali inferiori, 7parziali superiori e 7 completi Mercoledi Spalle: -alzate posteriori (o anteriori) con il bilanciere4x12-10-8-6 (l'ultima la faccio sempre 3x6 con peso a scalare) -Alzate laterali 4x12-10-8-6 (l'ultima la faccio sempre 3x6 con peso a scalare) -Alzate al mento con bilanciere 3x10 -Alzate posteriori alla macchina 3x10 Gambe: -squat senza peso 3x20 -affondi in avanti senza peso 3x20 -leg curl posteriori alla macchina 3x10 -polpacci alla macchina 3x20 Venerdi Dorsali: -Alzate presa larga alla sbarra 3x8 -pull basso 4x12-10-8-6 (l'ultima la faccio sempre 3x6 con peso a scalare) -Alzate alla sbarra presa stretta inversa 3x8 Tricipiti: -piegamenti fra due panche(non ricordo il nome) 3x10 -distensioni al cavo 4x12-10-8-6(l'ultima la faccio sempre 3x6 con peso a scalare) Due volte a settimana prima faccio un pò di addominali alti e bassi una volta alla settimana 30 min di tappeto. Al più presto vi posterò anche la mia dieta. Che vi pare? accetto qualsiasi critica e consigli. Dimenticavo non vi ho detto i miei obbiettivi, bene diciamo che vorrei acquistare un po’ di massa specialmente nelle spalle nei bicipiti e nei dorsali per la parte superiore, mentre per la parte inferiore vorrei un po di massa nelle gambe attualmente sono poco definite con un po’ di strato adiposo sopra e tonificare il fondoschiena, l’ultima cosa ho un po’ di cellulite e sofro un po’ di ritenzione idrica. Spero di essere stata chiara, al più presto vi posterò una foto. Ciao |
scusa non ho capito certi passaggi ad esempio
Panca piana 4x12-10-8-6, l'ultima serie la faccio (6 con 30kg circa consecutivamente 6 con 25Kg e 6 con 20kg) che vuol dire che in realtà fai 6 serie 12-10-8-6-6-6? |
Ciao Gianna, benvenuta:) (mi segno).
|
Quote:
|
Quote:
|
questione foto: beh come tu stesso hai detto l'upper è la tua parte migliore...i problemi te li senti nella lower magari era quella la parte che dovevi fotografare
questione alimentazione: eri partita dicendo che non segui una dieta vera e propria ma cercavi di mangiar bene (e già questo è tanto), solo che leggendo quella specifica che hai postato vedo troppe barrette e polveri oltre ad un pasto post allenamento molto sbagliato. Ho paura che la tua quota proteica sia eccessiva. Quella è la tua dieta tipo o l'hai iniziata adesso così? Se non è quella posta come te la cavi di solito. Un'altra cosa servirebbero i tuoi dati: altezza, peso, attività lavorativa (immagino che 73 sia la data di nascita) e nella dieta devi mettere un minimo di grammature |
Quote:
L'anno di nascia è il 73 come hai capito, sono alta (per modo di dire) 1.62, peso 55Kg, come attività oltre la palestra tre volte la settimana non faccio altre attività sportive ma faccio la casalinga e la mamma a tempo pieno, comunque spero di iniziare ad andare in piscina una volta alla settimana. Per quanto riguarda la dieta dimmi sè possibile le cose che vanno bene o magari se me la puoi correggere aggiungedoci pure i tipi di integratori che potrei prendere.Insomma aiutami. Quello che a me viene difficile è che tipo di alimenti mettere nelle varie fasi della giornata. Ciao sono nelle tue mani P.S. al più presto posterò un'altra foto della mia parte critica Ciao a tutti |
gianna scusa allora non mi torna...se stai a casa e cucini per il tuo/tua/tuoi figlio/a/i (quanta prole sono curioso:D) allora puoi prepararti i pasti anche per te...lascia perdere gli integratori per adesso e pure le scorciatoie come le barrette e le polveri, mangia del cibo vero. Inizia a dirmi come mangi di solito "normalmente" che poi si aggiusta
|
Quote:
Ti posto quello che ho mangiato e che mangerò oggi come esempio: ore 7.30Colazione: l'intruglio che ti ho descritto prima ore 11.30 durante l'allenamento una barretta proteica ore 14.00 pranzo: pasta con i gamberi e pomodorini, un panino integrale (di solito con un primo mi mangio anche 50g circa di bresaola) ore 17.00 proteine in polvere ore20.00 cena: insalata di pollo con 2 bianchi d'uovo(bolliti) 4/5 noci e un cucchiaio di maionese magra. Diciamo che in linea di massima il pranzo lo faccio sempre con un primo e un pò di bresaola, la cena con un secondo (spesso pollo o pesce o filetto). Che ne dici? Per quanto riguarda gli integratori di proteine, li uso perchè sono comodi e facili da usare ma vedo che tu sei contrario perchè? Fammi sapere se vuoi qualche altra informazione Ciao |
sono contrario perché non è cibo vero, ha sicuramente il grande vantaggio della comodità ma per esempio di solito sono micronutrientemente più poveri o , più propriamente, meno assimilabili. Vanno bene come eccezione, in caso di emergenza o quando si cerca di sfruttare una particolarità dell'integratore stesso, per esempio le whey nel post w.o. perché sono di rapida assimilazione, ma in tutti gli altri casi è meglio utilizzare un alimentazione varia e naturale.
dai un occhio quà sotto per cercare di buttar giù una dieta, per gli aggiustamenti poi se ne parla. http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html http://www.fituncensored.com/forums/...-alimenti.html ti dò però un consiglio diretto: la bresaola è un ottima fonte proteica e magra, io però la utilizzerei solo ogni tanto e non regolarmente, poichè è molto salata e facilita quindi la ritenzione idrica e la formazione di cellulite. |
Quote:
Spero di postare (assieme l'altra foto) entro domani qualcosina. Ciao |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11 AM. |