Quote:
|
tirate allo sterno: il mio era un consiglio per le spalle...certo potresti avere problemi anche ai polsi...in quel caso l'EZ va benissimo.
per le concentriche...farle controllate nei movimenti multiarticolari non ha senso....per i monoarticolari dipende. L'esempio che tu mi descrivi però non va bene....quando schendi la schiena è perfetta? se nonn è perfetta allora fai l'eccentrica controllata perché è da li che nascono i difetti. Se fai l'eccentrica fatta bene fai anche la concentrica fatta bene. Se così non accade allora stai utilizzando un carico troppo elevato (lo escludo perché sennò non ce la faresti a fare la concentrica controllata) e in quel caso allora ha più senso abbassare il peso. Ti consiglio per essere padrone dell'esecuzione di fare al massimo 6 ripetizioni per serie...aumentando il numero delle serie per fare il volume di lavoro che desideri |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Direi che nel giro di una settimana o la trovo o me ne faccio prestare una. |
Quote:
|
cibo di oggi (giorno d'allenamento)
3gcrea+tampone
200mg alc b complex colazione: arancia spremuta di un pompelmo Proteine intere del latte 35g Spuntino: Caffè compressa tè verde 1/2scatola borlotti+300g petto di pollo+50g di grano+EVO+ una fetta di pane da tost al farro Pranzo compressa tè verde 200gLenticchie+100g bresaola+EVO 3g crea+tampone+1.5g b-alanina pre WO Caffè compressa tè verde 10g maltodestrine+10g whey caffè post WO 30g maltodestrine+35g whey+3gcrea+1.0g b-ala+tampone Cena: 1/2litro passato di verdure(no patate,carote) 2 scatolette di tonno+30g mandorle Dopo esco e forse sgarro (pensavo un superalcolico tipo vodka o bicchiere di vino rosso...devo vedere) Poi prebed: 30g mandorle+35g prot intere del latte. |
Allenamento odierno
Preannuncio che oggi non è stata una gran giornata.
Mi sono svegliato sia tardi che stanco:eek:. Da lì ho mangiato male mentre studiavo e tutto di fretta...un vero pacco! Sono andato ad allenarmi tardi e l'allenamento non è andato bene. Stacco gambeSemiTese: 2X10@83.5, 2X10@78.5 Avvertivo male alla bassa schiena durante l'esecuzione. Panca Inclinata: 3X10@65, 1X10@60 Ho abbassato il carico perchè altrimenti ero in dubbio di riuscire ad ultimare l'ultima serie autonomamente. Inizio a sentire male alla mano(quella destra stavolta) Al posto di trazioni lat machine(inpensabile che mi tiro su 10 volte:mad:) Lat presa prona:4X10@60 Lat presa supina: 1X10@65, 2X10@60, 1X10@55 Qua ero a pezzi, esecuzioni di certo non impeccabili, soprattutto le ultime rip. Lento avanti: 2X10@22xmanubrio, 2X10@20 Qua neanche troppo male. Parallele sono convinto di non riuscire a farle(non ho nemmeno provato) Push down ai cavi 4X10@45 Crunch 3X20 Crunch alternato 3X20 Boh non so il motivo ma oggi MALE. Forse perchè non son più abituato a serie da 10rip. Forse inizio ad accusare l'ipocalorica. Forse accuso le passate (ed intense)sedute d'allenamento. Comunque palle girate.Anche il fatto di non riuscire a fare trazioni e parallele mi altera.Almeno ci fosse quella macchina che funziona come contrappeso facilitandoti...ma col mio attuale peso non ce la faccio di sicuro. Di dip poi riusciro a farne al max 4o5 se sono in forma imho. Vabbè. Weekend di studio, farò anche spesa(che i legumi ormai mi escono anche dalle orecchie) e dormiro abbastanza. Poi lunedì vedremo se avrò recuperato. La mano ora mi fa molto meno male, oggi mi aveva preoccupato. |
Bon...ho arbitrariamente stabilito i motivi della mia giornataccia di ieri.
Devo avere strafatto col primo esercizio, lo stacco a gambesemitese (anche se non mi pareva di farlo male), tant è che oggi ho i lombari doloranti per non dire inchiodati...ora mi dedico a mezzora di stretching e anche domani, poi lunedì vediamo se sarà il caso di allenarsi:mad::mad::mad::mad::mad::mad: |
Magari una pomata rinfrescante potrebbe aiutare ;)
Anche se non le ho mai provate :p |
Quote:
Adesso comunque vedo cosa ho in casa:rolleyes:!!! |
Anche il solito Voltaren (emulgel) non dovrebbe essere una cattiva soluzione :p
ps.: Su ita1 c'è the crow :D |
Quote:
Il diclofenac l'ho gia dovuto prendere in quantitativi ingenti come dicloreum, assieme a coefferalgan e altra "robetta", quando rimanevo bloccato per l'uncoartrosi cervicale(che non mi affligge più da quando ssono tornato a tirar ghisa :D:D:D). Cerco sempre di evitare se non è d'obbligo l'uso di farmaci. Ma come!? Tu aborrivi tutti gli integratori mi consigli un farmaco:eek::eek::eek::eek:? |
Ma se è un gel :D
E poi i farmaci almeno servono a qualcosa.. :p :p |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57 AM. |