Quote:
non ridurre il fumo, smetti per sempre!:rolleyes: |
Quote:
In realtà è un mio cruccio da tanto tempo. Volgio smettere, ma prima voglio dimagrire. Ora fra studio dieta e screzi vari non ce la posso fare. (Ho il presentimento che se smetto adesso divento una boa:D!!) Poi non sarà facile nemmeno in seguito, ma voglio renderlo una mia priorità. Devo solo convincermene al massimo. E non demordere mai. |
se smetti adesso non diventi un boa, diventi più forte sia fisicamente che mentalmente: ho esempi diretti di persone che hanno smesso di fumare da un minuto all'altro perché lo volevano. E' difficile smettere di fumare? secondo me è più difficile piegare la volontà di una persona. Se credi in te stesso non devi darti una data: hai già smesso da ieri.
|
Al massimo avrei smesso da 10min fa cmq:D.
Spike, lo so anch io. Ci son stati dei periodi in cui facevo 2 tiri al giorno al massimo per lungo tempo e anche in palestra vedevo la differenza, so anche che c'è chi ce l'ha fatta senza tanti problemi. Chi ce l'ha fatta con qualche problema. Bè io non ce l'ho ancora fatta. Penso che ogni cosa sia più o meno facile o difficile in funzione della persona che la fa. Ci sono cose che riuscirei e riesco a fare senza problemi, quando la maggior parte di quelli che conosco ne avrebbero o non ce la farebbero proprio. Per me le sigarette sono una dipendenza forte. O forse sono debole io. Fattostà che non ci riesco per ora. Non ci riesco anche perchè non penso che sia il momento, perchè penso che metto a repentaglio lo studio la dieta e anche qualche rapporto sociale. Dalla mia ho la pazienza e la perseveranza, ma se mi levi le paglie di punto in bianco divento un po sanguigno:mad:! Ora non rischio. Cio non toglie che del tuo consiglio ne terrò conto. ma a tempo debito..è 10anni che fumo, qualche mese in più non farà la differenza imho |
liborio si fa per parlare ovvio, non è che ti giudico perché fumi, spero che questo si capisca. Il mio era solo un consiglio vi sto che secondo me fumare è un atto di distruzione, e quindi se anche smettere avesse degli "effetti collaterali sociali" lo consiglio lo stesso.
cmq nel post precedente c'è la risposta del perché non ti riesce di smettere di fumare Per me le sigarette sono una dipendenza forte=accetto la mia dipendenza O forse sono debole io.= se ti metti il dubbio diventi debole sul serio Fattostà che non ci riesco per ora.=il per ora non ha senso, se il tuo ragionamento è vero non ci riuscirai mai, viceversa puoi riuscirci fin da adesso Non ci riesco anche perchè non penso che sia il momento, perchè penso che metto a repentaglio lo studio la dieta e anche qualche rapporto sociale.=non si fa la cezza ad un cane con la paura...ti morde di sicuro lo so che sono un rompiballe:D |
Quote:
Altro che cerotti alla nicotina e stronzate varie.. :p Perchè non provi a fumare senza aspirare? :rolleyes: Se ti riesce è un buon inizio, anche perchè secondo me è più influente l'atto di fumare che la nicotina ;) |
1 Allegato(i)
Tanto per cambiare discorso:p
Guardate questa rarità!!! una foto(forse l'unica) di quando avevo 17o18 anni!! Capisco che non si veda una cippa, comunque il mio obbiettivo sarebbe di dimagrire fino a quel livello li, sperando di essere un po più massoso(ora come ora faccio fatica a capirlo)! |
Il fotogramma dopo era il lampadario che si sfracellava? :p
|
kami che sei curioso per sapere dove fare le trazioni?:D
ora come ora libo dovresti ripostare una foto attuale:) |
No no, ho una sbarra montata in casa!
|
3 Allegato(i)
Farmi le foto è un po come quando senti la tua voce mentre parli a un microfono, una sensazione di non appartenenza.
Ma vabbè eccomi. |
Al peso di 95.8kg.
|
Mi fate una stima della mia massa grassa?!!
|
Beh, non sei messo male eh ;)
Girando sui forum si vedono sempre quelli che postano le loro trasformazioni da grassi\magri a muscolosi, e secondo me anche tu in un annetto puoi ritornare al tuo peso forma e avere una muscolatura accentuata ;) Poi ovviamente dipende da tanti fattori, però secondo me se pò fà :p Ps.: oh ma sta sbarra delle trazioni al giorno d'oggi se non ce l'hai non sei nessuno :p :p |
Quote:
|
modifiche al programma!
Giorno1(90% 8X3):
1Stacco GF 2Bench 3Military 20min Cardio Giorno2: Panca Salvioli 4X10 Crunch inverso 4X20 20min cardio Giorno3(80% 5X6) 1Squat 2Spinte su declinata 3Rematore unilaterale (stavo pensando di provare le trazioni orizzontali, che non ho mai fatto, in alternativa-come le vedete? troppo facili in 6rip?!) 4Tirate allo sterno 20min cardio Giorno4 Crunch 4X20 Crunch inverso 4X20 20min di cardio Giorno5(65% 4X10): 1Stacco GST 2Panca inclinata 3Lat presa prona 4Lat presa supina 5Lento Avanti 6Urge un alternativa alle parallele, per ora riesco a scendere ma non torno su:D... se mi mettessi fra 2 panche a farle? 20min Cardio E poi stavo pensando se inserire un es per i polpacci in 4X10... Come la vedete?! Per quanto riguarda la dieta (che con la febbre ho rispettato a grandi linee:mad:) pensavo di non variarla o incrementare un pelo, ma preferirei provare e poi magari correggere nel mentre! |
Per i dips potresti provare a fare questo:
YouTube - Tricep Dips Secondo me i polpacci assieme agli abs nel martedì e giovedì ci possono stare :rolleyes: |
Quote:
In realtà polpacci non lo volevo aggiungere a una giornata di addominali che vorrei mantenerla leggera al massimo, pensavo dove aggiungerli fra giorni 1,3,5... |
i polpacci puoi aggiungerli anche il giorno 2 e 4, invece dei dip io rifarei panca, magari a presa stretta e prima di quella inclinata.
per quanto riguarda le foto stimo un 22%ddi BF |
22%? non male io pensavo sui 26!
Per i polpacci sono indeciso, per i tricip: Giorno5(65% 4X10): 1Stacco GST 2Panca piana presa stretta? 3Panca inclinata 4Lat presa prona 5Lat presa supina 6Lento Avanti 20min Cardio |
sehai intenzione di faticare nella panca piana stretta allora la metterei come primo esercizio.
per quanto riguarda la bf ovviamente ho sparato un numero non è che posso dirtelo con precisione ma mi son basato sul fatto che il ventre è poco in fuori e quindi ci dovrebbe essere molto poco grasso viscerale...poi magari hai fatto la foto trattenendo l'addome e allora l'hai falsata |
NOnon ho barato:D!
Per chi mi hai preso:D:D? Vi chiedo un parere e poi mento sugli elementi da giudicare:cool:!? Per quel che riguard la panca a presa stretta, ora penso che la terrò come secondo esercizio(non l'ho mai fatto) poi in funzione di come "lo sento" e quanto mi soddisfa decido se spostarlo in pole position;)! |
tratta la panca stretta nello stesso identico modo di una panca...solo che stringi l'impugnatura...non iniziare a pensare che sia un complementare o che coinvolge di più il tricipite...quello lo fa l'esercizio già da solo, tu devi pensare a sollevare ebbasta
|
Stavo giusto per chiedere quello a cui mi hai risposto ;)
|
Allenamento di oggi
Non ce la facevo più, oggi sono tornato in palestra e l'allenamento, secondo i miei canoni, è stato proprio soddisfacente!!!
Ho tenuto i carichi gestibilissssimi, tantè che mi sono potuto permettere delle eccentriche da non meno di 3 secondi. Mi sono quasi stupito. Forse è perchè sono partito ad allenarmi incazzato e le catecolamine han fatto il loro sporco lavoro;). 8X3 Stacco 8X3@115kg Bench 1X3@90, 7X3@85 Military 9X3@45 aerobica(all'ellittico se così si chiama) x circa 14min poi mi hanno staccato la corrente quei figli di buona donna:mad: |
Alimentazione di oggi!
Eh...con l'allenamento che è andato benissimo, compenso con la dieta che ho sgarrato. Ma forse riuscirò a correggere parzialmente entro notte.
Integratori non li menziono perchè li ho presi on regolarità! Sveglia alle 11 70grammi di farina d'avena int.+30 grammi di fiocchi di segale int+4albumi e 2tuorli una Creps da Ben Grimm insomma:D! Spremuta di 2 pompelmi 35g di sproteine+300g di yogurt bianco(credo magro) fra pre e post wo di prot e maltodestrine rispettivamente 50g e 40g 40g di linguine al pomodoro(c'erano quelle:() 2 mozzarelle(34g prot 34g grassi)+EVO circa 10 o 15g + pane(circa 40g) a funzione di scarpetta sull'olio. Ho una fame porca. Non sono andato a fare spesa. Domani è domenica. CHe palle. Ora vado a mangiare 2 finocchi, 30g di mandorle poi prima di uscire mangio 50g parmiggiano prima di andare a letto fiocchi di latte200g Se fuori bevo qualcosa correggerò, ma non penso. |
Allenamento di oggi
Oggi sono andato in palestra, come prestabilito, solo per fare addominali e cardio.
Panca Salvioli 10@30 10@35 10@25 10@25 Crunch Inversi 4X12 Di crunch pensavo di farne di più, ma tutto sommato è stata la scelta giusta fermarsi a 12 rip alla prima serie avendo poi finito la quarta al pelo. 20 min di bici a 70rpm,130-140bpm, la bicicletta stimava 160kcal bruciate. |
Alimentazione di oggi
Oggi, come ieri, mi sono trovato 1000vincoli nell'alimentazione(mi sono scordato di far spesa:mad:)
Sveglia 11 alc200mg,bcomplex,multivit. 3g crea, 1.2g B-ala, tampone. 10g maltodestrine+30g whey 12:30 alc200mg+bcomplex 5g bcaa 13:00 caffè 13:05-duringWO 5g bcaa post 30g maltodestrine+40g whey+3g crea+1g B-ala+tampone panino 40g 1insalatissima messicana riomare sgocciolata+100g tonno al naturale 1kiwi+spremuta di 1 pompelmo con 5g di superfood xs 2peperoni+30g di una salsa di noci e parmiggiano(metà e metà)+35g parmiggiano+ 30g di crema di sesamo 350g di fagiolini + EVO 2coscie di pollo(comprensive di pelle) prebed(ora) 10g gluta+ 300mg n-acetil cisteina 30g caseine tisana camomilla con liquerizia(questo si che è una bomba:D ) |
Gli integratori non mancano mai eh :p :p
Hai mangiato più integratori che cibi solidi :p |
Quote:
Comunque avendo mangiato meno carbo ieri oggi mi permetto qualche kcal in più. |
se finisci l'allenamento fresco, non devi spremerti: vuol dire che stai migliorando e il prossimo allenamento puoi aumentare il carico...e recuperando bene anche in quel allenamento devi sperare di finire fresco in modo da poter aumentare ancora.
Fresco vuol dire che ti sei allenato ma qualche serie in più potevi anche farla. Se ragioni così capirai che fare delle eccentriche lunghe è sbagliato poiché ti rallentano il progresso. |
Spike, ma questo discorso verso cui sto tentando di indottrinarmi:D, in questo caso a cosa lo riferivi?
Ai crunch o al cardio? Nemmeno le eccentriche lunghe mi passi:D:D:D? Devo proprio andar in palestra con l'idea di non affaticarmi:D:D:D:D! |
mi riferivo a questa frase "Ho tenuto i carichi gestibilissssimi, tantè che mi sono potuto permettere delle eccentriche da non meno di 3 secondi."
in generale andare in palestra senza ricercare il cedimento non è che lavori di meno (fai un po' il conto del tonnellaggio e vedrai che lavori di più nell'altro modo) se poi vuoi andare in palestra per le endorfine allora va bene allenarsi alla morte :D |
La storia delle endorfine vorrei riuscire ad approfondirla... in passato ho avuto spesso delle vere esplosioni di endorfine in diverse situazioni...pensavo di avere delle anomalie(non che mi desse fastidio anzi:cool:)
poi questa manna è finita e da 2 anni a questa parte devo fare 2ore di stripping per sentirmi "fatto":D! Comunque ieri sono andato in palestra e mò vi spiego: premetto che è da lunedì che ho 8 ore di lezione al dì e sono arrivato in palestra alle 8e30di sera,stanco e avendo mangiato proprio poco! 5X6 Squat 2X6@85kg 3X6@75 non avevo da riprendermi ma il concetto di "sbattere il culo indietro" l'ho applicato...sentendo lavorare maggiormente gluteo e bicipite femorale o comunque quell area. La prossima volta mi guardo... Dist panca declinata manubri 1X6@28kg 4X6@30 Rematore unilat 5X6@32kg Qui pensavo di metterci delle trazioni orizzontali...come le vedete?Mi impensierisce che sia un esercizio non molto modulabile nel carico...:confused: tirate allo sterno 5X6@40kg 20min di cyclette. Oggi invece faccio pausa...devo tirare fiato, più che altro per l'università... |
Nello squat le prime volte che capisci di buttare il culo indietro e di usare i femorali viene da incurvare la schiena per difendersi. Quindi tu continua a sentire la lordosi all'inizio (il culo va indietro prima che le gambe si pieghino), quando c'è l'inversione di direzione e quando sei a fine eccentrica. Se a fine eccentrica ti sei messo in difensiva ingobbendoti hai sicuramente sbagliato nel cambio di direzione.
le trazioni a quel punto ci stanno benissimo, se trovi difficile modulare il peso, allora modula il volume :D |
Allenamento del 19/3
Giovedì ho inserito le nuove modifiche.
Mi allenavo con qualche dolore alla schiena dato dalle troppe ore passate sui banchi questa settimana(le posizioni assumibili in aula, sono dannose per la mia artrosi cervicale; non ci son cazzi, le ho provate tutte ma accuso comunque). 4X10 65% Stacco gambe semitese 1X10@55kg 3X10@65kg Panca presa stretta 10@65kg 3X10@50 QUesto es era la prima volta che lo facevo nella mia vita.. alla prima serie mi sono sopravvalutato oltre al fatto d'aver applicato una presa evidentemente troppo stretta(il limite inferiore del rom non era il petto ma era più in alto). Dopo mi sono ridimensionato, forse anche troppo e ho eseguito l'esercizio con una presa abbastanza larga da farmi avere un escursione decente. Panca inclinata 2X10@55 1X10@50 1X10@45 L'esercizio precedente mi aveva sensibilmente preaffaticato pettorali e spompato tricipiti. Ne è conseguito una diminuzione dei carichi. Lat presa prona 4X10@50 Lat presa supina 4X10@50 Lento avanti 1X10@18+18 1X10@16+16 2X10@15+15 Anche qui partivo stanco dati i due esercizi già effettuati di spinte. 20min di bici |
Allenamento del 20/3
Era venerdì ed ero proprio stanco, doms abbondanti e schiena contratta.
Crunch 4X15 Crunch inverso 4X12 20 min di bici |
Panca presa stretta...
La presa l'ho calibrata in modo che fosse il più stretto possibile ma da riuscire a eseguire tutto il rom senza impedimenti. è ok? Il vero dubbio è questo... mentre eseguivo l'esercizio(la prima serie, presa troppo stretta e carico troppo elevato:D un disastro), il tizio a cui ho chiesto di seguirmi, mi continuava a dire di stringere i gomiti. Ma del soggetto in questione non ho molta fiducia(tipico elemento che ha consigli a profusione per tutti, ha un fisico del cazzo e si allena ancora peggio:cool:), poi l'idea che mi ero fatta era diversa. A gomiti stretti il movimento non mi viene naturale, il bilancere si sposta più verso la parte bassa del tronco nell'eccentrica e le spalle mi danno un vago fastidio. Dato comunque che era la prima volta che facevo tale esercizio(per cui le mie idee erano semplici ipotesi), di seguito ho chiesto a un altro ragazzo tecnico, serio e disponibile, ma di sicuro meno chiacchierone e spavaldo. Solo che anche lui mi ha consigliato di tenere i gomiti adesi al corpo. Dato che il ragazzo degno di fiducia non mha detto quello che maspettavo, ora chiedo a voi:D:D:D:D:D!!! Come le teniamo ste braccine durante l'eseguzione? Il bilancere lo devo far scendere come nella panca normale?Circa all'altezza dei capezzoli!? |
Ecco un video : YouTube - Panca stretta tricipiti 6x90 Kg (198 lbs)
Ricorda che se scendi col bilanciere più vicino alla gola coinvolgi maggiormente i tricipiti. |
il video a me non si apre.. :p
comunque nella panca stretta l'idea di tenere i gomiti stretti la appoggio.. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13 AM. |