Sì, è quello seduto su panca inclinata con la mano che ruota. Su queste pagine si chiamerà Giancurl fino a che non scoprirò il nome proprio dell'es.
Quote:
Un giorno che avevo pochissimo tempo avevo fatto un circuito dove il primo es era squat e non mi ero trovato malissimo... Quote:
|
hahahaha si chiamano flessioni con manubri su panca inclinata!
|
Quote:
|
No gian, non ci siamo.
35lettere sarebbe peggiorativo, dovrei o cambiare esercizio o smettere di tenere il diario :D Voglio un nome figo, sulla dozzina di lettere al massimo. Rimarrà giancurl mi sa! |
il giancurl è con questo movimento alternato o come nel video?
Incline Bench Dumbbell Curls - Biceps Exercises For Big Arms - YouTube in super serie mi ci sono trovato bene anche se squat e sopratutto stacco tolgono molto fiato |
si ma farei avanzare anche leggermente i gomiti durante il movimento per una completezza d'azione su tutte le funzioni del bicipite
|
Giusto, in tutti gli es per i bicipiti faccio avanzare i gomiti, che siano con manubri o bil.
Non li faccio alternati, la trovo una perdita di tempo nel mio contesto. L'unico vezzo è che impugno ogni manubrio asimmetricamente per "sfavorire" l'intrarotazione. |
bravo liborio
non conterà un cazzo ma da quando mi son messo a fare qualcosa di mirato per le braccia la differenza l'ho vista.. se vuoi ti do anche l'esercizio per eccellenza per il tricipite :cool: |
:D
Una faccina vale più di mille parole |
Io Gian non so cosa dire. Quest'anno le braccia mi sono cresciute ma allenandomi molto più frequentemente sono anche passato da 54 a 56 abbondante di giacche(per l'aumento della circonferenza toracica)...quindi non so quanto possa essere imputabile a degli esercizi del genere o quanto alla maggior legna che faccio.
Avrà il suo influsso non lo metto in dubbio ma andare a capire se è meglio far quello o raddoppiare le trazioni (per il solo sviluppo del bicipite intendo) è per ora fuori dalla mia portata. Quale sarebbe cmq l'esercizio d'elezione per i tricipiti? Per me è una variabile del pushdown,il movimento è come un curl al contrario con anche lo spostamento dei gomiti insomma. |
Semplicemente hai intercettato meglio con una frequenza più alta il punto di ritorno alla quasi omeostasi della sintesi proteica.. che avviene in 36-48 ore normalmente e non nei tempi lunghi nei quali si parla normalmente nel bbing. Io non vedrei altre spiegazioni arcane, sistemi nervosi stimolati non si sa come (senza considerare spesso che i motoneuroni e le unità motorie e quindi le fibre muscolari sono strettamente collegate, anche a livello di sviluppo embrionale e di determinazione del fenotipo anche nella vita adulta). Poi è vero che certi esercizi piuttosto che altri stimolano prevalentemente fibre diverse.. ma secondo me non è un punto fondamentale, perlomeno per il grosso della crescita
|
Quote:
Comunque io ho dovuto pareggiare la disarmonia tra torace e braccia..che rimane comunque visibile per i miei canoni |
Sì, dicevo ai cavi!
Anche perchè col bilanciere non ho mai sopportato gli es per tricipiti (skull crasher&co), scomodi, difficili da eseguire correttamente etc... |
Quote:
:-) |
Quote:
mentre quello dei bicipiti era quello nel video che ho messo io? certo per spostare i gomiti in alto deve essere proprio leggero il peso a questo punto non sarebbe meglio ai cavi con trazione verso il basso? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17 AM. |