[quote=mirsan87;94726]Sì direi che è meglio...ho le riserve energetiche più cariche...poi secondo me sta nei tricipiti...li ho deboli secondo me...comunque a suo tempo dedicheremo del tempo anche a loro...domanda1:quando faccio il 6 x 4 nella squat panca e stacco come gestisco i pesi?Facendo 4 reps è normale che riuscirai a caricare di più,però bisogna tener conto che ora le serie saranno 6,e non è una passeggiata;soprattutto se si sbagliano i carichi.Facendo riscaldamento,2,3 serie ad aumentare dovresti riuscire da solo a capire quanto peso usare
aumento giusto?devo arrivare a cedimento in quelle 6x4?Assolutamente no,tieni sempre 1o2serie di buffer lo stesso vale x 4x6 del lento e rematore...esecuzione sempre lenta e controllata giusto?Qui puoi ricercare il cedimento nell'ultima serie poi cosa intendi x il sovraccarico nelle trazioni?io ora sono fermo nelle trazioni nel 6x4...ho finito eh...sfilza di domande questa sera eh...[color="Red"][color="Red"]Intendo dire che quando riuscirai a fare 5x5 facili,con una cintura apposita intorno alla vita ti metti un peso in più.Magari puoi com |
[quote=supermax;94732]
Quote:
|
[quote=mirsan87;94766]
Quote:
Per quanto riguarda il tuo episodio che hai detto,essendo in sovrappeso e avendo fatto scatti repentini è normale che il cuore ha dovuto pompare sangue molto velocemente,di coseguenza dopo ti sei sentito stanco e affaticato.Però devo capire cosa hai inteso per GONFIATO,se hai mangiato malissimo e di conseguenza hai messo su grasso con tutte le conseguenze del caso(colesterolo,trigliceridi glicemia e tutto il resto)beh, già fare 10m di di scatto o corsetta è dura |
[quote=supermax;94844][quote=mirsan87;94766]
Ti dico subito che non sono un tecnico,a certe cose non so darti risposta,ma ho dalla mia l'esperienza in diversi sport.In massa secondo me il cuore lavora eccome,facendo esercizi multi articolari quali squat panca e stacco(ma anche con i complementari)con un certo volume e intensità,la circolazione,quindi anche i battiti cardiaci aumentano(te ne sarai accorto anche tu facendo squat).La differenza è che con i pesi fai un lavoro anaerobico e sembra che il cuore non abbia quell'imput come nell'allenamento aerobico(corsa,staep e circuiti vari).Comunque a fine allenamento puoi fare un paio di volte alla settimana 30-40' di tappeto o corsa a bassa intensità.(camminata veloce in pendenza se usi il tappeto,non superando i 120 battiti al minuto) Per quanto riguarda il tuo episodio che hai detto,essendo in sovrappeso e avendo fatto scatti repentini è normale che il cuore ha dovuto pompare sangue molto velocemente,di coseguenza dopo ti sei sentito stanco e affaticato.Però devo capire cosa hai inteso per GONFIATO,se hai mangiato malissimo e di conseguenza hai messo su grasso con tutte le conseguenze del caso(colesterolo,trigliceridi glicemia e tutto il resto)beh, già fare 10m di di scatto o corsetta è dura[/Grazie xkè mi hai fatto capire che comunque alzando i pesi il cuore fà un lavoro breve e intenso..mentre nell'aerobica il cuore si allena di più a tenre dei regimi più alti più costanti...in genere il cuore dovrebbe esserew bravo a reggere tutti e 2 i tipi di sforzo...ah max una cosa importante...il recupero negli es che mi hai dao x il 6x4 e il 4x6 di quanto deve essere? |
Nel 6x4 90"nel 4x6 60"
|
Mirsan tu puoi fare tre allenamenti fissi a settimana?così comincio a preparare il programmino di forza,sappi che durerà 8 settimane,quindi o si fa o non si fa.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se non sbaglio l'ultimo allenamento avevi 48-50kg di panca,ora dici di aver aumentato 8kg PURA SI non sono pochi.Il multi vitaminico è il primo integratore che di solito si usa quando si fanno attivita con un dispendio energetico.Ti sarà già capitato o ti capiterà,di sentirti svuotato o spossato dopo un allenamento intenso.Questo perchè si attinge a tutte le riserve energetiche a disposizione.Il multivitaminico serve per(lo dice la parola stessa)integrare la perdita di vitamine e sali minerali dovuto all'allenamento.Molte si ripristinano con i cibi altre invece no,o almeno non a sufficenza.In questo periodo ti sarà molto utile per combattere i malanni invernali, e per l'allenamento che andremo a fare e che fai. Te lo chiedo come favore personale METTI I VIDEO CHE TI HO CHIESTO,è fondamentale,se non vedo come fai le alzate non possiamo affrontare l'allenamento prossimo dove dovrai usare carichi sub massimali e massimali ciao |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
2 Allegato(i)
Sarà che dedico un bel pò di tempo allo stretching dopo i pesi...quindi non sento doms il giorno dopo...ah comunque sto perdendo definizione...ho provato a caricare i video oh ma nada...solo foto...queste sono di 1 settimana fà
|
Quote:
|
oggi e domani sono a casa!!!ah ke bello...sono molto stanco eh...la notte non sto nenache riposando benissimo xkè ogni tanto sento quelle extrasistoli al cuore...sono fastidiose...domani mi alleno e poi mi rilasso tutto il giorno...voglio fare solo un pò più di cardio anche
|
Quote:
|
Quote:
|
Ah ok,comunque il cardio,se stai facendo massa,o l'alimentazione è per fare massa quindi ipercalorica-iperproteica,non tenere i battiti elevati,altrimenti bruci quello che introduci.
|
ok non spingerò molto...ma quando dovrei assumere il multivitaminico?non ho più postato gli allenamenti...questa mattina mi sento meglio e mi alleno...dando spazio anche al cardio...prima e dopo...farò anche gli ultimi video e li carico
|
Il multivitaminico a colazione,il cardio fallo dopo l'allenamento altrimenti potresti essere stanco prima di allenarti.O almeno fai solo 10'di riscaldamento.Poi per la dieta,hai messo giù qualcosa?o sei rimasto come prima.
|
Quote:
Comunque oggi giornata di allenamento Inizio con lo squat6x4x70kg oggi mi sentivo molto stanco nelle gambe...forse x via dello step prima Panca 6x4x58kg devo dire che spostare come secondo esercizio la panca sta dando i suoi frutti...eseguo molto bene le 4 reps...molto lenttamente...la sesta serie è la più dura ma riesco a concludere senza arrivare comunque al cedimento Stacco 6x4x48kg questa volta è lo stacco vero...sono sceso con i carichi xkè rispetto a quello alla rumena è più complicato...comunque tenendo gli addominali contratti nella discesa sento di fare bene l'esercizio...appena mollo un pò la contrazione degli addominali sento lavorare troppo la schiena... Trazioni 5x5 oggi ho fatto cagare nelle trazioni...nelle prime tre serie tutto bene...dalla quarta eseguo tre reps e poi avverto un leggero fastidio alla spalla destra posteriore quando scendo...e mi rende più difficile la salirta...le ultime 2 serie sono state eseguite bene solo 3 reps le altre ho provato ma fastidio leggero alla spalla Lento 4x6x30kg ho aumentato solo 1 kg dal 2x10 eppure lo sento complicato...sono 6 reps toste...la quarta non ho aumentato il peso xkè sentivo che già nella terza reps ero abb affaticato...l'ultima serie è andata bene xò non me la sentivo di aumentare di 1 o 32 kg xkè ho già raggiunto il cedimento praticamente cn questo peso Rematore 4x6x38kg eseguo molto lentamente nella fase di discesa ed esplodo nella fase di salita...anche x questo ho tenuto lo stesso peso in tutte e 4 le serie |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Stai diventando sempre più bravo e forte(lo senti tu stesso)e i carichi inevitabilmente aumenteranno,quindi prima o poi dovrai cambiare attrezzatura,quella che hai non è più sufficente,quindi potresti pensare di falo ora,in modo da poterti allenare in sicurezza,oppure vai in palestra,ma anche lì non è detto che ci sia un rack.Comunque il nocciolo della questione è che se trovi l'attrezzatura possiamo portare avanti il discorso ciao alla prossima;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
1 Allegato(i)
Quote:
Io provo a mettere giù qalcosa a riguardo e con l'aiuto degli altri vediamo se va bene o cambiare qualcosa.Potrà sembrarti una rottura di palle o una perdita di tempo,ma ti assicuro che non è così,queto ti aiuterà a giestire i pesoni più avanti. |
Quote:
|
Quote:
1) squat:2x5x50kg 6x3x54kg poi singole fino a 70kg(che è il peso che hai usato nel video)aumenta ogni singola di 2-4kg,non sto a dirti che la panca sotto al culo non ci deve essere,scendi fino al parallelo e anche sotto(filmati così vediamo come va) panca:2x5x40kg 10x3x45kg 1x2x50kg 1x2x55kg 1x1x60kg,scapole addotte,petto in fuori,il bil deve seguire una traiettoria dritta sia in discesa che salita 2) stacco:3x6x30kg 3x6x40kg 3x5x50kg 3x6x40kg 3x6x30kg lento in piedi leggero 5x5 3) Squat:come sopra panca:come sopra complementari a piacere... Appena pronto aumenta di 2kg,facciamo così e vediamo come va,se occorre cambiamo qualcosa |
Riguardando i tuoi video ho visto che l'attrezzo dove fai le trazioni ha anche le parallele.Quindi per fare squat abbiamo risolto,metti il bilanciere sulle parallele,ci metti i dischi ci vai sotto,ti posizioni e squatti.Se poi trovi qualcosa da mettere sotto i pesi all'altezza che ti permetta di scendere sotto o almeno al parallelo sei a posto(tassativo fare video a manetta).Mi sono scervelleto tutta sera,mi sembrava di aver visto qualcosa che poteva esserti utile,SONO TROPPO UN GRANDE.Dai,vedrai che riusciamo ad allenarci come si deve.Visto che ultimamente eri stanco,riposati,fai un cazzo o quello che ti piace di più,bicipiti ,tricipiti in tutte le salse super serie stripping azzi e mazzi,insomma divertiti.Panca stacchi squat rematore lento ecc.ecc.non farli.Da inizio febbraio ci mettiamo sotto ciao alla prossima;)
|
Quote:
|
:D
Quote:
Lunedì squat:2serie da 5 ripetizioni con 50kg(70%circa dei 70kg che hai fatto l'ultma volta) ti riposi poi 6serieda 3ripetizioni con 54kg(75%dei 70)ti riposi e aggiungi peso e fai una ripetizione(metti su 2-4kg vedi tu come ti senti)ti riposi ancora peso e fai un'altra singola,via così fino a 70kg,che è stato il maggior peso chehai fatto.Se senti che hai ancora energia e non hai problemi nell'esecuzione puoi fare altre singole fin che resci,stando attento a non cedere e a non rischiare problemi di nessun tipo,mi raccomando non voglio raccoglierti con il cucchiaino:D. panca:2serie da5ripetizioni con 40kg(70%)10serie da 3ripetzioni con45kg(75%) 1serie da 2 ripetizioni con50kg(80%) 1serie da 2 ripetizioni con 55kg(85-90%) 1serie da 1 (95-100%) come per lo squat se te la senti prosegui con le singole.Le percentuali che ho messo sono in base al peso che hai utilizzato l'ultima volta,sapendo che di solito non tieni conto del bilanciere(d'ora in avanti è tassativo calcolarlo,non sto scherzando) possono essere sballate. Ormai credo che hai capito,non sto a mostrarti lo stacco e lento,i complementari a piacere ma sempre con logica |
Quote:
|
Non so perchè,ma già sapevo che avresti fatto le braccia,chissà come mai boh.Mi sa che ancora non hai capito:D:)non stai ancora facendo forza,serve per vedere come rispondi al volume più alto.Come ho sritto,le percentuali possono essere sballate se non hai contato il peso del bilanciere.Quindi se hai fatto di squat 70kg,posso supporre che ne avevi 78-80 di kg,quindi le percentuali sono + basse.Meglio così,perchè quando arrivi a 70kg di squat e a 60kg di panca(i toui 100% ipotetici) puoi fare delle singole superandolo.Mi raccomando usa il cervello e se non te la senti per qual si voglia motivo interrompi,il tuo lavoro lo hai già fatto.Per dare una risposta diretta alla tua domanda:quando arrivi al 95-100% la singola che andrai a fare dopo metti altri 2-4kg,ma solo se sei sicuro di poterlo fare, OK tutto chiaro SOLO SE SEI SICURO DI POTERLO FARE.I complementari li puoi mettere lunedì mercoledì e venerdì,ma come ti ho detto in modo sensato.Puoi metterne 1-2 in 2-4x10.Appena posso ti faccio degli esempi di come puoi abbinare i complementari.
Spero di essere stato più chiaro,se non hai capito qualcosa chiedi senza farti problemi.Io a volte scrivo in modo un pò difficile e dilungato(spesso non capisco neanche io cazzo ho scritto:D)Quindi chiedere è giusto e lecito prima di fare errori ciao alla prossima |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
LUN -Squat2x5 6x3 1xfino a 70kg -Panca2x5x40kg 10x3x45kg 1x2x50kg 1x2x55kg 1x1x 100% 1x1 aumentando ancora di 2 kg se me la sento... poi dopo good morning 2x10 e poi croci 4 x 10? poi addome Ho capito il lunedì? Mentre i bicipiti li metto dopo la panca il venerdì Altra domanda importante...quanto riposo deve esserci tra una serie e l'altra?e tra un esercizio el'altro? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17 AM. |