FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Supertizio (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/7496-diario-di-supertizio.html)

spike 09-03-2009 04:21 PM

+frequenza=meglio
+volume=meglio
+intensità=meglio

se la somma è troppo=ti inceppi

quindi la frequenza maggiore sarà positiva a patto che tu riesca a calibrare le altre 2 variabili.

partirei con un 10x3 a carico costante, visto che l'altra bene o male intensifica

Supertizio 09-03-2009 04:38 PM

ho capito! grazie della spiegazione chiara e semplice! ;)

vada per il 10x3 allora! rest 90'' solo se mi rallento lo aumento..

A
squat-panca -trazioni supine

B
stacco-lento manubri-trazioni prone

questione complementari: li faccio, se ho ancora energia,con cautela e non a cedimento a reps medio alte6-8...ok?

spike 09-03-2009 05:00 PM

fai 2 settimane senza complementari, poi li inserisci, se ti ralentano recupero o miglioramenti dei 3 esercizi principali li togli

Supertizio 10-03-2009 11:16 AM

perfeto! allora adeso non resta ceh mettere in pratica! :D

ecco il wo di ieri sera:

-squat10x3@ 40 kg

-panca piana10x3@ 50 kg

-trazioni supine 5x5@ BW

rest max 90''

squat che mi ha procurato qualche fastidio nell'immediato post wo ma poi niente... nell'ultima serie quasi saltavo :p

panca facile soprattutto le prime 6-7 serie moolto dinamiche le ultime un poco meno ma sempre esplosive

nelle trazioni invece mantengo 5x5@ BW?? i rest li ho tenuti sotto il minuto...

spike 10-03-2009 12:51 PM

il 10x3 è fattibile anche con le trazioni...ovviamente con sovraccarico sempre in modo di avere anche l'ultima serie esplosiva

Supertizio 10-03-2009 01:24 PM

la prox volta lo farò anceh nelle trazioni! ;)

grazie ancora dell'aiuto!

oltre alle trazioni farò il rematore con manubrio...così cercherò di assottigliare questa asimmetria che ho...

NOTE:
oggi fastidio all' ileopsoas destro..

spike 10-03-2009 01:33 PM

plantari a che punto sono?
fai sit up?
allunga erettori lombari e quadricipite

Supertizio 12-03-2009 08:01 PM

qualche problema con la linea dsl..
Rettifico l'ileopsoas non centra... il problema è ghiandolare........ che 2 OO.. inizialmente èpensavo al muscolo perchè lo sentivo lì ma da ieri si è gonfiato sotto e si sente proprio che il muscolo non centra..

ecco il wo di ieri

-stacco 10x3 @ 50 kg
-lento manubri 7x3@ 16 +16 (il gomito mi doleva e ho interrotto le serie... lo sentivo già quando facevo lo stacco)
- trazioni prone 10x3@ BW rest tra i 30 e 50''

sit up non li faccio ma faccio altri es per gli abs va bene lo stesso??

i plantari son fermi ma la prox week ho la visita dal chiro...

spike 13-03-2009 09:49 AM

sì,sì meglio altri esercizi proprio perché i sit up allenano principalmente l'ileo-psoas (ma poi mi hai cmq detto che il problema non è li)

non perdere tempo trova anche il modo di fissare un appuntamento per dei plantari: per me sono stati miracolosi

Supertizio 13-03-2009 11:21 AM

a chi mi devo rivolgere per i plantari?

spike 13-03-2009 11:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da Supertizio (Scrivi 105111)
a chi mi devo rivolgere per i plantari?

devi fare prima un esame baropodometrico come già suggerito da franz.

telefona alla tua amica, digli il tuo problema e fatti consigliare qualcuno che possa fare al caso tuo, vedrai che saprà darti buone dritte locali

Supertizio 13-03-2009 11:38 AM

bè... allora le chiederò!

considera però ceh ho già preso un appuntamento.. cosa faccio disdico?? non so neanche se si può dato che è un pò che l'ho preso..

NOTE: ieri sera athletic training e lotta (gomito già dolorante dalla giornata dello stacco non è migliorato.. vedrò oggi se allenarmi o no)

spike 13-03-2009 11:56 AM

no ma che disdici, io intendevo di telefonarle per non aspettare il giorno dell'appuntamento per avere informazioni, ma puoi benissimo aspettare

Supertizio 13-03-2009 12:07 PM

ce l'ho mercoledì prox quindi tra 5 giorni... considerando che c'è il week end nel mezzo passa in un attimo...

sinceramente ora son unn pò così per questo gomito..

il fastidio mi è venuto fuori quando ho fatto la split su 4 giorni solo upper e li ci stava perchè non ero abituato e poi spingevo al limite.. ora praticamente lascio buffer (parecchio) e sono inchiodato..

mi fa male anceh ora.. dipende dagli angoli.. ma non c'è bisogno del carico ( o meglio senza carico è astidio col crico dolOre)non vorrei che si stesse infiammando o cosa.. comunque non è ne rosso ne gonfio quindi non dovrebbe.. chiederò anche questo al medico..

curiosità: uesto esame baropodometrico serve per i plantari giusto? no perchè c'è una signora che li ha fatti per una vita e vanno da lei tutti maratoneti e sportivi... è molto brava e però non fa l'esame con la macchina ma lo fa lei.. guardando come cammini e come consumi le scarpe.. può andare ok lo stesso?? chiedo perchè è vicino e credo il costo sia un pò + contenuto...

vi giuro che non sono mai stato così.... tutte ste pugnette qui e lì mai avute tutte insieme!! anceh il morale un pò ne soffre..

spike 13-03-2009 12:25 PM

ma non son pugnette, son periodi, anzi se non ti curi arrivono i casini. Per il gomito mi sa che ti devi fermare un po' e ricontrolare le esecuzioni: panca e pullup sono i primi indiziati.

i plantari fatti in quel modo non va bene, forse ti costano 4 volte di più ma non farli a casaccio...quella è una spesa di cui non ti pentirai te o garantisco

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58 PM.