ti ringrazio per l'aiuto e i consigli Spike! davvero! ;)
per il gomito: la panca oggi non la faccio... per i plantari: ci stavo ripensando su e avevo deciso di fare come poi ho trovato scritto nel tuo post che ho letto ora.. mi filmerò dalla prox week... anzi oggi mi filmo anche lo squat se riesco a prendere su la fotocamera.. pull up sono le trazioni supine?? |
si intendo le trazioni supine soprattutto se il tubo è di diametro troppo largo
|
ok capito.. la sbarra è fatta apposta.. credo sia attorno ai 25 mm di diametro..
quindi oggi la panca non la faccio? :D sono sempre titubante nel non fare.. :p mi sembra di dover perdere qualcosa.. |
l'allenamento di venerdì non l'ho scritto.. ma è stato questo:
-squat 10x3@ 40 kg -rematore con bilanciere-> notare ceh questo es mi creava problemi e non riuscivo a farlo... venerdì ho fatto un saco di serie, il peso era basso (40 kg) e le reps altine (8 circa) non ho avuto grossi fastidi.. c'è da dire ceh però l'unico modo in cui posso farlo è con le mani in pronazione... è ok lo stesso? quasi quasi lo inserisco.. invece che fare sempre solo trazioni li alterno o faccio tutti e 2? stamattina la bilancia dava 85.5 kg ;) |
il rematore prono è ok...ti puoi divertire anche con varie ampiezze di presa...l'importante è che lo stress lombare non vada a sommarsi a quello per lo stacco...in quel caso consiglio di togliere questo esercizio
|
tutte le prove che ho fatto sono state per la presa.. invece la schiena la tenevo smpre a 45°... è ok anche se non sono parallelo a terra?
parallelo mi sembra di spezzarmi in 2.. :p |
Quote:
|
ok..
avevo letto cifosi ed ero andato un pò inconfusione.. :D provero a farlo leggero in modo da reintrodurlo.. appena sento la zona lombare troppo affaticata mi metto a far trazioni.. grazie per i pronti consigli Spike! |
infatti avevo sbagliato e avevo scritto cifosi, poi ho corretto :)
|
meglio così pensavo di essermi rimbambito tutto in una volta! :p
oggi wo e corso yoga! buona giornata a tutti! P.S. voglio provare lo stacco sumo.. cosa ne pensi? mè vero che agli alti risulta + congeniale del classico? |
|
Quote:
imho in generale prima è meglio avere una buona base col classico |
Quote:
|
Quote:
Quote:
ieri wo e post wo un'ora di yoga.. che alla fine mi ha riservato una sorpresa.. -stacco 10x3@60 kg -lento in piedi con manubri 3x3+3x5@16+16 kg rest 1' -trazioni prone10x3@ BW+3 kg ( molto esplosive) rest 1' circa nello stacco mi so filmato ma i video son diventati misteriosamente bui..:eek: cosa accio posto un video vecchio?? il lento con manubri non posso farlo a 3 reps perchè mi da fastidio se carico per così poche reps.. preferisco farne almeno 5 percè no potendo usare il bilanciere mi trovo sti manubri pesanti da portare in alto in qualche modo.. nelle trrazioni sono una bomba:!p ho ancora un sacco di margine.. il dolore al gomito mi sta passando e csto facendo un sacco di stretching per il tricipite.. e ciò in qualche modo mi allevia.. post wo sono andato a fare iol corso di yoga.. tutto bene, anzi tutta una sofferenza perchè son tinco come un bacchetto:D fino all'ultimo minuto dove nell'alzarmi in piedi ho sentito una fitta a livello sacrale.. perfettamente nel centro, sulla colonna. ieri sera poi mi dava fastidio ma oggi già un pò meno... ma sento che non è posto del tutto. mi da una puntura se provo a piegarmi sulle gambe, più mi piego più punge. se non mi piego non mi punge ed è come se fossi perfetto.. domani ho la visita dal medico manuale, le parlerò anche di questo. e poi ovviamente del discorso plantari.. non mi è ancora chiaro se questa puntura è dovuta allo stacco o meno.. io quando ho finito il wo con i pesi non lo sentivo... stavo però valutando di toglierlo questo esercizio, pur capendone l'importanza mi crea un sacco di problemi. Intanto allenerei gli stessi muscoli coinvolti nella sua catena cinetica e forse quando sarò più forte potrò reinserirli, ma ora con la mia struttura non so se è il caso di continuarli.. |
ovviamente valuta tu
tieni però presente che l'irradiazione di forza dello stacco non la troverai con nessun altro esercizio: se fai stacco ti aumenta la forza anche nelle trazioni, viceversa no ad esempio il fattore esecuzione è senza dubbio il più importante quindi trovarsi ad abbandonare un esercizio perché non ci è congeniale quando non si è sicuri se l'esecuazione è perfetta non è la scelta ideale |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16 AM. |