i ramificati sono incompleti!:p
|
ok in effetti hanno solo leucina, isoleucina e valina.. ci potevo arrivare .. :D
|
Io (come Gianlu) ti consiglierei le classiche Whey, assunte post-wo dato che non è a ridosso della cena, magari in più dosi . Inoltre potrebbero essere utili anche delle Maltodestrine .
Se hai problemi di digestione con le Whey (con qualsiasi tipo, marca, gusto ? Sei sicuro ?), potresti usare un pool completo di aminoacidi, anch'essi in più dosi . Gli svantaggi rispetto alle Whey sarebbero : il tempo di assimilazione (inferiore quindi meno "coprente") ed il prezzo (superiore a parità di quantità) . BCAA ed essenziali in forma libera, sono maggiormente utili in funzione anticatabolica (pre/during-wo) ed anabolica (post-wo), in particolare (per gli essenziali) alcune formulazioni ricche di Leucina . Sono assimilati molto velocemente & non saprei se possano fare al caso tuo . In ogni caso, se prendi le Whey fai la scelta migliore a mio modestissimo parere . |
grazie della spiegazione !! ;)
|
oggi wo con un caldo infernale!
-trazioni prone 5x4@BW +3 kg (faticose.. il caldo deve aver fatto la sua parte per il 4x4 l'avevo fatto agile e oggi già dalle prime serie ero + affaticato.. o forse è lo stress da pre esame.. :D) -lento in piedi 7x6@27,5 kg (sento praticamente solo i tricipiti.. delts poca roba.. consigli sulla posizione?) -esercizi rehab ginocchio: adduttori swissball 5x20'' adductor squat isometrico 5x1' swissball leg curls 4x12 (tosti, si sentono molto i tibiali) -crunch circuitino -extrarotatori elastico 3x12 oggi allenamento moolto + duro del previsto.. di solito non fatico così tanto.. post wo: 96 gr di gallette di riso e 120 gr di pollo alimentazione work in progress.... |
nel military fai il fermo ed appoggia il bilanciere nella parte alta del petto
|
io ad arrivare così in basso ho fastidio alla spalla infortunata... ma non ad OGNI ripetizione solo ad alcune.. in linea di massima fino al mento son ok poi a scendere ulteriormente a volte ho noia alla spalla dx.. sento precisamente una clavicola ballerina... che a livello dell'artic. acromio-claveare si sposta e mi da fastidio ..
|
ciao:)..da quello che ho letto (le ultime pagine) hai avuto un infortunio al ginocchio:(...sull'alimentazione sono d'accordo che è poverissima di grassi, io non do consigli perchè la mia alimentazione è pessima (gelati, dolci, kebab, pizze...:D)però io con una dieta un po' più grassa mi trovo benissimo
|
benvenuto High!!!si non un infortunio traumatico ma + subdolo... ci sto lavorando.. poi ora ogni tot vado in bici.. vorrei cominciare a fare di queste "uscite" un'abitudine perchè credo che alle ginocchia possa essere utile..
magari ci vado nel week end.. la dieta la sto sistemando.. domani sperimento il tacchino arrosto a colazione :D :D e vedo come mi trovo.. ee ho già inserito delle mandorle a colazione e ogni tanto nella giornata! oggi wo!! (un caldo allucinante! in casa 32° e non so l'umidità ma davvero irrespirabile) -panca piana 8x3@72 ,5 kg (prime serie, nonstante il riscaldamento, ero in difficoltà, il bil oscillava mi sembrava pesantissimo.. poi nelle ultime 4 mi sentivo da dio! bil fermissimo fermo al petto e padronanza del peso tanto che ho finito con margine discreto!) -trazioni supine 8x3@BW +6kg R 2' (qua bene, no problemi margine anche qui discreto) -esercizi rehab ginocchio: adduttori swissball adductor squat isometrico 3x1ì swissball leg curls 3x12-15 calf a cedimento + 6 kg poi levo il cinturone e di nuovo a cedimento -prone bridge -extrarotatori elastico 3x15 poi un pò di folklore.. :p qualche trazione con presa semisupina (mani che si guardano) prova di trazioni in deloading 8con elastico che alleggerisce-> occhio che a me la seconda volta è partito sulla schiena e ora a torso nudo sembro un amante delle frustate! :D da notare come la progressione diceva di ripartire con +2,5% ma mi risultava impossibile nella panca! ho aumento di 2,5 kg invece che 1,75 (2,5%) e nelle trazioni non ho neanche contato visto che avevo margine mi son messo 3 kg in più.. poi ho provato quella specie di strisciata dei marine.. non mi viene in mente come si chiama! in pratica e come se facessi i piegamenti sulle braccia solo che ti sposti in avanti... chi mi aiuta nel nome???? (sti es caz.zuti mi intrippano una cifra!) |
ragà io voglio riuscire a fare questi!!!!!!!!!
son fattibili? qualcuno di voi li sa fare? YouTube - Full Planche Pushups |
oggi mi son fatto una sgambatina.. iniziata come passeggiata poi ho abbozzato una corsa blanda... 30' circa-> 4 km circa :D
poi grande evento! oggi colazione salata con gallette di riso arrosto di tacchino olio e mandorle... ;) |
quant'era che non scorricchiavo!! oggi DOMS a go go agli arti inferiori e articolazioni in stato sufficiente :D-> ottimo! ;)
in effetti ieri mi son sentito in estrema difficoltà a correre proprio come si mancasse il "rimbalzo" a terra... poi ho fatto una semi marcetta anche per non gravare troppo sul ginocchio.. ma quello che mi chiedo è: se ho fatto così fatica a correre... forse prima di mettermi a fare esercizi contro resistenza mi conviene andare qualche volta x week a scorricchiare (mantenedo gli esercizi di rehab).. potrei avere un giovamento anche in termini di massa e forza visto lo stato attuale delle mie gambe.. :D dopodichè una volta che la corsa non è così difficoltosa (ma proprio dal punto di vista muscolare, soprattutto a livello di piede e polpacci/tibiali..) potrei reinserire esercizi contro resistenze... che dite?? idea buona o idea balzana?? :D |
muscolarmente parlando la trovo ok come idea...certo che le articolazioni ne risentono sprattutto se non hai una buona tecnica (data dal molto tempo che non corri)
|
e come imparo la tecnica della corsa?? :D
|
Quote:
il punto è che adesso non so quanto siua salutare fare certi errori: l'impatto al terreno scaricherebbe nelle articolazioni senza gradualità...anzi all'inizio sarebbe più traumetico che alla fine. Quello che stai facendo per il ginocchio mi pare più appropriato |
farò una marcetta allora! :D
al limite come i vecchi mi darò alle camminate in salita :D |
occhio che poi ci sono le discese e anche quelle bene bene non fanno alle articolazioni
|
ok allora mi tappo in casa e faccio finta di camminare in realtà sto sul posto! :D
(couqnue hai perfettamente ragione, le discese talvolta le accuso ;)) oggi wo! -trazioni prone 8x3@BW+6kg -panca inclinata (circa 50°) 8x3@37,5kg -esercizi rehab ginocchio: adduttori a terra tavoletta monopodalica squat isometrico semiponte leg-curl isometrico calf a cedimento tibiali a cedimento -cuban press 3x12@6kg Note: oggi ho faticato.. trazioni non al limite ma comunque con margine bassino basso panca inclinata volante :D esercizi rehab durissimi a causa dei DOMS.. cuban press oltre alla cuffia sento lavorare anche il trapezio... postwo: 100 gr gallette di riso + 60 gr pollo + 60 gr manzo |
Quote:
|
ma al di là dei doms...gli esercizi rehab ti creano dolore "cattivo"? durante o nelle ore successive?
|
direi di no al 95% dei casi..
considera però che per ora nei movimenti a "rischio" sto in isometrica proprio per evitare dolori ( che ho avuto nel leg curl da sdraito sulla panca-> fatto una volta poi più) come mai questa domanda?? :D hai delle brillanti idee da suggerirmi?? :) |
Quote:
esercizi rehab ginocchio: adduttori e abduttori con elastici al termosifone...via via sempre più tesi tavoletta monopodalica ad occhi chiusi squat isometrico cambiare rom dell'accosciata o fare due isometrie alternate leg-curl sempre con elastico prima a gamba quasi tesa (solo gluteo) e via via piegare sempre più la gamba tibiali e poplacci da sdraiato contro resistenza...tipo una persona che ti tiene il piede |
ottimi spunti! grande! ;)
così faccio delle progressioni sulla rehab!!! eseguirò! :D |
Quote:
|
sissignore signore! :D
|
ogi uscita in un parco camminata in salita qualche affondo isometrico.. poi ho visto una sbarra e degli anelli.. :D
mi son lanciato e ho fatto un pò di trazioni e qualche cosa con gli anelli.. :p un mini allenamento in esterna diciamo.. |
oggi wo!
-panca piana 6x6@67,5 kg (soddisfatto della tecnica, mi sentivo discretamente compatto ed esplosivo!) -pulley completo 6x6@42,5 kg alternato con rematore monobraccio isometrico con compagno :D -armwrestling isometrico però invece che chiudere il movimento di lato lo chiudiamo verso la spalla così lavora di più il bicipite e la spalla è meno traumatizzata ;) -esercizi rehab ginocchio: (sono ancora con DOMS dalla corsetta :eek:) adduttori squat isometrico swissball leg curls calf -extrarotatori elastico postwo: 112 gr di gallette di riso +130 gr di pollo domani ultimo esame della sessione estiva! |
Quote:
|
informo i gentili lettori che il lupo è crepato. :D
Con gli esami ho momentaneamente chiuso le ostilità, che riapriranno a settembre con ferocia :p sono un pò cotto visto che mi son svegliato mooolto prima del mio solito e mi son andato a letto comunque tardi. La bilancia stamattina segnava... lo dico piano... 88,5 kg :eek: sembra che la colazione con l'arrosto di tacchino dia i suoi effetti! ;) Note: in questi giorni sto posando praticamente di continuo.. non dico nulla sui pensieri/commenti di chi mi sta attorno :D :D ma credo di aver quasi capito come si fa la posa di schiena! ;) |
allora... non so da voi ma da me ieri era un caldo che si scoppiava.. in casa non sapevo cosa fare.. allora alle 23.00 decido di uscire per andare a fare una corsetta.. :D
ci avevo preso gusto e alla fine ho fatto un'oretta.. probabilmente ho incrementato troppo rispetto ai 30' della volta precedente.. (però stamattina mi son svegliato con meno DOMS del previsto.. molti meno!) ieri sera quando son tornato peròò DOVEVO mangiare :p quindi alla fine mi son andato a letto tardino (sulle 3.30-4.00) spero oggi di riuscire ad allenarmi bene... ah :D tra l'altro ieri uno tipo mi ha sfidato e in pratica la sfida consiste in chi aumenta di più la circonferenza braccia entro il 30 agosto e sempre entro quella data chi riuscirà a fare il maggior numero di piegamenti sulle nocche :D :D il tutto documentato da foto con il metro e video.. :p ora dato che non voglio perdere oltre a fare panca trazioni com sto facendo.. avete consigli?? asd asd oltre a questo... per fare i piegamenti nel video che ho postato qualche giorno fa.. come si fa??? qualcuno di voi li sa fare? |
sei matto :D (ma complimenti per la pelle del lupo)
|
ahahahah l'ho pensato anchio!
però la corsetta alla fine credo mi abbia fatto bene.. le ginocchia non sono come se fossi stato steso ma neanche doloranti! quindi son contento! :cool: non hai qualche consiglio su come fare quei piegamenti del video che postato? :p sono impossibili? :D |
sono possibili ma richiedo una bella forza di base nei rotatori delle spalle...riesci a stare isometricamente fermo in un qualche punto di quel rom?...inizia da quì (continua a fare panca e ad allenare gli extrarotatori intanto)
|
riguardo a quei piegamenti, c'è gente (ginnasti) che fanno cose assurde! tipo da la posizione di partenza (quei piegamenti senza piedi) si alzano in verticale sulle braccia e poi tornano in posizione di piegamento sempre senza toccare terra coi piedi... per molte rip con apparenza di facilità assurda!!:eek:
avevo trovato anche un video che mostra un approccio graduale per imparare a farli, però ci vuole cmq molta forza relitiva di base.... non sono neanche il massimo per le spalle se hai problemini eh... per la gara del braccio (:D) ti conviene fare un pò di pompaggio a bicipiti e tricipiti le 2 settimane precedenti alla misura... 1 cm di acqua lo metti sicuro... |
ahahah praticamente dovrei barare! :D :D
ti spiego.. in pratica questro mi diceva quanto avrebbe preso in questa estate etc etc.. allora l'ho provocato.. e lui l'ha presa sul serio! :p barerei perchè ho detto che avrei preso più io e che l'avrei fatto senza allenare le braccia con monoarticolari.. :D tornando a cose serie.. come quei piegamenti assurdi.. oggi provo a stare fermo in isometria in quella posizione poi vedrò il da farsi.. sicuramente la mia altezza non sarà d'aiuto! :p quoto Gianlu.. i ginnasti sono ILLEGALI per certe cose:D |
bè da regolamento allora sarebbe barare:D
però se parliamo di picco di circonferenza in breve periodo è dura battere uno che si sfonda di pompaggio. dovresti proporre il confronto dopo 15giorni di pausa in modo che lui perda parte dell'acqua e parte del glicogeno:D |
vero.. vabbè farò del pompaggio alle trazioni e nei piegamenti :eek: :D
oggi wo!! -trazioni prone 3x3@BW +3 kg poi mi son accorto che stavo sbagliando in quant ne dovevo fare 4 di reps :D per cui ho ricominciato da 0 -trazioni prone 6x4@BW+3 kg -lento in piedi 8x6@27,5 kg (meglio , presa più vicina alle spalle mi trovo meglio) ho fatto il video -armwrestling modificato :) -reahb ginocchio: adduttori swissball adduttori a terra semiponte swissball leg-curl isometrico tavoletta monopodalica occhi chiusi (thanks Spike)-> difficilissima! calf saltato causa caviglia infastidita -circuito YTWL 3x8@2kg -crunch su swissball -piegamenti sui pugni 2x8 finito un wo divertente, nei piegamenti non son indietro.. di più! contento perchè il ginocchio non va male anzi e quindi tutti sti esercizietti capisco che qualcosina di buono fanno :) |
Quote:
questo post risale al 12-07-09 bene, stamattina 25-7-09, (quindi a 13 giorni di distanza ) mi ritrovo con un peso di 89,3 kg :eek: |
Quote:
in ogni caso considera i liquidi... |
per carità sarebbe un bene!
liquidi ok.. ma prima non è che non bevevo e ora sì! :D son tutte 2 pesi presi la mattina post minzione :p comunque come cosa mi paer strana.. sarà un illusione ottica o la bilancia che si è fusa al sole! :D io punto all' hp con la %BF delle foto del 12-07-2009 quindi sarebbe un bene se crescessi così altrochè! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37 PM. |