i ramificati sono incompleti!:p
|
ok in effetti hanno solo leucina, isoleucina e valina.. ci potevo arrivare .. :D
|
Io (come Gianlu) ti consiglierei le classiche Whey, assunte post-wo dato che non è a ridosso della cena, magari in più dosi . Inoltre potrebbero essere utili anche delle Maltodestrine .
Se hai problemi di digestione con le Whey (con qualsiasi tipo, marca, gusto ? Sei sicuro ?), potresti usare un pool completo di aminoacidi, anch'essi in più dosi . Gli svantaggi rispetto alle Whey sarebbero : il tempo di assimilazione (inferiore quindi meno "coprente") ed il prezzo (superiore a parità di quantità) . BCAA ed essenziali in forma libera, sono maggiormente utili in funzione anticatabolica (pre/during-wo) ed anabolica (post-wo), in particolare (per gli essenziali) alcune formulazioni ricche di Leucina . Sono assimilati molto velocemente & non saprei se possano fare al caso tuo . In ogni caso, se prendi le Whey fai la scelta migliore a mio modestissimo parere . |
grazie della spiegazione !! ;)
|
oggi wo con un caldo infernale!
-trazioni prone 5x4@BW +3 kg (faticose.. il caldo deve aver fatto la sua parte per il 4x4 l'avevo fatto agile e oggi già dalle prime serie ero + affaticato.. o forse è lo stress da pre esame.. :D) -lento in piedi 7x6@27,5 kg (sento praticamente solo i tricipiti.. delts poca roba.. consigli sulla posizione?) -esercizi rehab ginocchio: adduttori swissball 5x20'' adductor squat isometrico 5x1' swissball leg curls 4x12 (tosti, si sentono molto i tibiali) -crunch circuitino -extrarotatori elastico 3x12 oggi allenamento moolto + duro del previsto.. di solito non fatico così tanto.. post wo: 96 gr di gallette di riso e 120 gr di pollo alimentazione work in progress.... |
nel military fai il fermo ed appoggia il bilanciere nella parte alta del petto
|
io ad arrivare così in basso ho fastidio alla spalla infortunata... ma non ad OGNI ripetizione solo ad alcune.. in linea di massima fino al mento son ok poi a scendere ulteriormente a volte ho noia alla spalla dx.. sento precisamente una clavicola ballerina... che a livello dell'artic. acromio-claveare si sposta e mi da fastidio ..
|
ciao:)..da quello che ho letto (le ultime pagine) hai avuto un infortunio al ginocchio:(...sull'alimentazione sono d'accordo che è poverissima di grassi, io non do consigli perchè la mia alimentazione è pessima (gelati, dolci, kebab, pizze...:D)però io con una dieta un po' più grassa mi trovo benissimo
|
benvenuto High!!!si non un infortunio traumatico ma + subdolo... ci sto lavorando.. poi ora ogni tot vado in bici.. vorrei cominciare a fare di queste "uscite" un'abitudine perchè credo che alle ginocchia possa essere utile..
magari ci vado nel week end.. la dieta la sto sistemando.. domani sperimento il tacchino arrosto a colazione :D :D e vedo come mi trovo.. ee ho già inserito delle mandorle a colazione e ogni tanto nella giornata! oggi wo!! (un caldo allucinante! in casa 32° e non so l'umidità ma davvero irrespirabile) -panca piana 8x3@72 ,5 kg (prime serie, nonstante il riscaldamento, ero in difficoltà, il bil oscillava mi sembrava pesantissimo.. poi nelle ultime 4 mi sentivo da dio! bil fermissimo fermo al petto e padronanza del peso tanto che ho finito con margine discreto!) -trazioni supine 8x3@BW +6kg R 2' (qua bene, no problemi margine anche qui discreto) -esercizi rehab ginocchio: adduttori swissball adductor squat isometrico 3x1ì swissball leg curls 3x12-15 calf a cedimento + 6 kg poi levo il cinturone e di nuovo a cedimento -prone bridge -extrarotatori elastico 3x15 poi un pò di folklore.. :p qualche trazione con presa semisupina (mani che si guardano) prova di trazioni in deloading 8con elastico che alleggerisce-> occhio che a me la seconda volta è partito sulla schiena e ora a torso nudo sembro un amante delle frustate! :D da notare come la progressione diceva di ripartire con +2,5% ma mi risultava impossibile nella panca! ho aumento di 2,5 kg invece che 1,75 (2,5%) e nelle trazioni non ho neanche contato visto che avevo margine mi son messo 3 kg in più.. poi ho provato quella specie di strisciata dei marine.. non mi viene in mente come si chiama! in pratica e come se facessi i piegamenti sulle braccia solo che ti sposti in avanti... chi mi aiuta nel nome???? (sti es caz.zuti mi intrippano una cifra!) |
ragà io voglio riuscire a fare questi!!!!!!!!!
son fattibili? qualcuno di voi li sa fare? YouTube - Full Planche Pushups |
oggi mi son fatto una sgambatina.. iniziata come passeggiata poi ho abbozzato una corsa blanda... 30' circa-> 4 km circa :D
poi grande evento! oggi colazione salata con gallette di riso arrosto di tacchino olio e mandorle... ;) |
quant'era che non scorricchiavo!! oggi DOMS a go go agli arti inferiori e articolazioni in stato sufficiente :D-> ottimo! ;)
in effetti ieri mi son sentito in estrema difficoltà a correre proprio come si mancasse il "rimbalzo" a terra... poi ho fatto una semi marcetta anche per non gravare troppo sul ginocchio.. ma quello che mi chiedo è: se ho fatto così fatica a correre... forse prima di mettermi a fare esercizi contro resistenza mi conviene andare qualche volta x week a scorricchiare (mantenedo gli esercizi di rehab).. potrei avere un giovamento anche in termini di massa e forza visto lo stato attuale delle mie gambe.. :D dopodichè una volta che la corsa non è così difficoltosa (ma proprio dal punto di vista muscolare, soprattutto a livello di piede e polpacci/tibiali..) potrei reinserire esercizi contro resistenze... che dite?? idea buona o idea balzana?? :D |
muscolarmente parlando la trovo ok come idea...certo che le articolazioni ne risentono sprattutto se non hai una buona tecnica (data dal molto tempo che non corri)
|
e come imparo la tecnica della corsa?? :D
|
Quote:
il punto è che adesso non so quanto siua salutare fare certi errori: l'impatto al terreno scaricherebbe nelle articolazioni senza gradualità...anzi all'inizio sarebbe più traumetico che alla fine. Quello che stai facendo per il ginocchio mi pare più appropriato |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58 AM. |