FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Supertizio (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/7496-diario-di-supertizio.html)

Fr4nc3sk0 29-07-2009 02:00 PM

e bravo supertizio :D l'esplosività e la velocità sono le cose + belle :D io se vedo uno che fa 10.5 sui 100 oppure uno che vince il mister olimpia preferisco di gran lunga il 10.5 :D

cioè è bello avere un fisico possente... ma se è solo "bello" da vedere... vabbè gusti e opinioni personali :D

p.s RIMETTITI a posto il ginocchio :D

Supertizio 29-07-2009 02:23 PM

allenamento concluso!!

-trazioni prone 8x4@BW +6kg (ultime 2 serie tirate)

-panca inclinata (circa 50°) 8x4@37,5 kg (SOLO nelle ultime 4 ho fatto bene il fermo, me lo dovrò scrivere :p
cosa ottima è che sentivo i quads perche spingevo bene a terra..

-esercizi rehab ginocchio:
adduttori
swissball leg curls 3x15 (tosti)
tavoletta monopodalica (ho fatto qualche istante anche senza guardare, ma è veramente difficile!!!)
calf e tibiali da seduto

-cuban press 3x12@6kg

crunch a caso

Supertizio 31-07-2009 07:09 PM

oggi wo!!!

-panca piana 7x6@67,5kg (impegnativa, soprattutto per il mio tricipite sinistro.. nota: TUTTE le serie con FERMO al petto!! incredibile ma vero mi son ricordato :p)

-pulley completo 7x6@42,5 kg

-esercizi rehab
adduttori in isometria
swissball leg curls
tavoletta monopodalica

poi basta perchè ieri son andato a correre..

1h ieri notte :D

dato che è 2 giorni che vado a letto tardissimo e mi alzo relativamente presto.. il peso corporeo è in leggero calo.. 88,6 kg

spike 31-07-2009 10:57 PM

Oramai il ritmo di vita di bruce wayne è entrato nel tuo corpo....dì la verità, è stato Alfred a ricordarti il fermo al petto ad ogni rep :D

Supertizio 01-08-2009 01:32 PM

Ovvio :D
Sempre alfred mi mette a posto la panca mi carica il bilanciere mi conta i recuperi..

oramai non posso più fare a meno di uscire la notte.. quando vedo il topa-segnale poi... :p

Supertizio 02-08-2009 11:29 AM

oggi dormite 4 ore e stamattina giro in bici (2h30min) salita/discesa

quest'estate ho deciso che mi dedicherò all'aerobico..
sto TROPPO fermo da TROPPO tempo...
vediamo se servirà anche per il ginocchio (credo di sì ;))

unica cosa:
devo ricordarmi e organizzarmi per mangiare con bufalo visto il peso 88-89 kg e essendo attorno al 10-12%BF non vorrei "Bruciarmi"

Supertizio 03-08-2009 02:40 PM

nonostante le poche ore dormite e il cardio.. il peso regge: 89 kg

e anche l'energia per allenarsi, anche se oggi le trazioni son state durette..

oggi wo:

-trazioni prone 4x4@Bw+6 kg (Toste)

-lento in piedi 6x6@30 kg (delts che lavorano bene finalmente e non solo tricipiti :p)

-swissball leg curls 3x15 (tosti)

-circuito YTWL 2x6@2 kg

-plank su swissball 3x20''

highflyer 03-08-2009 03:25 PM

vai supertizio!!! quando il ginocchio sarà a posto, vedrai che con un allenamento mirato diventerai molto esplosivo:)...beh,non aspettarti i 100m in 10.5 però eh!!:p
sul calcetto (come ha detto spike) stai molto attento, se il ginokkio non è a posto è deleterio: non bruciare le tappe, so ke è dura (a 16 mi ero fratturato la rotula) ma guarire al 100% ne vale la pena anke per i risultati futuri;)

Supertizio 03-08-2009 03:51 PM

Buondì Highflyer!!!

è quello che spero.. e infatti mi alleno per diventare una bomba :p

i calcetti li ho bannati momentaneamente :D

grazie del passaggio e del rinforzo morale! ;)

oggi ho fatto un pò di es di rehab ginocchio, li continuo a fare ma devo dire mi hanno un pò fracassato le OO.. :D

Supertizio 03-08-2009 04:14 PM

una cosa mi rimbalza in mente da un pò di giorni.. dato che a me interessa l'esplosività.. aumentare di peso forse è controproducente..
cioè se sono più pesante... sono meno agile.. o non è detto?

io son fermo da un pò e a correre faccio davvero fatica, non mi viene nenache in mente di saltare o robe simili per paura di farmi male alle articolazioni.. e dato che sto venendo fuori da un "infortunio" va bene così.. ma aumentare di peso non mi gioca contro in queste situazioni??

highflyer 03-08-2009 07:51 PM

la massa muscolare funzionale (non quella dei BB) non peggiora, anzi migliora la potenza e l'esplosività; basta ke guardi sprinter e giocatori di football, sono il doppio rispetto ai maratoneti e sono molto più esplosivi e agili:)...ovviamente ciò si ottiene con un allenamento mirato, e un altro fattore importante è la %bf ke deve essere bassa (ma non troppo per una questione ormonale, diciamo ke circal'8% sarebbe ideale)...

Supertizio 04-08-2009 10:23 AM

grazie dell'intervento high!

si quello che dici è vero..
tra l'altro sprinter e giocatori di football hanno tra i fisici migliori (anche rugby) per i miei canoni. ;)

devo solo iniziare a bilanciare lower e upperbody se no divento sempre più pesante e le gambe restando uguali son sempre + in difficoltà.. :p

highflyer 04-08-2009 12:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da Supertizio (Scrivi 131405)
grazie dell'intervento high!

si quello che dici è vero..
tra l'altro sprinter e giocatori di football hanno tra i fisici migliori (anche rugby) per i miei canoni. ;)

devo solo iniziare a bilanciare lower e upperbody se no divento sempre più pesante e le gambe restando uguali son sempre + in difficoltà.. :p

di niente:)..si anke secondo me, se vuoi sognare cerca sulla sezione video quello che ho messo io di reggie bush, su uno vedi ke razza di fisico ke ha e sull' altro vedi la sua velocità e agilità (vai sul video "superman esiste")...
si. bilanciamento tra upper e lower è fondamentale...;)

Supertizio 05-08-2009 09:55 AM

grazie per il video High.. assurdo!
ora però vedendo che non riesco neanche a correre vado in depressione :D

ieri 2h45minuti di bici, stravolto, mi sentivo svuotato... ho pestato un pò troppo in salita e infatti il ginocchio tra femore e rotula manda i suoi segnali.. :p

cosa che non credevo, sento i tricipiti dovuti alla bici :eek:

oggi dovrei allenarmi vedrò di dare il max! ;)

ma perchè questo sito ogni tanto va in bambola?? ieri sera mi dava link non funzionante.. bah

highflyer 05-08-2009 12:40 PM

di niente!!:) se vuoi vedere invece qualcuno ke salta (con la s maiuscola) vai sul video "non giocano in NBA ma...": sono tutti sopra il 1.30m di elevazione;)
OT ke kiudo subito: devi contare ke dubito ke questi fenomeni siano natural:rolleyes:

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55 AM.