quando faqi l'eccentrica il muscolo si carica come un elastico e questa elasticità è maggiormente utilizzata se il cambio di direzione è più repentino. Spezzando il movimento sei obbligato a creare una contrazione esplosiva poiché parti da fermo.
|
sissignore signore ho recepito chiaro e forte :D
oggi wo! -trazioni prone 8x4@BW+9kg R2' alla fine R3'(peso complessivo 108 kg) -panca inclinata (circa 50°) 8x4@40 kg R2' (fermo al petto sempre, provato ad incrementarlo fino a 5'' solo nell'ultima serie però lho fatto con 5'') -extrarotatori elastico con le trazioni oggi ero veramente tirato, ho dovuto allungare i recuperi oltre i 2' per poter finire lo schema (gambe ancora dolenti) |
oggi anche bici
73km gambe esauste.. |
oggi il peso accusa, a dire il vero è 3 giorni che cala 0,5 kg/die io mi dicevo i liquidi i liquidi.. però ora son 87,8kg e ste cose mi infastidiscono.. anche perchè non mi vedo + asciutto
|
può essere che sono in overreaching? (andando in bici tutti i giorni)
o semplicemente mi son bruciato e devo mettermi il cuore in pace? :D |
potresti aver incrementato il volume di allenamento in una nuova attività troppo repentinamente
|
mi sa di sì :p
quindi se mi fermo li recupero o son persi secondo te? per il futuro... alterno la bici ai pesi? 3 volte pesi 4 volte bici? e se poi voglio ancora uscire faccio una sgambettata di pochi km?? |
ti fermi con la bici una settimana, poi ricominci
settimana 1: 1 uscita settimana 2-4: 2 uscite settimana 5-10: 3 uscite e poi valuti se inserire la 4^ mantenendo sempre 3 volte i pesi....ma con lo stesso volume |
una settimana???????'
non so se riuscirò così tanto.. :p oggi wo in calo.. qualche premessa: -caldo assurdo e mi son allenato a 12.00-13.00 -dormito poco -avambraccio sx un pò contratto a causa della postura su bici queste son tutte scusa per dire che ho fatto il botto alla stragrande! :D -panca piana 4x6@67,5 kg con fermo (nella prima serie l'ho fatto di 3'' forse anche li mi son un pò bruciato non essendoci abituato) poi 1x6@65 kg poi 1x6@60 kg tutte chiuse con fatica ssurda e tricipiti bloccati così ho lasciato stare la panca -pulley completo 8x6@42 kg -cuban press 3x12@6kg dato che son arrivato in fondo a questo schema 8x3/8x4 poi di nuovo 8x3+2,5% e 6x6/7x6/8x6 poi 6x6 +2,5% cosa faccio ora?? anche negli ultimi wo ero supertirato senza margine quindi devo decidere cosa fare ora.. qualche consiglio?? |
delle belle onde?
|
ma si che è anche estate! :D
sappi solo che non le ho mai fatte... in che range di reps le faresti? |
un delorme modificato:
5 rep con il 50% del 10rm, 5rep con il 75% del 10rm e5 rep con il 100% del 10rm...per 3 volte. ogni settimana incrementi un onda, quando arrivi a 5 onde ricominci da 3 ma alzando il carico del 10rm di 2,5kg quante volte a settimana hai intenzione di fare panca? |
Un deloche???? :D :D
carino tengo sempre 5 reps e aumento il carico di serie in serie faccio panca 3 volte in 2 settimane è da più di 2 mesi che faccio così lun) panca piana 8x3/8x4 poi 8x3+2,5% trazioni supine (stesso schema) merc) trazioni prone 8x3/8x4 poi 8x3 +2,5% panca inclinata (stesso schema) ven) panca piana 6x6/7x6/8x6 poi 6x6+2,5% pulley (stesso schema) lun) trazioni prone 4x4/5x4/6x4 poi 4x4+2,5kg lento in piedi (stesso schema) quindi posso continuare questo o cambiarlo.. in base anche a come ritieni tu più allenante... grande Spike! sempre pronto con nuovi giochini da provare :) |
l'ideale sarebbe 3 volte la settimana da fare in panca e stacco...ma può essere adattato anche a 3-4 esercizi (ma sempre meglio non esagerare) 2 o 3 volte la settimana (l'orifginale era 3 volte la settimana)
|
però lo stacco per me è un problema...
in che esercizi lo posso fare oltre alla panca? io di solito facevo panca e sbarra ma alla sbarra quelle onde son poco applicabili.. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27 PM. |