Quote:
ci sto comunque per elaborare un circuitino apposito ;) Quote:
sì ma secondo lei la situazione non è grave, per cui li metto solo se decido io .. per i plantari mi ha indirizzato verso una donna che li ha fatti per una vita da cui andrò lunedì o marterdì massimo e che già conoscevo perchè vado a comprare le scarpe da running li da lei.. se non me li sconsiglia credo proprio li metterò.. tu Spike hai qualche consiglio a riguardo? (sul metterli o no) ieri giro in bici 40 km circa.. |
Quote:
Anche io ho una lordosi (non so quanto iper) lombare. A quanto pare abbiamo quanlche problema comune. Come ti ho già detto, sto utilizzando del lavoro di mobilità e attivazione dei fem+glutei, in aggiunta dello stretching. Tempo fà ti avevo dato una link in inglese, ricordi? l'ho postato anche nel mio 3ad sulla lordisi/cifosi |
non è che sia una fonte autorevole e oltre ad ingnorante in questo settore sono pure integralista e di parte: io i plantari li consiglio a tutti!
|
@taker:
la lordosi lombare non è un problema ma una cosa fisiologica ;) mi ricordo vagamente di questa cosa... provo a tirarlo fuori.. :D con attivazione che cosa intendi di preciso? @spike: addirittura a tutti :D ma son comodi? bisogna prendere le scarpe un num + grandi?? [perdona la domanda idiota :D] tu li hai?? |
Quote:
a parte tutto, per attivazione faccio un piccolo circuito (c'è nel mio post sulla lordosi), inoltre sto inserendo reverse Hyper e le alterno con Glute-hamraise... |
intenevo che la lordosi è un bene che ci sia a livello lobare! il problema ce l'hai nel momento in cui la curva è troppo accentuata o la colonna al contrario si è rettilinizzata ;)
quindi fai degli es di rinforzo muscolare e poi li stretchi? ho ritrovato il link... ora devo scappare ma poi me lo rileggo e ti dico cosa farò io a proposito ;) |
Si, il programma è quello...ma raramente faccio tutto il circuito, Preferisco romperlo in due. Stretcho in sedute separate.
|
oggi comunque ho fatto un 'oretta di corsa...
10' di camminata +55' di corsa.. battiti medi 138 (anche se non so come perchè ogni volta che guardavo ero tra i 140 e i 145 :D) devo dire che a correre son scarso.. mi sento anche brutto proprio tecnicamente parlando.. soprattutto alla fine (ultimi 10') tendevo a trascinarmi.. appena son tornato ghiaccio sul ginocchio che poi è andato a posto.. @taker: fai il foam rolling?? -lo stretching per il quad lo faccio! -il glute bridge lo faccio da più di 2 mesi come rehab per il ginocchio! -il side lyng clam non credo di inserirlo perchè io devo lavorare più sugli adduttori che sugli abduttori -high knee hugh mai fatto, lo proverò -il warrior lunge non credo perchè nell'affondo non mi ci trovo bene.. i -il running butt kick lo proverò ma non lo faccio di solito.. :D -il crossover overhead reverse lunge non lo farò neanche sotto tortura :p io credo mi metterò a fare alla fine un pò di farfalla, libro, aratro e infine montagna e chi s'è visto s'è visto :) |
Purtroppo non ho il foam roller, vorrei procurarmelo. E' quello che fa la differenza IMO.
Domani proverò le posizioni yoga che hai scritto, sempre se ci riesco :D |
sì ho i plantari....da quando li porto ho risolto diversi problemi...per quanto riguarda il numero è molto facile....quando compro le scarpe me le provo con i plantari che mi porto dietro...qualcosa è un numero sopra, qualosa rimane invariato e la maggiorparte mi aumenta di 1/2 numero
|
@taker:
di sicuro il foam roller fa la sua pate... hai mai provato con un mattarello? :D Buona faortuna per le posiz di yoga! @spike: perfetto capito! lo chiedevo perchè mi scoccia dover buttare via le scarpe che avevo perchè col plantare mi diventano piccole.. |
anche io uso plantari e togliendo la soletta originale delle scarpe il numero rimane circa invariato.....
|
Quote:
|
anche tu Gianlu con i plantari?? ma quindi li avete in abbastanza..
mi rivolgo a ch ili usa.. avete fatto una visita con l'analisi del cammino prima di farveli fare?? il costo più o meno di quant'è? ieri ho saltato il wo perchè "sentivo" sia l'epicondilo che l'epitroclea... anche oggi... un pò meno ma li sento.. son in dubbio se allenarmi o no.. |
si analizzato in tutte le salse...
la prima volta ho speso un centinaio di euro poi una 50ina abbondante ogni volta |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49 PM. |