FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Supertizio (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/7496-diario-di-supertizio.html)

Supertizio 13-09-2009 11:11 AM

Quote:

Originariamente inviato da taker_83 (Scrivi 137212)
Benveuto nel club! asd asd che onore! :D

Scherzi a parte, io sto provando a lavorare su mobilità del bacino e stretching!

Su di me troppo stretc mi hanno dato dolori alla bassa schiena... mmm... ma strano la prima cosa che mi viene da dirti è : sei stato attento alla tecnica delle posizioni?

Domanda: hai avuto dolori agli erettori? vediamo di trovare una strategia comune :)

dolore agli erettori dati dallo stretching no... solo da contratture muscolari.. considera poi che già di mio ho la muscolatura lombare corta e contratta in quanto godo di una splendida iperlordosi lombare :p

ci sto comunque per elaborare un circuitino apposito ;)

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 137226)
male dire di no ai dottori, soprattutto alle dottoresse....apparte gli scherzi hai rifiutato probabilmente il più potente stimolo decontratturante che esista esendo una mia amica posso chiederle di applicarmi gli aghetti la prox week a casa mia.. ma lì per lì avevo fretta!

ma non ti ha parlato della possibilità di usare plantari?

per i plantari:
sì ma secondo lei la situazione non è grave, per cui li metto solo se decido io .. per i plantari mi ha indirizzato verso una donna che li ha fatti per una vita da cui andrò lunedì o marterdì massimo e che già conoscevo perchè vado a comprare le scarpe da running li da lei..

se non me li sconsiglia credo proprio li metterò.. tu Spike hai qualche consiglio a riguardo? (sul metterli o no)

ieri giro in bici 40 km circa..

taker_83 13-09-2009 11:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da Supertizio (Scrivi 137311)
dolore agli erettori dati dallo stretching no... solo da contratture muscolari.. considera poi che già di mio ho la muscolatura lombare corta e contratta in quanto godo di una splendida iperlordosi lombare :p

ci sto comunque per elaborare un circuitino apposito ;)

Nel post precedente mi sono espresso male. Il dolore agli erettori mi viene a prescidere dallo stretc, mentre con lo stretc sento tirare "troppo" la bassa schiena.

Anche io ho una lordosi (non so quanto iper) lombare. A quanto pare abbiamo quanlche problema comune. Come ti ho già detto, sto utilizzando del lavoro di mobilità e attivazione dei fem+glutei, in aggiunta dello stretching.

Tempo fà ti avevo dato una link in inglese, ricordi? l'ho postato anche nel mio 3ad sulla lordisi/cifosi

spike 13-09-2009 12:10 PM

non è che sia una fonte autorevole e oltre ad ingnorante in questo settore sono pure integralista e di parte: io i plantari li consiglio a tutti!

Supertizio 13-09-2009 03:50 PM

@taker:
la lordosi lombare non è un problema ma una cosa fisiologica ;)

mi ricordo vagamente di questa cosa... provo a tirarlo fuori.. :D
con attivazione che cosa intendi di preciso?

@spike:
addirittura a tutti :D ma son comodi? bisogna prendere le scarpe un num + grandi?? [perdona la domanda idiota :D]
tu li hai??

taker_83 13-09-2009 05:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da Supertizio (Scrivi 137398)
@taker:
la lordosi lombare non è un problema ma una cosa fisiologica ;)

mi ricordo vagamente di questa cosa... provo a tirarlo fuori.. :D
con attivazione che cosa intendi di preciso?

@spike:
addirittura a tutti :D ma son comodi? bisogna prendere le scarpe un num + grandi?? [perdona la domanda idiota :D]
tu li hai??

Bè, per me un un problema :D

a parte tutto, per attivazione faccio un piccolo circuito (c'è nel mio post sulla lordosi), inoltre sto inserendo reverse Hyper e le alterno con Glute-hamraise...

Supertizio 13-09-2009 05:36 PM

intenevo che la lordosi è un bene che ci sia a livello lobare! il problema ce l'hai nel momento in cui la curva è troppo accentuata o la colonna al contrario si è rettilinizzata ;)

quindi fai degli es di rinforzo muscolare e poi li stretchi?
ho ritrovato il link... ora devo scappare ma poi me lo rileggo e ti dico cosa farò io a proposito ;)

taker_83 13-09-2009 05:50 PM

Si, il programma è quello...ma raramente faccio tutto il circuito, Preferisco romperlo in due. Stretcho in sedute separate.

Supertizio 13-09-2009 10:18 PM

oggi comunque ho fatto un 'oretta di corsa...

10' di camminata +55' di corsa..

battiti medi 138 (anche se non so come perchè ogni volta che guardavo ero tra i 140 e i 145 :D)

devo dire che a correre son scarso.. mi sento anche brutto proprio tecnicamente parlando.. soprattutto alla fine (ultimi 10') tendevo a trascinarmi..

appena son tornato ghiaccio sul ginocchio che poi è andato a posto..

@taker:
fai il foam rolling??

-lo stretching per il quad lo faccio!
-il glute bridge lo faccio da più di 2 mesi come rehab per il ginocchio!
-il side lyng clam non credo di inserirlo perchè io devo lavorare più sugli adduttori che sugli abduttori
-high knee hugh mai fatto, lo proverò
-il warrior lunge non credo perchè nell'affondo non mi ci trovo bene.. i
-il running butt kick lo proverò ma non lo faccio di solito.. :D
-il crossover overhead reverse lunge non lo farò neanche sotto tortura :p

io credo mi metterò a fare alla fine un pò di farfalla, libro, aratro e infine montagna e chi s'è visto s'è visto :)

taker_83 13-09-2009 11:32 PM

Purtroppo non ho il foam roller, vorrei procurarmelo. E' quello che fa la differenza IMO.

Domani proverò le posizioni yoga che hai scritto, sempre se ci riesco :D

spike 13-09-2009 11:41 PM

sì ho i plantari....da quando li porto ho risolto diversi problemi...per quanto riguarda il numero è molto facile....quando compro le scarpe me le provo con i plantari che mi porto dietro...qualcosa è un numero sopra, qualosa rimane invariato e la maggiorparte mi aumenta di 1/2 numero

Supertizio 14-09-2009 10:14 AM

@taker:
di sicuro il foam roller fa la sua pate... hai mai provato con un mattarello? :D

Buona faortuna per le posiz di yoga!

@spike:
perfetto capito!
lo chiedevo perchè mi scoccia dover buttare via le scarpe che avevo perchè col plantare mi diventano piccole..

Gianlu..... 14-09-2009 02:23 PM

anche io uso plantari e togliendo la soletta originale delle scarpe il numero rimane circa invariato.....

taker_83 14-09-2009 02:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da Supertizio (Scrivi 137502)
@taker:
di sicuro il foam roller fa la sua pate... hai mai provato con un mattarello? :D

Buona faortuna per le posiz di yoga!

Sei un genio!!! :D proverò subito, scherzo :D

Supertizio 15-09-2009 12:22 PM

anche tu Gianlu con i plantari?? ma quindi li avete in abbastanza..

mi rivolgo a ch ili usa.. avete fatto una visita con l'analisi del cammino prima di farveli fare??
il costo più o meno di quant'è?

ieri ho saltato il wo perchè "sentivo" sia l'epicondilo che l'epitroclea... anche oggi... un pò meno ma li sento.. son in dubbio se allenarmi o no..

spike 15-09-2009 12:27 PM

si analizzato in tutte le salse...

la prima volta ho speso un centinaio di euro poi una 50ina abbondante ogni volta

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49 PM.