ricapitolando viene così.. in panca
allenamento 1: 5@65, 3@75, 1@85, 5@70, 3@80, 1@90 all 2: onde + 5@72.5 all 3: all2 + 3@82.5 all 4:all3 + 1@92.5 all 5: come l'allenamento 2 all6: come l'allenamento 4 4^settimana scarico e farò così anche nelle trazioni supine (con i carichi relativi) 2 volte a week?? quindi faccio 2 wo uguali giusto? |
esatto
cmq ti capisco anch'io voglio tutto :) |
stavolta spike mi hai fatto paura dalla velocità della risposta :D
se riesco ci caccio dentro qualche complementare per le gambe, di sicuro farò qualcosa per gli extrarotatori e abs ;) |
oggi wo!
-panca piana R2'-3' 5 (65kg), 3(75) , 1(85 kg) 5 (70kg), 3(80) , 1(90 kg) ultima singola: (direi al limite) -> tengo o calo la prox volta? YouTube - DSCN1709 -trazioni supine R2' 5 (BW+10) 3 (+15) 1(+20 kg) 5 (+15), 3(+20) 1 (+25 kg) -extrarotatori elastico (orizz.) 3x15 -crunch 2x |
secondo me il peso è ok...se raggiungi una migior compattezza questo peso lo gestisci bene tranquillo.
prova con i piedi leggermente più indietro e con i talloni un po' più sotto la panca...poi dopo che hai staccato devi avere le scapole apposto non che ti sisitemi mentre fai l'eccentrica....sei sempre troppo veloce a partire |
ok capito! ;)
comunque la singola a 85 è stata moooolto più dura! consigli per il riscaldamento? |
vai di triple di 10 in 10 prova una volta a fare 2 volte quella da 45 e un'altra volta 2 volte quella da 55 e guarda come ti trovi meglio
|
ok ricevuto
5x3 (20-30-40-45-45kg o 55-55) poi parto ;) oggi giro in bici : 50 km (misti) ->3h 30 minuti [non sarei riuscito a correre oggi per via di un fastidio al legamento collaterale mediale del ginocchio sinitro rimasto un pò stressato dalla corsa di domenica] comunuq e non ci ho tirato oggi proprio per cercare di dedicare più energie alla corsa ;) |
oggi , o meglio ieri vista l'ora, non ho fatto pesi ma ho corso..
5' di camminata -60' di corsa -5' di camminata sensazioni poco valide, ginocchio ancora infastidito da domenica (il giro in bici non ha aiutato come credevo , anzi). Da notare che il fastidio è diverso dal solito !(più sul legamento) oggi mi scocciava troppo non allenarmi così son andato comunque.. e soprattutto all'inizio "sentivo il collaterale mediale, son andato cauto poi ho provato il km -> 7' :( Note: sicuramente a causa del ginocchio non ero al top, magari la bici di ieri anche ha influito un pochetto, il percorso poi non è in piano ma è misto (la salita è proprio alla fine!) però son rimasto molto deluso da questo tempo :( Domanda: Le differenze tra correre sullo sterrato/erba e l'asfalto quali sono? Anche a livello di microtraumi e consigli su chi ha fastidi articolari (io se riesco sto sull'erba, anche perchè sul cemento mi si inchiodano i piedi e le caviglie e il tibiale ma ancora non ho capito se è un fastidio "buono" o "cattivo") |
l'erba se il terreno non è sconnesso è l'ideale, sull duro è più facile correre più veloce ma i microtraumi sono maggiori
|
capito ;)
non sono abituato ad allenarmi così poco con i pesi ma la cosa + strana è che contavo i giorni della settimana in base ai wo.. asd asd dato che ne ho fatto solo uno di wo mi pare impossibile che sia giovedì :D |
oggi wo!
-panca piana R 2'-3' 5 (65kg) 3 (75) 1 (85) 5 (70 kg) 3(80) 1 (90)-> peggio di lunedì fermo è diventato un "fermino" 5(72,5 kg) -trazioni supine R2'-3' 5 (+10kg) 3 (+15) 1 (+20) 5 (+15 kg) 3(+20) 1 (+25 kg) 5(+16kg) -extrarotatori elastico |
ieri 70' di corsa con 5' di camminata iniziale
primi 30' con battiti medi a 137 ultimi 40' con battiti medi a 125 stamattina peso 88,0 kg :eek: poi giro in bici 70 km.. |
anche oggi giro in bici-> 70 km... più blando rispetto a ieri tranne una sparata in pianura ai 40 km/h per vedere se stavo dietro a uno che era passato a manetta :D
so Spike che mi avevi consigliato di smettere la bici se volevo migliorare la corsa, ma il fatto è che: -la corsa mi ammazza, -finchè la stagione regge meglio sfruttarla perchè poi d'inverno chi ci vai in bici?? - ai 10 km/h non solo non faccio il primo km ma mi rendo conto che son fermo.. se mi forzo un pò sull'erba riesco ma il feeling è scarso.. a questo punto qualche uscita di corsa me la faccio lo stesso ma vado come riesco per 45', cioè senza "fare dei tempi" ok? |
Note:
leggero dolore al gomito destro (probabili cause: buca presa in discesa con la bici non vista e quindi non ammortizzata e panca piana con carichi vicini massimale) se domani son ancora così però non so se fare il wo.. non vorrei si acuisse? consigli?:) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00 PM. |