FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Supertizio (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/7496-diario-di-supertizio.html)

TheIron 04-04-2010 02:09 AM

prendendo spunto da will brink e la sua piramide degli integratori io lo collocherei negli integratori inutili

Quote:

Originariamente inviato da WillBrink
Dagli ormoni che bruciano i grassi (beta-ecdisterone) allo "sputo" d'ape (polline/pappa reale), si tratta di una lista molto, molto lunga! Hmmm, da dove iniziamo? Boro? Colostro? Steroli delle piante? Smilax? Testicoli di bisonte? Cosa posso dire? Esistono un sacco di integratori inutili in commercio.


Supertizio 06-04-2010 11:33 AM

riporto l'allenamento di ieri:

-saltelli

-tavoletta bipodalica e monopodalica

-box squat x5 (BW-20-30-32,5-35-37,5 kg) +6x3@37,5 kg

-panca piana x5@20-30-32,5-35-37,5-40 kg) + 5x3@ 40 kg

-body rows gambe piegate 5x5

-extrarotatori elastico 2x12



yahooooooo!

11 serie di piegamenti sulle gambe, per me sono un record :)

e poi è questo il primo wo dove sono riuscito a fare tutti gli esercizi che avevo programmato senza spalmarli nei giorni a seguire :D



sicuramente sbaglio un sacco di cose nel box squat perchè sono solo attento a non sgranarmi un ginocchio, vedrò di fare dei video..

Supertizio 06-04-2010 12:58 PM

note:
stamattina ero/sono carico a palla e stavo meditando di fare dell' altro squat.. poi ho pensato che spike non sarebbe stato d'accordo e mi sono fermato :D

Spike sentiti in colpa, stai condizionando delle giovani menti :D


note:
nessun affaticamento da ieri a parte la parte posteriore della coscia destra, che sento un pò "tesa", non so se è il capo lungo del bicipite femorale o il semitendinoso...

adesso stretcho e foam rollo :)

spike 06-04-2010 06:52 PM

quando ti sarai rimesso ti condizionerò a squattare tutti i giorni :D

Supertizio 07-04-2010 05:03 PM

porca miseriaccia.. mi son sgranato un ginocchio per bene..

la "tensione" che sentivo nella zona posteiore della coscia dx nonostante lo streching e il foam rolling si faceva sentire, anche mentre ero a letto..

stamattina mi son svegliato col ginocchio con non articolava benissimo, poi ho iniziato il wo e come ho fatto la prima discesa a bw mi si è sgranato di brutto tanto che adesso lo devo usare tipo stampella..

sono stato pirla perchè sentivo che non era fluido però ho pensato che facendo un pò di movimenti si "sciogliesse".. invece la tensione elevata nellza zona posetriore mi deve aver cambiato gli equilibri muscolari e adesso mi fa un male cane qualsiasi movimento di flessione esegua..


riporto comunque il wo

-trazioni supine 9x1 +1x3 +1x2@BW

-military press 5x5@20-22,5-25-27,5-30 + 6x3@30 kg

-plate curl 3x8@5+5

-fitball crunch2x15

TheIron 07-04-2010 05:34 PM

mi dispiace brò :(

spike 07-04-2010 06:30 PM

che notiziaccia

Supertizio 07-04-2010 09:59 PM

oggi non ho mollato niente, mi son messo li col foam roller e sentivo che mi faceva bene

poi stasera mi son detto perchè non camminare un pò per vedere come reagisce?? e così ho fatto... all'inizio avevo fastidio poi sempre meno, alla fine mi son fatto 9 km di camminata (quasi 2h) nel parco e il ginocchio è praticamente a posto :eek:

misteri


meglio così comunque :D



P.S.

sono sbalordito da queste cose, cioè.. da usarlo giuro come un bacchetto di legno (se no mi faceva un male cane) al passare ad essere come mi è di solito solamente nel giro di 7-8 ore..

è come un ingranaggio.. a volte ci va in mezzo qualcosa e si inchioda di brutto poi in qualche modo lo "sporco" va via e ritorna a funzionare..

di fronte a queste cose penso che devo studiare :)

Supertizio 10-04-2010 11:03 PM

ieri 15 km di camminata

oggi

-tavoletta bi e monopodalica
-squat BW 6 serie (già col ginocchio ero al limite)
-panca piana 6x4@40 kg
-kneeling holding 4 serie x max tempo
-lat-machine 3x8@40 kg
-curl con manubrio 3x6@10 kg


mi sembra ragionevole fare esercizi multiarticolari e che si sa funzionino alla grande per costruire una base di forza e massa però mi sembra il caso di ascoltare anche i segnali che mi grida il corpo..

direi che per ora lo squat lo faccio una volta a week, migliorerò meno ma almeno non mi faccio male

oppure faccio meno volume e le serie le spalmo su due giorni..

non so forse son partito con una frequenza eccessiva e se non avessi forzato la mano mercoledì oggi sarei riuscito senza problemi... non so..

spike 12-04-2010 09:25 AM

io inizierei a farlo 2 volte magari però con un approccio pesante leggero....quello che hai fatto è pesante, la sessione leggera potrebbe essere con metà serie...dopo 3 settimane cmabi marcia e avvicini quella leggera a quella pesante come volume

Supertizio 13-04-2010 03:32 PM

io spike ho fatto 11 serie di squat lunedì, mercoledì ho provato lo stacco e mi son sgranato, venerdì ho tentato nel riscaldamento ma già a BW sentivo fastidi.. quindi direi di provare così

un giorno squat con bilanciere e un altro giorno, 4-5 giorni dopo, squat leggero e lo stacco lo lascio per strada (lo inserirò poi, adesso 3 esercizi sule ginocchia a settimana non so se li reggo)

ieri ho fatto un'ora di yoga e poi subito

-panca piana x5@30-35-37,5-40-42,5-45 kg + 6x3@45 kg

-body rows gambe estese 3x5

-crunch su fitball 3x12 (impegnativi)


la panca l'ho fatta sentendomi bello esplosivo, però alla fine del movimento di chiusura faccio una specie di rimbalzino.. mm se spingo su il più forte possibile fatico a non farlo è come se andassi troppo su e poi mi riassesto..

se riesco adesso carico un video così mi dite la vostra idea..

stamattina 3 serie di stacco da terra con 40 kg.. fatte così per vedere se mi ricordavo come si faceva a grandi linee

dal prox martedì mattina per uno due mesetti andrò nella palestra della facoltà e farò un pò gli esercizi che vedremo di volta in volta..

so che faremo anche delle giornate dedicate solo al WL!

spike 13-04-2010 04:37 PM

bene l'idea per il doppio squat e del seccaggio delo stacco...

rimango perplesso sulle giornate wl nella tua condizione

Supertizio 13-04-2010 10:34 PM

bè ma le giornate di WL saranno tra circa un mesetto, prima si faranno gli es di muscolazione + classici.. conto di recuperare un minimo di condizione nel frattempo :)



oggi 6 km di camminata e 2h di corsi (mi han chiamato per sostituire all'ultimo) tutto corpo libero e es a terra + allungamento.. alla fine della 2° ora ero liquefatto.. :p



ieri e anche oggi è presente un dolorino zona trapezio dx.. tipo un DOMS un pò forte..


questo è il video della panca di lunedì, notate il movimento a "rimbalzino " in chiusura??

ecco intendevo proprio quello nel post precedente..


YouTube - DSCN1951.MOV


sulla tecnica d'alzata secondo voi cosa devo migliorare?

spike 13-04-2010 11:14 PM

mi pare un po' peggio di mesi fa....non sei duro nella parte alta, le scapole puoi chiuderle di più e puoi anche perderle di meno.

Fai una scommassa con te stesso, quando pensi di essere pronto a partire prova a richiuderle ed abbassarle ancora di più....se ci riesci non ti eri poszionato bene, fai la stessa cosa fra una rip e l'altra

Supertizio 14-04-2010 09:52 AM

Riguardando il video, sono d'accordo con te Spike.. quel rimbalzino finale denota proprio la mancanza di compattezza..

bè che la tecnica sia peggiorata non c'è dubbio, ma dovrei recuperarla con un pò di pratica ;)


.. proverò anche stringere le scapole e abbassarle tra una rep e l'altra come dici tu!
(lo faccio solo prima di partire ora)



Grazie e buona giornata!


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013