Premetto che della TAC non so nulla :D
Penso di sì, ma per lo studio delle articolazioni solitamente si preferisce fare un'ecografia e poi una risonanza magnetica (o direttamente la seconda) Questo perchè le radiazioni ionizzanti della TAC, anche se a dosaggio basso, non fanno proprio bene routine mobilità spalle: elevazione/depressione della scapola adduzione/abduzione scapole circonduzioni monolaterali prima in un senso poi nell'altro (abbino sempre la respirazione e eseguo i movimenti in modo controllato, poi alla fine gli do un pò di gas :)) poi ogni volta inserisco qualche variante , ma la base è circa questa... ;) P.S. in molti si trovano bene a usare il bastone per mobilizzare le spalle |
Grazie ho capito, io faccio le circonduzioni con bastone e qualche esercizio a corpo libero...
|
Quali esercizio a corpo libero? Ma stai parlando ancora per la mobilità?
|
si si, l'ho visto su youtube, se lo trovo te lo posto
|
ottimo! ;)
ripeilogo per punti la giornata di ieri 2h di camminata 2h di yoga 1h30' tra jogging, andature ed es di stabilità 30' di camminata Note: la caviglia destra mi sembra + rigida ed anche il polpaccio meno flessibile |
oggi qualche es per vedere nella tirata come risponde la spalla
trazioni presa neutra 5x1@BW lat-machine 3x6 pulley push-ups crunch reverse crunch squat BW Distensioni verticali con manubri -> esercizio che mi crea ancora qualche insicurezza a livello di spalla insieme al plank, per il resto tutto bene extrarotatori, stretching e poi camminata 2h conto già per venerdì o per la prox week di poter alzare un poco l'intensità senza problemi (questa week mi sta servendo un pò da riferimento per capire cosa posso e cosa non posso fare con la spalla) |
ieri
2h camminata -panca piana 3x5@20-30-40 kg + 4x3@40 kg rest a sentimento (direi attorno ai 90'') 1h 30' di yoga 1h30' tra saltelli, andature, fermate stretching al muro peso di stamattina : 86 kg Sono contento per la panca perchè non ho avuto ALCUN dolore alla spalla , in compenso già da ieri sera avevo doms agli adduttori delle scapole (soprattutto a sinistra) :D |
camminata 2h e qualche es di mobilità e relax..
oggi accuso un pò di stanchezza (ho dormito 6h negli ultimi gg e per me son poche :)) |
No ti annoi a camminare cosi' tanto?
|
sento che mi fa bene, mi costruisco una minima fitness aerobica (per ora la corsa è bannata e la bici è ferma per cause tecniche :p)
e comunque mi annoio di più a stare fermo ;) Poi quando c'è il sole ci sono anche parecchie "bimbe" (>18 anni) fuori :D |
week end a ballare, dormito poco
ieri 3h di yoga 2h camminata + qualche es per la cuffia a dire il vero domenica ho fatto qualche body rows e qualche piegamento sulle braccia.. :p |
stamattina
-panca piana x5@10-20-30-40-50-55-60-65 kg -Lat-machine prona all'airmachine x5@30-40-50-60-70 kg -Pressa 3x5@50 kg -Extrarotatori una volta freddo la spalla l'ho sentita un pò.. ma nulla di che |
Aggiorno un pò la situazione, la settimana scorsa ho fatto solo es x la spalla e mobilità + 4h di yoga
devo dire che il dolore ai massimi gradi di abduzione è diminuito parecchio così come quello che sentivo in intrarotazione (quest'ultimo era quello + limitante e che mi dava grattacapi maggiori in allenamento) ovviamente ho continuato a camminare come un pazzoide per circa 10 km/die dato che non potevo allenarmi bene bene mi sono dato al divertimento, son uscito mercoledì, giovedì, venerdì e sabato sera :D poi ho fatto un salto al Rimini Wellness, sia venerdì che domenica, cose interessanti che ho visto??? taaaaaaaaanta gnocca ahahah |
beato te volevo venici pure io, del forum chi c'era ?
eraser non l'hai visto ? non hai provato nessuno dei vari corsi ? bber chi c'era ? hai fatto qualche foto ? :p |
ciao supertizio.
mi sa che non passo piu nel tuo diario, mi viene male a vederti camminare per 2H! :D |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58 AM. |