Spike so che ci sei :D
in base alla tua esperienza cosa mi consigli di fare? la tirata la posso allenare senza problemi mentre per la spinta non devo andare a % medio-alte ha senso programmare qualcosa di preciso in queste condizioni? Secondo me sì però sono un pò nei dubbi su come impostarla :) |
Stasera
-trazioni supine 3x1@BW -push-up sui pugni 5x5, 1x6, 1x7, 5x5 tutto BW -body rows presa prona 10x5 -> tosto da completare, ad essere pignolo la quinta ripetizione della decima serie è venuta un pò corta (ROM ridotto di 2 dita) -alzate laterali monobraccio 3x10@2 kg -extrarotatori elastico (orizzontale) 3x10 oggi non ne avevo voglia di fare ancora trazioni supine :p sono MOLTO contento per i push-up perchè non ho avuto alcun dolore al polso! |
fatti tutto ad alto volume:
un po' di trazioni a singole anche a prese diverse e poi giù di lat. nella spinta fai solo volume ma varia spesso lo stimolo, potresti pure farti un circuitino finché non ti riprendi del tipo panca dip puhup military pausa e riparti |
mmm il circuitino lo proverò subito :D
(ho solo un pò di dubbi sul riuscire a fare le dip senza problemi, ma alla peggio taglio via quelle e tengo gli altri 3, comunque lo provo e poi scrivo i feedback) alto volume -> 10x5? Faresti un giorno dedicato alla spinta e uno alla tirata o tutte e 2 nello stesso wo? Adesso sono abbastanza free per cui posso allenarmi anche 5-6 giorni a week! A) Trazioni supine Lat B) circuitino spinta C) trazioni prone body rows D) circuitino spinta (magari cambio l'ordine degli es) E) Trazioni supine 2 volte a week ho un corso di yoga integrato (a metà col pilates) . Si lavora abbastanza sul core e sulle gambe in tenuta ma per il resto è soprattutto flessibilità Grazie dei consigli ;) |
stasera un'ora di yoga
poi dopo volevo allenarmi ma ero/sono pieno di DOMS e così ho fatto poco nulla, più che altro rinforzo spalla e extrarotatori L'impostazione dell'allenamento scritta nel post precedente può andare? :) |
il circuito era da fare tutto in un giorno...per le dip non mi preoccuperei, io non ho segnato le rip, puoi anche piazzarcene 1 o 2 per iniziare
|
ma infatti cil circuito di spinta l'ho messo tutto in un giorno solo che pensavo di farlo 2 volte a week!
pensi che sia troppo? Se no potrei anche fare un giorno il primo giorno di spinta il circuito panca, dip, push ups, military e il secondo giorno di spinta fare solo push up e farne un buon numero di reps totali... Oggi proverò le dip ;) |
no hai ragione tu, scusa avevo letto male, prova così per un po;)
|
ottimo! ;)
stasera si parte -trazioni supine 5x1@BW 15x1@BW +3 kg discreto fastidio alle mani, ma contento del risultato -rematore yates 5x10@20 kg R1' esecuzione maniacale -curl manubri 3x10@5+5 kg esecuzione maniacale |
Ieri sera un'ora di yoga poi a seguire
-trazioni prone 2x3 -push up sui pugni 10x5 R1' -push ups pugni SS military @20 kg 5x5 R1' -military 2x5@30 kg -burpees a sensazione -extrarotatori elastico (verticale) 3x10 i rec non li ho contati ma sono stati brevi per i miei standard direi non più di 90'' le trazioni prone sono state una prova più che altro il circuitino è diventato una SS :D motivo: le dip le ho provate così come la panca, le prime per ora le lascio stare perchè il polso è infastidito dalla posizione, mentre la seconda boh sono indeciso perchè dovrei farla con 30 kg.... |
6/8 (ieri l'altro)
15' di bike -> FC media= 102 bpm , Potenza media 62 Watt, Distanza 5,81 Km 5' pausa 15' di bike-> FC media= 111 bpm, Potenza media 74 Watt, distanza 6,05 km 3-4h dopo 15' di bike -> FC media =112 bpm, potenza media 74 Watt, distanza 5,93 Km la sera stessa 23' di jogging FCmedia= 131 bpm FC max=147 bpm (piccola salita) ieri -trazioni supine 4x1@BW 20x1@BW +3 kg -trazioni con piedi in appoggio 3x8 (mia invenzione del momento :D) -curl manubri su inclinata 4x10@5+5 kg I rest li ho tenuti discretamenti più lunghi di qualche giorno fa quando ho fatto le singole con +3 kg , mi sentivo meno carico e meno fluido. |
aggiorno
8/8 nel pomeriggio -Push-ups sui pugni 10x5 -Push-ups sui pugni SS Military press@20 kg 5x5 8/8 La sera -Military 6x6@20 kg R1' -Military @ 20 kg SS press manubri 5+5 Kg 4x6 R1' - triserie: Military/Press manubri/ alzate laterali 2x6 @20 Kg/5+5/2 Kg 9/8 giro in bici di circa 30 km salita/discesa/pianura 139 bpm medi salita 90 bpm medi in discesa 127 bpm medi in pianura 10/8 (ieri) un'ora di yoga integrato poi -Trazioni prone 15x1 R a sensazione -Rematore monobraccio 4x8@16 kg no rest -Body rows gambe piegate 2x10 -Upper back con elastici 2x10 -Hammer curl 3x10@ 5+5 kg |
ieri sera
-push- up sui pugni 20x5 -military press 4x8@20 kg -panca stretta presa inversa SS push down 4x10+10 |
13/8
giornata dedicata al cammino :D 14/8 trazioni supine 11x2@BW e cammino (3h30') 15/8 (oggi) -push ups sui pugni 5x5 -push ups sui pugni piedi su rialzo di una spanna 5x5 -plank 30'' SS push-up sui pugni 5x5 -sit up con doppia torsione 3x21 -military press 6x6@20 kg -extrarotatori elastico 2x12 i push up sui pugni d'ora in poi li chiamerò fist push up Nota: mentre spostavo un mobile ho sentito una leggera fitta al brachioradiale di dx anche oggi ogni tanto pulsa e si fa sentire (blando) BUON FERRAGOSTO A TUTTI! |
mi son scordato di scrivere
squat BW 4x10 pistol box squat solo concentrica 2x5 |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30 AM. |