3%???
mi sembra moolto irreale.....lol...ero io al 6% quando pesavo come te..ma ero 1.83m lol |
si è giusto..ha riprovato 4volte e dava lo stesso valore..lo ha poi testato su altri soggetti e funzionava..perchè non plausibile come valore?
|
beh poi non so...dovrei vedere le tue foto (le hai?)..ma..mi sembra che i BB professionisti siano su quei livelli...e forse i ciclisti appena prima e durante giro e tour (anche se loro mi ricordo fossero intorno al 4-5%)
|
ok...mi chiede l'URL dell'immagine, come dovrei fare per pubblicarla?
|
le mie le avevo messe tramite facebook e netlog hahahah
|
|
|
|
ok viste :D
no direi che 3% è molto irreale :) si vede tutto al 3% (se mai sia possibile raggiungere questo traguardo da natural e non). Così..anche se non sono esperto...sarai sul 10-11% però ripeto..da inesperto :) |
ok grazie..in effetti mi sembrava molto poco...vedrò do effettuarlo in altre farmacie!
|
Ciao a tutti,
dovrei costruire una diete per la massa da iniziare i primi di settembre. Posto i miei dati: - peso: 63Kg -%massa grassa: 4% (determinato in farmacia con apposito apparecchio, tuttavia mi è stato detto sul sito che è un dato errato e dovrei quindi rieffettuare il test) - altezza: 1.73m • Determino fabbisogno calorico: 63Kgx33*=2080Kcal *valore approssimativo per il calcolo del fabbisogno calorico • Frazionamento 40-30-30 (carboidrati-proteine-grassi) • 1gr carboidrati sono 4Kcal 1gr proteine sono 4Kcal 1gr grassi sono 9Kcal • Quindi: Carboidrati al gg: 2080x40%/4=208gr Proteine al gg: 2080x30%/4=156gr Grassi al gg: 2080x30%/9=69gr Và bene come metodo per determinare il fabbisogno giornaliero in massa? Voi che frazionamento usate? 40-30-30 và bene? Grazie |
quella quota calorica è il tuo fabbisogno per il mantenimento....se vuoi fare massa devi andare in ipercalorica cioè incrementarla di circa il 20%
in massa la dieta a zona non la consiglio....se precisa nelle calorie utilizza una quantità esagerata di proteine...sei quasi a 2,5 |
Quote:
e come frazionamento prediligo 50-20-30 (C-P-G). Và ok? Poi posterò la dieta in dettaglio, nuovamente grazie |
paolino vai in nutrizione e dai un occhio ai 3d in evidenza
per adesso ti dico che ti sconsiglio di partire con delle percentuali per tutti i macronutrienti ma, dopo aver fissato una quota calorica, di scegliere la quantità di proteine moltiplicando il tuo peso per 1,5-1,8gr il resto delle calorie sono da ripartire fra grassi e carbo prediligendo la forma energetica con cui ti trovi meglio, ricordandoti che un minimo di grassi (pari circa a 1,1grx kg) sono comunque basilari |
Ho provato cosi:
·Modifica introito calorico (aumento del 20%): 2080Kcalx*1.20=2500Kcal ·Modifica frazionamento: 50-20-30 (Carboidrati-Proteine-Grassi) ·Suddivisione: Carboidrati: 2500x.5/4 = 310 gr/die 5gr/Kg Proteine: 2500x.2/4 = 125gr/die 2gr/Kg Grassi: 2500x.3/9 = 83gr/die 1.3gr/Kg Và meglio ora?Mi sembrano un po’ alti i carboidrati, in quanto sono a 5gr per Kg di peso corporeo. I grassi invece sono a 1.3 Se è Ok procedo con la stesura della dieta giornaliera |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12 AM. |