per quanto riguarda le riviste bisogna imparare a giudicare articolo per articolo...se però una scheda l'ha fatta arnold, coleman, zane o flex sei sicuro che per te non va bene
l'emivita della caffeina varia dalle 2 ore e mezza alle 4 ore e mezza...perciò starei distante circa il doppio del tempo. Però non è che o tutto o niente, semplicemente ci sarà un assorbimento minore/parziale ma non certo nullo il problema vero è che un atteggiamento del genere stressa le surrenali e va a finire che la caffeina invece di darti una spinta nel breve periodo ti indebolisce nel lungo periodo |
Quote:
Grazie |
Ma le scatolette di carne, tipo montana e simmental, sono cosi dannose e quindi da evitare?io è da un mese che ne consumo massimo quattro alla settimana in ufficio per comodità. Dovrei evitarle oppure come quantità và bene?grazie
|
saltuariamente va bene, e il corpo ha una capacità limitata di eliminare le scorie...ma perché forzare questo sistema? Trova un alternativa, senza fretta senza angosciarti ma cerca di trovarla
|
Ok grazie; era un alternativa al petto di pollo.
Comunque è un mese che ne faccio uso. Prima non mi sarei neanche sognato di mangiare certe schifezz! Non saprei che altro utilizzare dato che devo consumare il mangiare in ufficio e quindi che non emani molto odore... |
già dell'affettato è meglio, ma perché del petto di pollo cotto il giorno prima e in un tapperware manda molto odore? e il tonno? uova sode? yogurt?
|
si lo alterno con il petto di pollo; che non posso utilizzare sono il tonno al naturale (lo usavo a scuola ma qui è un ambiente piu chiuso) e le uova sode!
yogurt potrebbe andare, ma un istruttuore mi ha sconsigliato l'uso in quanto mi ha detto che i grassi dei latticini inspessiscono la pelle ed in definizione risulta piu difficile. |
lo spessore della pelle non ha niente a che vedere con i latticini, semmai è l'acqua sottopelle che che viene ritenuta per colpa dei latticini, ma stiamo parlando di inezie (a meno che tu non sia allergico) e comunque il discorso non torna in massa. Tanto più che non sono i grassi dei latticini a causare ritenzione idrica. E tanto più che gli yogurt magri non hanno grassi
|
ok...che tipologia di yogurt mi consiglieresti?bianco oppure và anche bene alla frutta?
|
bianco magro poiché alla frutta oltre la frutta ci sono sempre degli zuccheri aggiunti
|
Quote:
|
non intero magro solo lo o,1% di grassi, io lo mangio senza misachiarlo di qualsiasi marca
|
Quote:
Come alternativa all'affettato, al pollo, alle uova e alle scatolette potresti consumare del salmone affumicato, lo vendono pure in buste monoporzione da 50g :) |
6:00 Colazione
- Avena_80gr+olio d’oliva - Tonno al naturale_80gr+1uovo intero / 4albumi+2tuorli - 10mandorle - 30’ dopo 5gr creatina con bicarbonato 09:30 Spuntino - Avena_60gr / 4 fette toast integrali - yogurt/50gr gana/60gr bresaola - espresso 12:30 Pranzo - Risointegrale_80gr / pasta integrale_100gr - 1cucchiaio d'olio d'oliva - Petto di pollo_200gr / carne in scatola_100gr (solo una volta a settimana) - Espresso 16:00 Spuntino - Giorni no w.o. Frutto + 60gr bresaola/50gr grana/100gr petto di pollo - Giorni w.o. Avena_60gr/4fette toast integrali + 60gr bresaola/50gr grana/100gr petto di pollo - condimento 1cucchiaio d'olio d'oliva 17:20 Pre allenamento - Fierce - Barretta Enervit: carboidrati 30gr (maltodestrine) proteine 15gr - 5gr creatina + saccarosio bicarbonato 18:00 Allenamento 19:00 Poste allenamento - Whey_30gr + Destrosio_30gr +5gr creatina 20:00 Cena - 4Albumi+2tuorli/150gr carne rossa/Pesce - Verdura varia - 40gr carboidrati da cereali o legumi (farro, piselli...) Pre nanna (l’ho eliminato in quanto ceno + tardi del solito e vado a nanna presto) - 100gr formaggio in fiocchi |
stamattina faccio lo spuntino solo con 150gr di piselli...è abbastanza completo come spuntino oppure,dato che non contiene proteine nobili, và aggiunto qualcos'altro?
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12 AM. |