I rest fra le serie sono di 1 min, tenuti col cronometro :cool:
Tranne per le trazioni, che dovrebbe essere tra 1' e 1'30''. Oggi mi sento particolarmente bene.. Mi fa male qualcosina solo se sforzo, ma niente di che ;) Sarà perchè è ancora mattina e deve ancora svegliarsi l'acido lattico :p Una cosa che ho notato è che mi fa male il pettorale sinistro, più dell'altro e in un punto preciso. Spero non sia niente di grave, perchè ieri quando sollevavo era parecchio intenso.. Per i carichi ho solo pesi da 2kg, quindi ne dovrei aggiungere altri 4kg in tot allo squat. Sicuro che non m'azzoppo andando di fretta? :confused: Per la panca uguale, altri 4kg |
allora alza lo squat (non ti azzoppi tranquillo), mentre per la panca aspettiamo, visto che hai questo dolore preciso....forse incrementiamo la prossima volta. comprati dei carichi da 1 e da 0.5
|
Quote:
|
Quote:
Oggi va già meglio, sento solo un pò di fatica, il dolore sta lentamente svanendo. Conta che il bilanciere dovrebbe essere tra i 5 e i 10kg.. Penso più 10, ma non riesco a valutare bene :rolleyes: Quote:
La cosa che mi sembra fantascientifica è che mi sento parecchio bene, assolutamente niente a che vedere con Sabato e Domenica, sebbene Lunedì mi sia allenato coi dolori vari ;) Anche le gambe, non sono gran chè doloranti.. Solo quando sforzo sento un'affaticamento e un dolore leggero, ma domani penso andrà molto meglio! Ho iniziato a fare colazione con gli All Bran (latte + cacao) e i famosi 30g di noci (anche se una tira l'altra :p). Mi sento bene e soddisfatto anche se non ho neanche iniziato :D |
ti sei svegliato dal bozzolo della matrice...dopo una cura di agopuntura sei già apposto :D
ora facciamo le cose serie: devi sapere quanto pesa il bilanciere. ti pesi nella tua bilancia e poi ti pesi con il bilanciere, fai la differenza così puoi segnare i carichi giusti |
Se l'asta e' lunga 1.80 cm con diametro 28 mm, pesa 8 kg, vai tranquillo;)
|
Quote:
Cmq si, credo sia 8kg, perchè 10 tondi non è.. Domani vedo se trovo una bilancia in qualche negozio ;) |
Oggi nessun dolore, mi sento in forma :cool:
Ho solo qualche leggerissimo fastidio al quadricipite sinistro, perchè credo di aver spinto di più con quello nello squat, nell'ultima serie suppongo.. Controllerò meglio Venerdì! Il fastidio ai pettorali è sistemato, quindi se Giovedì non ho nessun fastidio per l'allenamento di oggi, penso di aumentare anche il carico nella panca.. Vesiamo come va :rolleyes: Il military pensavo di iniziarlo con 14kg, ma forse esagero.. Mentre per lo stacco 20kg ce li metto abbondanti. Voi che dite? ;) |
Quote:
|
Si, è che non voglio forzare troppo i quadricipiti che sono nettamente il mio punto debole :rolleyes:
Col military proverò con 15kg dai, chissene. Tanto oggi mi sento bene, nessun dolore o acciacco! Per lo stacco non so, al massimo posso provare con 25kg, ma il mio dubbio rimane sempre sulle gambe, che sono ridotte veramente malissimo, come avrete anche notato dai carichi :p |
Quote:
|
Uhm.. 10kg / 1.4 = 7kg (arrotondato)
Non è un pò poco :confused: Ok per lo stacco allora ;) |
sì è poco, fai 8 così ci metti solo la barra:D
il punto è che se ora tu esageri con le spalle quando ancora non sai usare bene il petto nelle spalle, rischi di adattarti a fare male gli esercizi e dopo ci devi smadonnare per togliere i difetti. Il carico in se è basso nella panca...ma è meglio essere prudenti che scavezzacollo |
Solo col bilanciere? :eek: :eek:
Mi deprimo già :p :p |
scusa ma la panca non la fai con il bilanciere e 2 rondelle?...non è che cambia tanto. Dai Kami che sei giovane e arrivi dove ti pare:)
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07 PM. |