FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Kami's diary (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/8349-kamis-diary.html)

Kami 24-03-2009 12:09 PM

I rest fra le serie sono di 1 min, tenuti col cronometro :cool:
Tranne per le trazioni, che dovrebbe essere tra 1' e 1'30''.

Oggi mi sento particolarmente bene.. Mi fa male qualcosina solo se sforzo, ma niente di che ;)

Sarà perchè è ancora mattina e deve ancora svegliarsi l'acido lattico :p

Una cosa che ho notato è che mi fa male il pettorale sinistro, più dell'altro e in un punto preciso.
Spero non sia niente di grave, perchè ieri quando sollevavo era parecchio intenso..

Per i carichi ho solo pesi da 2kg, quindi ne dovrei aggiungere altri 4kg in tot allo squat.
Sicuro che non m'azzoppo andando di fretta? :confused:

Per la panca uguale, altri 4kg

spike 24-03-2009 12:22 PM

allora alza lo squat (non ti azzoppi tranquillo), mentre per la panca aspettiamo, visto che hai questo dolore preciso....forse incrementiamo la prossima volta. comprati dei carichi da 1 e da 0.5

luxor 24-03-2009 03:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da Kami (Scrivi 107017)
I rest fra le serie sono di 1 min, tenuti col cronometro :cool:
Tranne per le trazioni, che dovrebbe essere tra 1' e 1'30''.

Oggi mi sento particolarmente bene.. Mi fa male qualcosina solo se sforzo, ma niente di che ;)

Sarà perchè è ancora mattina e deve ancora svegliarsi l'acido lattico :p

Una cosa che ho notato è che mi fa male il pettorale sinistro, più dell'altro e in un punto preciso.
Spero non sia niente di grave, perchè ieri quando sollevavo era parecchio intenso..

Per i carichi ho solo pesi da 2kg, quindi ne dovrei aggiungere altri 4kg in tot allo squat.
Sicuro che non m'azzoppo andando di fretta? :confused:

Per la panca uguale, altri 4kg

E' presto per gli azzoppamenti:D

Kami 24-03-2009 04:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 107022)
allora alza lo squat (non ti azzoppi tranquillo), mentre per la panca aspettiamo, visto che hai questo dolore preciso....forse incrementiamo la prossima volta. comprati dei carichi da 1 e da 0.5

Allora ci provo così ;)
Oggi va già meglio, sento solo un pò di fatica, il dolore sta lentamente svanendo.

Conta che il bilanciere dovrebbe essere tra i 5 e i 10kg.. Penso più 10, ma non riesco a valutare bene :rolleyes:

Quote:

E' presto per gli azzoppamenti:D
Speriamo sempre :D

La cosa che mi sembra fantascientifica è che mi sento parecchio bene, assolutamente niente a che vedere con Sabato e Domenica, sebbene Lunedì mi sia allenato coi dolori vari ;)
Anche le gambe, non sono gran chè doloranti.. Solo quando sforzo sento un'affaticamento e un dolore leggero, ma domani penso andrà molto meglio!

Ho iniziato a fare colazione con gli All Bran (latte + cacao) e i famosi 30g di noci (anche se una tira l'altra :p).

Mi sento bene e soddisfatto anche se non ho neanche iniziato :D

spike 24-03-2009 04:46 PM

ti sei svegliato dal bozzolo della matrice...dopo una cura di agopuntura sei già apposto :D

ora facciamo le cose serie: devi sapere quanto pesa il bilanciere.

ti pesi nella tua bilancia e poi ti pesi con il bilanciere, fai la differenza così puoi segnare i carichi giusti

luxor 24-03-2009 05:07 PM

Se l'asta e' lunga 1.80 cm con diametro 28 mm, pesa 8 kg, vai tranquillo;)

Kami 24-03-2009 05:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 107096)
ti pesi nella tua bilancia e poi ti pesi con il bilanciere, fai la differenza così puoi segnare i carichi giusti

Bene, manca solo la bilancia :p :D

Cmq si, credo sia 8kg, perchè 10 tondi non è..
Domani vedo se trovo una bilancia in qualche negozio ;)

Kami 25-03-2009 04:25 PM

Oggi nessun dolore, mi sento in forma :cool:
Ho solo qualche leggerissimo fastidio al quadricipite sinistro, perchè credo di aver spinto di più con quello nello squat, nell'ultima serie suppongo.. Controllerò meglio Venerdì!

Il fastidio ai pettorali è sistemato, quindi se Giovedì non ho nessun fastidio per l'allenamento di oggi, penso di aumentare anche il carico nella panca.. Vesiamo come va :rolleyes:

Il military pensavo di iniziarlo con 14kg, ma forse esagero..
Mentre per lo stacco 20kg ce li metto abbondanti.

Voi che dite? ;)

luxor 25-03-2009 04:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Kami (Scrivi 107295)
Ho solo qualche leggerissimo fastidio al quadricipite sinistro, perchè credo di aver spinto di più con quello nello squat, nell'ultima serie suppongo.. Controllerò meglio Venerdì!

Il fastidio ai pettorali è sistemato, quindi se Giovedì non ho nessun fastidio per l'allenamento di oggi, penso di aumentare anche il carico nella panca.. Vesiamo come va :rolleyes:

Voi che dite? ;)

Sono carichi ancora bassini, sicuramente ti porteranno a sbagliare l'esecuzione proprio per quello. Non crearti problemi e tira il wo al meglio. Concentrati sulla tecnica;)

Kami 25-03-2009 04:40 PM

Si, è che non voglio forzare troppo i quadricipiti che sono nettamente il mio punto debole :rolleyes:

Col military proverò con 15kg dai, chissene.
Tanto oggi mi sento bene, nessun dolore o acciacco!

Per lo stacco non so, al massimo posso provare con 25kg, ma il mio dubbio rimane sempre sulle gambe, che sono ridotte veramente malissimo, come avrete anche notato dai carichi :p

spike 25-03-2009 04:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da Kami (Scrivi 107295)

Voi che dite? ;)

finchè non arrivi almeno a metà del tuo peso corporeo con lo squat, il carico dello stacco mantienilo uguale allo squat. per il military fai così: prendi il carico della panca e dividilo per 1.4...comincia da quello...mettere un carico così soprattutto in un esercizio in cui non sei condizionto è un ottimo metodo per infortunarsi

Kami 25-03-2009 04:53 PM

Uhm.. 10kg / 1.4 = 7kg (arrotondato)

Non è un pò poco :confused:

Ok per lo stacco allora ;)

spike 25-03-2009 05:01 PM

sì è poco, fai 8 così ci metti solo la barra:D

il punto è che se ora tu esageri con le spalle quando ancora non sai usare bene il petto nelle spalle, rischi di adattarti a fare male gli esercizi e dopo ci devi smadonnare per togliere i difetti. Il carico in se è basso nella panca...ma è meglio essere prudenti che scavezzacollo

Kami 25-03-2009 05:07 PM

Solo col bilanciere? :eek: :eek:
Mi deprimo già :p :p

spike 25-03-2009 05:18 PM

scusa ma la panca non la fai con il bilanciere e 2 rondelle?...non è che cambia tanto. Dai Kami che sei giovane e arrivi dove ti pare:)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07 PM.