FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Kami's diary (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/8349-kamis-diary.html)

Kami 25-03-2009 05:24 PM

Beh, la panca la faccio con 10kg + bilanciere :p
Sarebbero 18kg ;)

spike 25-03-2009 05:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da Kami (Scrivi 107325)
Beh, la panca la faccio con 10kg + bilanciere :p
Sarebbero 18kg ;)

kami ora ti dò una capata, ma secondo te il calcolo dei rapporti dei pesi si fa considerando si o no i bilancieri?...altrimenti chi solleva 50 bilancieri è una pippa in confronto a chi solleva una piastra da 2,5kg.

18/1.4=13 o 12...bilanciere compreso:mad: usa questo di carico per il lento

scrivi sempre i pesi bilanciere compreso

Kami 25-03-2009 05:40 PM

Ahaha :D

Allora li segno col bil d'ora in poi :cool:

LiborioAsahi 25-03-2009 05:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 107330)
kami ora ti dò una capata, ma secondo te il calcolo dei rapporti dei pesi si fa considerando si o non i bilancieri...altrimenti chi solleva 50 bilancieri è una pippa in confronto a chi solleva una piastra da 2,5kg.

:D:D:D

Kami 25-03-2009 07:57 PM

3° WorkOut - 1h

:p

Allenamento B
  1. Deadlift - 8x5 - 14KG (14kg + 8kg bil)
    Bello pesante, sentivo le gambe lavorare e mi sentivo accaldato e quasi sudante.

2. Military Press - 8x6 - 12KG (4kg + 8kg bil)
    Buono, ottimo buffer, posso aumentare di molto ;)

3. Dumbbell Row - 6x8 - 9.5KG (8kg + 1.5kg bil)
    Non sono sicuro se il bilanciere piccolo pesi 1.5kg, ma più o meno è quello.
    Ho voluto spingere perchè mi sentivo carico.
    Penso di lasciare così, anche perchè l'ultima serie si sentiva ;)

4. Abs Leg Pull In - 5x10
    Abbastanza pesante, sentivo parecchio dolore.

spike 26-03-2009 10:36 AM

Quote:

Originariamente inviato da Kami (Scrivi 107372)
:p

Allenamento B
  1. Deadlift - 8x5 - 14KG (14kg + 8kg bil) ancora? ma che è?....SCRIVI SOLO IL PESO TOTALE CHE POI TI SBAGLI!!!
    Bello pesante, sentivo le gambe lavorare e mi sentivo accaldato e quasi sudante.
    aumenta ancora il carico assieme a quello dello squat e occhio all'esecuzione
  2. Military Press - 8x6 - 12KG (4kg + 8kg bil)
    Buono, ottimo buffer, posso aumentare di molto ;)

invece aumenta di poco...concentrati per aumentare la panca invece
  3. Dumbbell Row - 6x8 - 9.5KG (8kg + 1.5kg bil)
    Non sono sicuro se il bilanciere piccolo pesi 1.5kg, ma più o meno è quello.
    Ho voluto spingere perchè mi sentivo carico.
    Penso di lasciare così, anche perchè l'ultima serie si sentiva ;)

4. Abs Leg Pull In - 5x10
    Abbastanza pesante, sentivo parecchio dolore.

.

Kami 26-03-2009 11:41 AM

Ma fa più figo separare il bil :p :p
Cmq in effetti ho sbagliato a scrivere per lo stacco: volevo mettere 22 (14 + 8) :p

Oggi sto aspettando i doms, ma complessivamente sto bene.
Stranamente non ho nessun dolore per i dumb rows, cosa che mi sarei aspettato visto il carico relativamente alto (rispetto a tutto il resto).
Ho sentito lavorare cmq durante l'esercizio ;)

Venerdì mi sa che faccio un filmatino per lo squat, così vediamo come va..
La schiena non è molto elastica e quindi mi sento sempre rigido.
Rosico anche per non riuscire a fare l'arco in panca :rolleyes:

Lo stacco mi è sembrato un pò strano visto il poco peso, però è stato efficace e non avrei potuto caricare molto di più (mi tremano sempre le gambe se faccio forza, dopo squat e stacco).
Tendo ad usare molto le gambe, sia in salita che in discesa.
Afferro il bilanciere a gambe flesse, salgo con le gambe a culo in fuori e superato il ginocchio tiro indietro con la schiena.
Successivamente inizio a scendere prima di gambe e poi con la schiena. E' la seconda fase che mi mette un pò di dubbi..
Settimana prossima faccio un filmato anche di questo così vediamo un pò.

Ma quanto tempo occorrerà per riuscire a migliorare di gambe? E' un dubbio che mi pongo spesso :rolleyes:

luxor 26-03-2009 11:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da Kami (Scrivi 107458)
Cmq in effetti ho sbagliato a scrivere per lo stacco: volevo mettere 22 (14 + 8) :p

Stranamente non ho nessun dolore per i dumb rows, cosa che mi sarei aspettato visto il carico relativamente alto (rispetto a tutto il resto).

Lo stacco mi è sembrato un pò strano visto il poco peso, però è stato efficace e non avrei potuto caricare molto di più (mi tremano sempre le gambe se faccio forza, dopo squat e stacco).
Tendo ad usare molto le gambe, sia in salita che in discesa.
Afferro il bilanciere a gambe flesse, salgo con le gambe a culo in fuori e superato il ginocchio tiro indietro con la schiena.
Successivamente inizio a scendere prima di gambe e poi con la schiena. E' la seconda fase che mi mette un pò di dubbi..

Ma quanto tempo occorrerà per riuscire a migliorare di gambe? E' un dubbio che mi pongo spesso :rolleyes:

Occhio che lo stacco sull'eccentrica e' rischiosissimo, non perdere mai la schiena, tienila dura, iperestesa, compatta + che puoi fino alla fine dell'esecuzione.
La cosa migliore sarebbe mollare il bilanciere dopo la concentrica (avendo un pavimento d'acciaio):D

spike 26-03-2009 11:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da Kami (Scrivi 107458)

no fa meno figo è risaputo dalle guerre puniche

a casa mia passano verso le 16...16 e 1/4 a volte, da te mi sa arrivano dopo
pensa di portare in alto i gomiti e non di piegare il braccio

la schiena cmq deve stare rigidissima e sempre in iperlordosi durante tutto il rom
l'importante è poggiare i piedi in terra, toccare la panca solo con glutei e scapole, avvicinare tantissimo le scapole e buttarle in basso, quando si spinge di muovere solo le braccia, non spostare le spalle o le clavicole minimamente
Tendo ad usare molto le gambe, sia in salita che in discesa. questo è un bene, ma in discesa impara anche a lasciare il bilanciere senza controllare l'eccentrica...fai un bel botto insomma (non di schianto sennò vai al piano di sotto)Afferro il bilanciere a gambe flesse, salgo con le gambe a culo in fuori e superato il ginocchio tiro indietro con la schiena.
allora con le gambe devi spingere dentro il pavimento mentre la schiena è in iperlordosi rigida e le scapole sono addotte. salgono il sedere e le spalle insieme e non pèrima il sedere e poi le spalle. Quando sei nei pressi del ginocchio non tirare la schiena indietro...quella rimane sempre rigida in iperlordosi...ma spingi il bacino in avanti strizzando il sedere

se parli di estetica in un mese tu già vedi progressi...per arrivare a pesi decenti se ti alleni bene ce la fai in 3 mesi

Kami 26-03-2009 12:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 107465)
Occhio che lo stacco sull'eccentrica e' rischiosissimo, non perdere mai la schiena, tienila dura, iperestesa, compatta + che puoi fino alla fine dell'esecuzione.
La cosa migliore sarebbe mollare il bilanciere dopo la concentrica (avendo un pavimento d'acciaio):D

Sisi, mi tengo sempre rigido col culo in fuori, è solo una sensazione!
Con la schiena sono sempre dritto, cerco di non curvarmi mai ;)

Quote:

se parli di estetica in un mese tu già vedi progressi...per arrivare a pesi decenti se ti alleni bene ce la fai in 3 mesi
Beh, l'estetica era primaria.. Però a questo punto la cosa che mi fa pensare è sempre la forza nelle gambe, che è sempre stata il mio tallone d'achille! :p

Attenderò :cool:

greatescape 26-03-2009 12:59 PM

cos'e' l'estetica in un mese di lavoro ??? :D

Kami 26-03-2009 01:05 PM

No ma infatti chissene dell'estetica ora :p
Però quando inizi a fare pesi penso sia normale farsi qualche domanda sulla forza e sulle prospettive a breve termine :rolleyes:
Solo per soddisfazione personale :p

greatescape 26-03-2009 01:36 PM

devi prima costruire poi dopo le soddisfazioni arrivano ;)

manakei 27-03-2009 12:21 PM

Ciao Kami!
Non ho letto se durante il riscaldamento esegui iperestensioni...se non le fai te le consiglio, sopratutto in questa fase iniziale poichè ti permettono di percepire meglio i lombari e rinforzano la bassa schiena per squat e stacchi!

Kami 27-03-2009 12:42 PM

Purtroppo no, non saprei dove farle :(

Sai se c'è qualche stratagemma alternativo? :rolleyes:

Thnx cmq ;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11 PM.