Quote:
Anche se è strano, perchè le altre volte ho sempre sentito molto il peso. Mi tremavano anche le gambe come al solito, solite sensazioni.. Boh, domani vediamo con lo stacco cosa combino :p Quote:
|
chin up il luned'
monorematore il mercoledì trazioni orizzontali il venerdì è l'ideale va bene? |
Ah si, giusto :p
Per me va bene, così vediamo di mettere un pò di consistenza dietro :cool: |
6° Allenamento - 1h 10m
Allenamento B
Sono un pò "preoccupato" per le gambe.. Lo stacco non lo sento quasi, eppure l'esecuzione è sempre la stessa da quando ho iniziato! Forse più tardi se mi vien voglia faccio una serie così mi filmo. Purtroppo la fotocamera ora è k.o., devo metterla sotto carica :rolleyes: Escludo che sia un'incremento di forza, ho iniziato da poco, quindi mi sembra assurdo. Ho notato che sto iniziando a sudare, anche se non perdo liquidi. Bevo ad ogni pausa di recupero, forse sarà per quello :confused: Ho la presa a pezzi! Ho i punti dell'attacco delle dita arrossati e mi fanno male :p Sarà il bilanciere corto, ho sentito dolore solo nel monorematore. |
è normale che senti stress nella presa, per quanto riguarda lo stacco invece non hai avuto un incremento di forza reperntino, ma all'inizio via via che affini la tecnica impari a fare il movimento che diventa enormemete più facile-leggero. Passa direttamente a 35kg nello stacco, e gli altri esercizi invece li lasci stare. La presa dello stacco è prona vero? Ovvio poi che se filmi è meglio
|
Speriamo bene.. Sai com'è, i dolori il giorno dopo mi davano un senso di sicurezza quasi :p
Oggi infatti non ho ancora dolori, se non ancora a sto benedetto trapezio :rolleyes: Non vedo l'ora che la military press dia i suoi risultati, devo mettere un bel pò di massa & forza ;) |
Mi son dimenticato di scrivere che la presa è prona ovviamente :p
Aggiungo anche che ho le cambe a larghezza spalle! |
Dopo aver letto un articolo di IronPaolo sullo squat ho capito la grande cazzata che faccio ogni volta..
Non riesco a tenere le tibie perpenditolari al terreno e mentre scendo mi piego a fisarmonica invece di rimanere fermo con gli stinchi :( Domani mi metto d'impegno, prendo una sedia e vedo di iniziare a risolvere il problema. Ho provato a corpo libero con il bilanciere e sento lavorare molto la parte sotto (non vorrei dire un muscolo a caso) non riuscendo ugualmente a scendere sotto il parallelo. Mi chiedo come sia possibile però rimanere con le tibie perpendicolari e non cadere all'indietro per lo sbilanciamento.. Sarà sicuramente lavoro di talloni, anche, ma mi riesce difficile solo a pensarci. |
Quote:
tieni presente che appena si capisce che bisogna sedersi l'errore successivo più probabile è l'arrotolamento della schiena...invece quella deve rimanere bella tesa, petto in fuori e in alto |
Infatti rimanevo dritto di schiena perchè piegavo tutto il resto :rolleyes:
Oggi metto la fotocamera a ricaricare e domani posto il video! Sicuramente dopo questi punti i doms torneranno a fare schifo :p :p C'è una piccola cosa che ho da sempre e non ho idea di cosa sia: se sto seduto e sforzo la gamba destra premendo solo coi quadricipiti a volte sento un dolore fortissimo, come se il tendine uscisse fuori (quello sotto), e devo stendere la gamba muovendo il piede in su mi pare.. Poi pian piano passa. Non mi si è mai presentato quando facevo squat, e spero che domani tenendo la nuova posizione non venga fuori, altrimenti mi uccido :p |
in ogni caso un controllino non farebbe male
|
Mi sa :p
|
7° Allenamento - 1h 40m
Allenamento A
Lo squat lo sento sempre più diverso dall'inizio.. Quando ho iniziato ovviamente sentivo i quadricipiti lavorare, facevo molta fatica a tirare su e subito dopo aver finito non riuscivo a sforzare molto le gambe che mi tremavano al minimo richiamo di forza. Ora non sento i quadricipiti lavorare, non ho post-affaticamenti ma in compenso non riesco ancora a tirare su il peso come si deve, intendo sotto il parallelo. Se supero il ginocchio, come altezza, non riesco a risalire bene, e potrei farlo solo un paio di volte, dopo ci rimarrei secco :rolleyes: Cavolo però, quanto lavorano le braccia :eek: La panca uguale allo squat.. Non sento lavorare i pettorali, non mi fanno mai male nè dopo il wo nè il giorno dopo. L'unica cosa è che non riesco a tirar su il peso come vorrei, mi cedono le braccia verso le ultime ripetizioni. Sembra quasi che la forza provenga solo dagli attacchi delle braccia :confused: Non me lo spiego! Certo, di fatica ne ho per tutto, però non è come all'inizio, nonostante faccia le stesse cose e con carichi un pò più elevati. Video: Squat |
kami primo punto non si fa un esercizio sentendo dolore, una cosa è la fatica ma un'altra è la sofferenza...ma che sarebbe non è mica una tortura
video: ok provi a sederti e parti anche bene spostando il culo con ancora le gambe tese...non si vede come parti con il busto, ma quei giochetti con le gambe ( ma che fai ti gratti con i piedi?) cmq non usi la catena cinetica posteriore...sforzi tutto di quadricipite e non tieni di schiena pe nulla. Per compensare ti arrotoli e schieni...rilaggiti il post di ironpaolo e parti con la schiena ipertesa e le scapole addotte. Prova con un panchettino di 40 cm sotto il sedere, puoi imparare anche senza peso...insomma in qualche modo son sicuro che nella tazza del cesso ti ci siedi :D riprova sarai più fortunato:D riabbassa i carichi anche di poco nello squat, per il resto tieni i carichi...anche se con i polpacci puoi fare di meglio...come hai già scritto |
Quote:
Quote:
Poi col colpetto ho spostato più avanti il piede nella scarpa per stare più comodo :p Quote:
Mi sa che quella è l'unica roba alta 40cm che ho :p Tutte le sedie che ho si fermano ad altezza ginocchio, se non di più.. Al massimo uso le altre enciclopedie che almeno non fanno polvere :rolleyes: Quote:
Altrimenti con questo carico oltre il parallelo ci vado e ci rimango :p |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13 PM. |