FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Kami's diary (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/8349-kamis-diary.html)

Kami 31-03-2009 03:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 108406)
lo squat lo fai male al 100% e da quello derivano tutti i tuoi problemi tranne che i DOMS (non è che se non li hai vuol dire che hai sbagliato...anzi è meglio non averli se riesci a migliorare)

Mi preoccupa il fatto di non avere i doms solo perchè appunto avrò sbagliato l'esecuzione :p
Anche se è strano, perchè le altre volte ho sempre sentito molto il peso.
Mi tremavano anche le gambe come al solito, solite sensazioni..
Boh, domani vediamo con lo stacco cosa combino :p

Quote:

per gli esercizi di trazione fai una volta chin up, una volta trazioni orizzontali e una volta monorematore
Dici senza sostituire gli esercizi come ho scritto prima?

spike 31-03-2009 04:02 PM

chin up il luned'
monorematore il mercoledì
trazioni orizzontali il venerdì

è l'ideale

va bene?

Kami 31-03-2009 04:10 PM

Ah si, giusto :p

Per me va bene, così vediamo di mettere un pò di consistenza dietro :cool:

Kami 01-04-2009 07:45 PM

6° Allenamento - 1h 10m

Allenamento B
  1. Deadlift - 8x5 - 26KG - Extraserie 1x5@28KG
    Questi li sento poco.. Il movimento è fluido e sento il peso sulle gambe, ma non è pesante quanto lo squat :rolleyes:
    Penso di andare sui 28 direttamente, se non di più.

2. Military Press - 8x6 - 16KG
    Belli sentiti! Le ultime ripetizioni le ho sudate parecchio :p

3. Dumbbell Row - 6x8 - 9.5KG
    Tutto ok, sofferto parecchio nella presa :eek:

4. Abs Leg Pull In - 5x10
    Tutto ok anche qui!

Sono un pò "preoccupato" per le gambe.. Lo stacco non lo sento quasi, eppure l'esecuzione è sempre la stessa da quando ho iniziato!
Forse più tardi se mi vien voglia faccio una serie così mi filmo.
Purtroppo la fotocamera ora è k.o., devo metterla sotto carica :rolleyes:
Escludo che sia un'incremento di forza, ho iniziato da poco, quindi mi sembra assurdo. Ho notato che sto iniziando a sudare, anche se non perdo liquidi. Bevo ad ogni pausa di recupero, forse sarà per quello :confused:

Ho la presa a pezzi! Ho i punti dell'attacco delle dita arrossati e mi fanno male :p
Sarà il bilanciere corto, ho sentito dolore solo nel monorematore.

spike 02-04-2009 08:18 AM

è normale che senti stress nella presa, per quanto riguarda lo stacco invece non hai avuto un incremento di forza reperntino, ma all'inizio via via che affini la tecnica impari a fare il movimento che diventa enormemete più facile-leggero. Passa direttamente a 35kg nello stacco, e gli altri esercizi invece li lasci stare. La presa dello stacco è prona vero? Ovvio poi che se filmi è meglio

Kami 02-04-2009 10:58 AM

Speriamo bene.. Sai com'è, i dolori il giorno dopo mi davano un senso di sicurezza quasi :p
Oggi infatti non ho ancora dolori, se non ancora a sto benedetto trapezio :rolleyes:

Non vedo l'ora che la military press dia i suoi risultati, devo mettere un bel pò di massa & forza ;)

Kami 02-04-2009 11:29 AM

Mi son dimenticato di scrivere che la presa è prona ovviamente :p
Aggiungo anche che ho le cambe a larghezza spalle!

Kami 02-04-2009 03:59 PM

Dopo aver letto un articolo di IronPaolo sullo squat ho capito la grande cazzata che faccio ogni volta..

Non riesco a tenere le tibie perpenditolari al terreno e mentre scendo mi piego a fisarmonica invece di rimanere fermo con gli stinchi :(

Domani mi metto d'impegno, prendo una sedia e vedo di iniziare a risolvere il problema.
Ho provato a corpo libero con il bilanciere e sento lavorare molto la parte sotto (non vorrei dire un muscolo a caso) non riuscendo ugualmente a scendere sotto il parallelo.
Mi chiedo come sia possibile però rimanere con le tibie perpendicolari e non cadere all'indietro per lo sbilanciamento.. Sarà sicuramente lavoro di talloni, anche, ma mi riesce difficile solo a pensarci.

spike 02-04-2009 04:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da Kami (Scrivi 108831)
Dopo aver letto un articolo di IronPaolo sullo squat ho capito la grande cazzata che faccio ogni volta..

Non riesco a tenere le tibie perpenditolari al terreno e mentre scendo mi piego a fisarmonica invece di rimanere fermo con gli stinchi :(

Domani mi metto d'impegno, prendo una sedia e vedo di iniziare a risolvere il problema.
Ho provato a corpo libero con il bilanciere e sento lavorare molto la parte sotto (non vorrei dire un muscolo a caso) non riuscendo ugualmente a scendere sotto il parallelo.
Mi chiedo come sia possibile però rimanere con le tibie perpendicolari e non cadere all'indietro per lo sbilanciamento.. Sarà sicuramente lavoro di talloni, anche, ma mi riesce difficile solo a pensarci.

kami è come ti dicevo: è per questo che ti fanno male le ginocchia le tibie perpendicolari non rimangono comunque ma l'importante è pensare che devono provarci...non bisogna piegare troppo la caviglia insomma. Per far ciò bisogna buttare il culo indietro ed effettivamente ci si sbilancia indietro poiché il culo è un bel peso nella peercentuale corporea. Ma se tu hai un peso sulle spalle, il peso del sedere diventa meno influente. Ecco perché lo squat è difficile che venga bene se non usi almeno metà del tuo peso corporeo nel tuo bilanciere.

tieni presente che appena si capisce che bisogna sedersi l'errore successivo più probabile è l'arrotolamento della schiena...invece quella deve rimanere bella tesa, petto in fuori e in alto

Kami 02-04-2009 04:22 PM

Infatti rimanevo dritto di schiena perchè piegavo tutto il resto :rolleyes:

Oggi metto la fotocamera a ricaricare e domani posto il video!
Sicuramente dopo questi punti i doms torneranno a fare schifo :p :p

C'è una piccola cosa che ho da sempre e non ho idea di cosa sia: se sto seduto e sforzo la gamba destra premendo solo coi quadricipiti a volte sento un dolore fortissimo, come se il tendine uscisse fuori (quello sotto), e devo stendere la gamba muovendo il piede in su mi pare.. Poi pian piano passa.

Non mi si è mai presentato quando facevo squat, e spero che domani tenendo la nuova posizione non venga fuori, altrimenti mi uccido :p

spike 02-04-2009 04:26 PM

in ogni caso un controllino non farebbe male

Kami 02-04-2009 06:20 PM

Mi sa :p

Kami 03-04-2009 07:16 PM

7° Allenamento - 1h 40m

Allenamento A
  1. Squat - 10x5 => 7x5@38KG - 3x5@36KG
    Già dalle prime ripetizioni della seconda serie ho avvertito un dolore forte all'attacco del muscolo della gamba destra.. Non so precisamente dove sia, è un dolore interno. Mi sono sentito di diminuire verso le ultime serie visto che ho sofferto parecchio nelle esecuzioni.

2. Bench Press - 10x5 - 26KG
    Tutto ok, come la settimana scorsa. All'inizio tutto bene, verso la fine (diciamo l'ultima serie o le ultime due) faccio un pò fatica a tirar su.

3. Chin Up Bench - 7x5 Prona/Supina - 22KG
    Buone, tutto ok!

4. Abs Leg Pull In - 5x10
    Altrettanto bene.

5. Standing Calf - 3x15 - 10KG
    Sentiti questi! Settimana prossima vado verso i 15.

Lo squat lo sento sempre più diverso dall'inizio.. Quando ho iniziato ovviamente sentivo i quadricipiti lavorare, facevo molta fatica a tirare su e subito dopo aver finito non riuscivo a sforzare molto le gambe che mi tremavano al minimo richiamo di forza.
Ora non sento i quadricipiti lavorare, non ho post-affaticamenti ma in compenso non riesco ancora a tirare su il peso come si deve, intendo sotto il parallelo.
Se supero il ginocchio, come altezza, non riesco a risalire bene, e potrei farlo solo un paio di volte, dopo ci rimarrei secco :rolleyes:
Cavolo però, quanto lavorano le braccia :eek:

La panca uguale allo squat.. Non sento lavorare i pettorali, non mi fanno mai male nè dopo il wo nè il giorno dopo.
L'unica cosa è che non riesco a tirar su il peso come vorrei, mi cedono le braccia verso le ultime ripetizioni.
Sembra quasi che la forza provenga solo dagli attacchi delle braccia :confused:
Non me lo spiego!

Certo, di fatica ne ho per tutto, però non è come all'inizio, nonostante faccia le stesse cose e con carichi un pò più elevati.

Video: Squat

spike 03-04-2009 09:07 PM

kami primo punto non si fa un esercizio sentendo dolore, una cosa è la fatica ma un'altra è la sofferenza...ma che sarebbe non è mica una tortura

video: ok provi a sederti e parti anche bene spostando il culo con ancora le gambe tese...non si vede come parti con il busto, ma quei giochetti con le gambe ( ma che fai ti gratti con i piedi?)

cmq non usi la catena cinetica posteriore...sforzi tutto di quadricipite e non tieni di schiena pe nulla. Per compensare ti arrotoli e schieni...rilaggiti il post di ironpaolo e parti con la schiena ipertesa e le scapole addotte. Prova con un panchettino di 40 cm sotto il sedere, puoi imparare anche senza peso...insomma in qualche modo son sicuro che nella tazza del cesso ti ci siedi :D

riprova sarai più fortunato:D

riabbassa i carichi anche di poco nello squat, per il resto tieni i carichi...anche se con i polpacci puoi fare di meglio...come hai già scritto

Kami 03-04-2009 09:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 109044)
kami primo punto non si fa un esercizio sentendo dolore, una cosa è la fatica ma un'altra è la sofferenza...ma che sarebbe non è mica una tortura

Sarebbe meglio se lo fosse, almeno mi sento gratificato :p :p

Quote:

video: ok provi a sederti e parti anche bene spostando il culo con ancora le gambe tese...non si vede come parti con il busto, ma quei giochetti con le gambe ( ma che fai ti gratti con i piedi?)
No no, quel caz di pantalone è lungo e mi va sotto le scarpe e cercavo di tirarlo :rolleyes:
Poi col colpetto ho spostato più avanti il piede nella scarpa per stare più comodo :p

Quote:

cmq non usi la catena cinetica posteriore...sforzi tutto di quadricipite e non tieni di schiena pe nulla. Per compensare ti arrotoli e schieni...rilaggiti il post di ironpaolo e parti con la schiena ipertesa e le scapole addotte. Prova con un panchettino di 40 cm sotto il sedere, puoi imparare anche senza peso...insomma in qualche modo son sicuro che nella tazza del cesso ti ci siedi :D
Mi leggo qualche articolo in più allora ;)
Mi sa che quella è l'unica roba alta 40cm che ho :p
Tutte le sedie che ho si fermano ad altezza ginocchio, se non di più..
Al massimo uso le altre enciclopedie che almeno non fanno polvere :rolleyes:

Quote:

riabbassa i carichi anche di poco nello squat, per il resto tieni i carichi...anche se con i polpacci puoi fare di meglio...come hai già scritto
Si, mi sa che tocca abbassare i carichi.. Ritornerò sui 28 e vediamo di scendere completamente!
Altrimenti con questo carico oltre il parallelo ci vado e ci rimango :p

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13 PM.