Quote:
Quote:
Di potenziale genetico non ce n'è, tranqui :p :p Quote:
Quote:
Ho pensato che magari facendo così avrei potuto risicare qualche minuto per far respirare gambe o braccia per poi rimetterle sotto torchio. Dici che così non va? Quote:
|
Quote:
|
ma scusa spike ma una cosa come gli ho detto io
1 e 2 sett 12 - 15 rip 3 e 4 sett 8 -10 rip 5 e 6 sett 5 - 6 rip ma da quanto tempo stavi fermo ?? e poi hai l'attrezzatura per allenarti bene a casa ??? altrimenti migliorerai poco |
Quote:
|
E' inutile, mi manca proprio l'esperienza :rolleyes:
Ho dato per scontato troppe cose, alla fine la semplicità rende tutto funzionale ;) Bene, l'unica cosa che posso fare (visto che i fondamentali funzionano [nel senso di crescita strutturale]) è splittare ancora qualcosa: Lunedì
Mercoledì
Venerdì
Sono in serie x ripetizioni stavolta ;) Venerdì ho messo tutti e 3 i fondamentali visto che ho 2 giorni di riposo. Dite che è meglio spremermi facendo come ho scritto o mantenere la solita routine per recuperare definitivamente sabato e domenica? |
Non è che non li so fare :p
E' che preferisco ricominciare da zero. Con quelle alte ripetizioni mi spomperei in 2 secondi :rolleyes: Sfortunatamente sono 3 anni che faccio vita sedentaria :rolleyes: |
e allora per 2 settimane fai questo allenamento e guardati i video su youtube ma leggi subito i commenti se sono fatti male non li guardare
trovi esercizi fatti malissimo attento |
Sisi, lo faccio sempre ;)
|
se vuoi imparare la tecnica per i fondamentali..e altro ti consiglio i video di gianlu..lui ha un ottima tecnica ;)
|
We :D
Sisi, ho visto il canale su youtube ;) Tra l'altro c'è un video per la tecnica dello squat che fa contro l'armadio a corpo libero :p |
Quote:
l'idea del venerdì che devi pigiare di più perché poi hai 2 giorni di riposo e sbagliata...è il lunedì che devi spiungere di più perché hai più energie...ma in ogni caso al tuo livello è uno spreco ragionare in questi termini visto che ancora non hai raggiunto la tua intensità allenante allora la scheda potresti ritoccarla così: opzione 1: il venerdì la fai uguale uguale al lunedì (questo perché panca e squat rispondono meglio ad una frequenza maggiore)...in ogni caso devi abituarti al peso, non fare un giorno un carico e un giorno un altro opzione 2: Fai solo i giorni A e B e li alterni settimana 1 lunedì A mercoledì B venerdì A settimana 2 lunedì B mercoledì A venerdì B ce la fai a fare delle trazioni a carico naturale per verticale? potresti anche inserire degli esercizi per i polpacci visto che non li alleneresti mai direttamente...ma cmq fai tu |
Quote:
Quote:
Con questo tipo di allenamento ogni quanto dovrei fermarmi completamente? Sempre se ce n'è bisogno :rolleyes: Quote:
Certo, li posso inserire, non mi cambia niente, anzi ;) L'idea del "più c'è meglio è" ha sempre il suo fascino :cool: |
Quote:
ti prendi il battito cardiaco la mattina al risveglio tutte le mattine e fai la media settimanale. Ad un certo punto succederà che una settimana la media si sarà alzata di 4 o più battiti: quello è il momento di scaricare. per i polpacci meglio per te lo standing calf per partire in 3x15 non mi hai risposto sulle trazioni |
Ci mancherebbe che vado a cedimento :p :p
Per il battito dovrei prendere qualcosa di elettronico? So che basta sentire il battito per tipo 15 secondi e moltiplicare per 4, dici che basta fare così? Lo standing è senza dislivello, giusto? Questo: YouTube - How to Do Lower Body Exercises : How to Do a Standing Calf Raise Exercise Per le trazioni verticali intendi qualcosa tipo rematore? Non ho ben capito qual'è l'esercizio :rolleyes: |
ti svegli la mattina, senza mettersi seduto nel letto, ti stropicci gli occhi deglutisci la slaiva (roba di un minuto insomma) e mentre cronometri 1 minuto (non 15 secondi) conti i tuoi battiti cardiaci della carotide
no lo standing fallo con il dislivello senza bisogno di arrivare bassissimo per trazioni intendo queste YouTube - trazioni supine |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11 PM. |