Quote:
|
Diciamo quasi 800km di distanza :D
Cmq se ho ragione io ascolterai tutti i consigli che ti verranno dati :cool: E senza fiatà :D |
come fai a mantenere?
è semplice.. non carichi invece che aumentare lasci lo stesso carico... fai bene la tecnica.. però non è che scarichi eh.. tipo che usi 10 kg per lo stacco e squat se no fai i coscioni..:D se sei convinot che sia l'unica via.. prova.. vedi che risultati ti da e poi in futuro deciderei come organizzarti.. bada bene una cosa però... il corpo ha bisogno di tempo.. soprattutto per degli adattamenti metabolici.. poi c'è una cosa non mi è chiara... ma le gambe aumentano perchè stai ingrassando?????o perchè si stanno ipertrofizzando??? no perchè se il motivo di queste tue decisioni fosse il grasso superfluo delle gambe sei fuori strada... |
Quote:
|
WO 14/04/09 allenamento A
Cardio 10' Squat 5x5@50 credo sia il peso giusto per il mantenimento Panca 5x5@50 perfette si aum di 2kg Rematore 5x5@40 si aum di 2kg Bicipiti 5x5@10 per manubrio ultima ho rec di più di 1 minuto French press 5x5@14 perfette aum di 2kg Addominali 4x15 Recupero 1 minuto Ottimo allenamento devo aumentare i pesi Ogni volta che finisco il 5x5 senza problemi aum di 2 max 5 kg |
WO 16/04/09 allenamento B
Cardio 10' Stacchi 5x5@50 Panca 5x5@52 ok si aumenta di altri 2 kg Military 5x5@30 ok si aumenta di 2 kg Trazioni 7x3 Bicipiti 5x5@10 + tosti della scorsa volta Addominali 4x15 Recupero 1 minuto Allenamento tosto |
Opinioni??
Non scrive più nessuno :(:( Spike che ne pensi non mi hai detto niente... |
alexius la mia te l'ho già detta fare un periodo di forza con i tuoi carichi, con la tua "inesperienza", cercando soprattutto di fare mantenimento per la parte bassa è sbagliato. Poi è anche giusto fare quello che ci diverte (se lo squat a gengive sanguinanti è un'angoscia è giusto non farlo) e soprattutto sperimentare e fare esperienza sulla propria pelle. Ma a 2 anni da quì fdare un allenamento bilanciato non ti renderà sproporzionato anzi vedo futuri squilibri così: hai già la panca più avanti dello stacco (che dovrebbe essere quasi il doppio della prima). Ci sono tante questioni che potrei tirarti fuori: l'irradiazione della forza, il rinforzo del core, il richiamo neurae ma sono sicuro che sono cose che non ti convinceranno. Fai pure la tua strada con le tue valutazioni e senza sentirti in colpa...non è che i pesi siano fisica nucleare puoi benissimo cmbiare strada anche tra un mese e poi ricambiarla fra un altro mese.
della scheda ti dico che gli esercizi da mantenimento è inutile che tu li tenga come primo esercizio e che aumentando lo sforzo nella spinta devi anche aumentare il volume nella trazione quindi quel 7x3 inizia a starti stretto |
Quote:
per le trazioni 7x3... son toste.. |
ok se sei al limite rimani così
|
spike dici di mettere squat e stacchi come ultimi esercizi???
:confused::confused: |
A che pro? :p
|
WO 18/04/09 allenamento A
Cardio 10' Panca 5x5@54 - 2 3 4 serie con aiuto - 5 serie 5x5@50 Rematore 5x5@42 ok fatte aum di 2kg Bicipiti 5x5@10 per manubrio ok fatte - provo ad aum French press 5x5@16 ok perfetto aum di 2 kg Crunch 2x12 Crunch inversa 2x12 Squat 5x5@50 Riposo panca 1e30 Riposo generale 1 minuto |
Quote:
|
Non so, non capisco come possa cambiare la situazione se sposti squat\stacco :confused:
Conta cmq che sono multiarticolari pesanti (almeno lo squat), quindi dopo un bel pò di esercizi, fare squat diventa parecchio stancante per via del movimento completo. Cmq prova, non saprei |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30 PM. |