Sono tornato ieri sera dalla Germania.
Ho mangiato poco e male, ho fatto molti sgarri e ho camminato dalla mattina alla sera tutti i giorni. Gli ultimi due giorni, poi, per motivi logistici, non sono riuscito a mangiare più di 1800-2000 Kcal (in particolar modo ieri, dato che sono stato cinque ore in coda in autostrada - per lavori in corso, tra l'altro: roba da pazzi). Mangiare pulito in Germania comunque penso che sia un impresa. Ho fatto due sere in bianco a causa delle schifezze avariate che ho mangiato in due ristoranti (e devo dire grazie al peridon se sono riuscito a dormire qualche ora) Da domani ricomincio seriamente a seguire l'alimentazione e ad allenarmi. Stasera se ho tempo e se non crollo dal sonno lavoro un po' sulla dieta, dato che da giovedì inizio l'università. Quote:
Forse è dovuto al fatto che dormo a pancia in giù. Proverò ad abituarmi a dormire a pancia in su, ma non sarà facile :D |
Giovedì inizio l'università.
Per motivi logistici, dovrò un po' cambiare la dieta. In realtà terrò due diete separate, una per i giorni in cui ho l'università e una per i giorni in cui starò a casa. All'università ci andrò quattro giorni a settimana (lunedì, martedì, mercoledì e giovedì), mentre i rimanenti tre (venerdì, sabato e domenica), salvo esami o attività particolari, starò a casa. La dieta per i giorni in cui sarò a casa è già pronta ed è quella che ho postato prima di partire, mentre la dieta per l'università è ancora da creare. Naturalmente la base è sempre la stessa, variano poche cose. Pensavo di fare così: tenere una base di 2400 Kcal e 100g di Pro (massimo) escludendo il pranzo: poi quello che mangio in mensa (penso come minimo 400-500 Kcal) è tutto di guadagnato. Una cosa di questo tipo: 700 Kcal a colazione, 500 Kcal a spuntino mattina, 500 Kcal spuntino pomeridiano, 700 Kcal cena = Totale 2400 + Kcal del pranzo. Provo a buttare giù un po' di idee, tanto ci sono 5 giorni per sistemarla. Quote:
Questo per il motivo che la spremuta ci metto due secondi a berla, mentre le fette biscottate ci metto cinque minuti (e la mattina dovrò correre abbastanza per prendere il treno). Poi le mandorle le porterò a 7. Quote:
La mela pensavo di mangiarla in treno, tanto non è molto pesante. Per quanto riguarda lo spuntino, devo passare a qualcosa di liquido, per il motivo che ho esposto sopra (cioè che all'intervallo preferisco parlare con le ragazze piuttosto che mangiarmi il paninazzo con l'affettato :D) Pensavo quindi di sostituire il panino con un frullato da 400 ml e circa 450-500 Kcal, con 15g di Whey. Il punto è: come lo faccio? Pensavo di mettere whey, frutta secca... E poi? Considerate che non ho mai preparato frullati con le pro. Quote:
In ogni caso dovrebbero esserci primo, secondo e frutta. Cercherò di stare sulle 500-600 Kcal a occhio. Quote:
Per quanto riguarda il pre-wo, rimane sempre quello. Quote:
Quello che vorrei sottolineare è che non vedo l'ora di tornare ad allenarmi e a darci dentro anche con l'alimentazione: voglio andarci pesante con la massa. L'obiettivo è arrivare a 65-66 entro Natale. |
adamas per il frullato o usi maltodestrine o usi frutta (che ti consiglio) le fonti di grasso possono essere benissimo oli,frutta seca o burro d'arachidi
|
Ho ricominciato con la scheda B.
Riassunto dell'allenamento di oggi (ho abbassato i carichi): 10x4 Stacco con 60 Kg (50+10 di bilanciere) - Ok, salgo a 65 e poi a 70. 8x5 Military Press con 25 Kg (19+6 di bil) - Ok, salgo a 28 e poi a 30. 7x3 Trazioni - Pensavo di andare meglio. Alzo o tengo ancora il 7x3? 4x8 Curl con 20 Kg (14+6 di bil) - Ok, salgo a 21 e poi a 22. 4x12 Calf con 70 Kg - Ok Quote:
Quale frutta mi consigli di mettere? Il latte lo metto? (io sono per il no) |
hai un frigo dove mantenere il frullato?
per quanto riguarda i carichi sono ottimi, hai fatto tutte scelte giuste tranne che per le trazioni... sei partito troppo sparato, forse sono da mantenere ma forse sono addirittura da abbassare....giudica tu |
Quote:
Quote:
|
prova con un termos
|
Ok, oggi ne compro uno.
Ma frullato caldo o freddo? Mi dai qualche consiglio su come farlo? Frutta, pro e frutta secca? Cosa pensi dell'avocado per alzare le kcal? |
nel frullato secondo me è l'ideale solo che un avocado intero è un po' troppo....non so una dose potrebbe essere 1/4 (leggiti le informazioni e pesalo) però ossida facilmente a contatto con l'aria una volta aperto (mi riferisco a quello che ti avanzerebbe)
come frutta consiglio mela e pompelmo, le pro devi andare con quielle in polvere....la frutta secca meglio mandorle |
Ok perfetto, allora da domani comincio a fare le prove e quando raggiungo una buona ricetta la pubblico :)
|
Riassunto del workout di ieri:
10x5 Squat con 55 Kg (45+10 di bilanciere) - Ok. E se mi fermassi due secondi giù, prima di risalire? (un po' come nella panca). Non sarebbe più difficile? 10x5 Panca con 35 Kg (27+8 di bil) - Ok, salgo a 40. 8x3 Parallele - Cosa faccio? A quanto salgo? 5x6 Rematore con 50 Kg (40+10 di bil) - Un po' difficile, ma tengo così. Oggi inizio l'università. |
per le parallele se te la senti (oramai sei bravo a giudicarti) sali fino a 14 serie e poi ricominci con 4 ripetizioni
per lo squat è proprio l'opposto: nella panca interrompi il movimento eccentrico per evitare il ribalzo al petto, nello squat se ti blocchi significa primo che perdi kili preziosi, e secondo rischi di fare leva maggiormente nelle ginocchia (anziché nell'anca) per risalire....e con quel volume sarebbe un danno articolare sicuro |
Ok :)
Riassunto del workout di ieri (non ho avuto tempo di postarlo prima): 10x4 Stacco con 65 Kg (55+10 di bilanciere) - Ok, salgo a 70. 8x5 Military Press con 28 Kg (22+6 di bil) - Ok, salgo a 30. Però ho sentito un po' di fastidio al gomito, parte interna. 7x3 Trazioni - Ok, ma ancora un po' troppo difficili per poter salire. Tengo così. 4x8 Curl con 21 Kg (15+6 di bil) - Ok, ma tengo così. Non sono ancora pronto per salire a 22. 4x12 Calf con 70 Kg - OK |
no rimani fermo anche al military....occhio che quando spingi di non allargare troppo i gomiti
|
Allenamento di oggi:
10x5 Squat con 60 Kg (50+10 di bil) - Ho alzato di 5 kg rispetto all'ultima volta. Ok, tengo ancora 60 però. 10x5 Panca con 40 Kg (34+6 di bil) - Ok, tengo ancora 40 però. 14x3 Parallele - Completate senza problemi. Salgo a 4 ripetizioni. 7x4? 5x6 Rematore con 50 Kg (40+10 di bil) - Ok, tengo ancora 50 kg finché non sono perfette. Comunque, guardandomi allo specchio, penso di avere i pettorali troppo piccoli, e avendo il petto carenato, questo si nota ancora di più. Riflettendoci, ho notato che, quando mi alleno, non riesco ad isolare i pettorali: cioè, non sento propriamente i pettorali lavorare bene, così come sento i dorsali nel rematore e nelle trazioni, i bicipiti, i tricipiti, ecc. Forse è questo il motivo per cui ci sono 10 Kg di differenza tra la panca e il rematore. Ad esempio, un mio amico riesce a contrarre un pettorale solo senza muovere il braccio. Io non ne sono in grado. Infatti quando faccio la panca lavoro un po' con tutto: braccia, petto e forse anche spalle. Non sento lavorare bene i pettorali così come sento i dorsali nel rematore. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57 AM. |