Li ho letti si , la colpa è propria sua che si è inventato stò maledetto sotto il parallelo ......:) , ma lui è un genio dell'allenamento e non solo , e sa che accorgimenti prendere , che varianti adottare . Io no......
Comunque grazie ...... ....... Ahah ah ah ah tiro la spugna.....:D.... Ma io sono così per tutto , quando una cosa non mi piace o comincia a darmi piu fastidi e preoccupazioni che vantaggi , quando non ne vale piu la pena la lascio , la mollo, qualunque cosa sia .................... Io come ha fatto Paolo potrei farlo per un pò (tentare e ritentare ) poi non lo so , magari quando ci sono persone che ti spronano e ti invogliano continui a farlo , ma se dipendesse da me non credo potrei fare come lui ........ Ah già , il calf non sarebbe meglio spostarlo al venerdì ??? Ti do i motivi , ieri ho fatto 90 minuti correndo , in alcuni casi recuperi brevi 1' anche in squat e panca ma stavo bene e potevo farlo , comunque senza addominali e senza contare 15 minuti di riscaldamento , 90 minuti , invece l'addome vorrei farlo , poi visto che sono soggetti a DOMS facilmente sarebbe meglio avere due giorni di riposo totale........ Cioè anche se prendono poco tempo sono quei 10 minuti scarsi che magari potrei fare l'addome... Ma per adesso non è il caso dello squat , prima lo ho detto così perchè ero incazzato che lo lascio ...... mi piace e mi piacerebbe imparare a farlo bene , perchè so che è l'esercizio migliore..... e perchè mentre lo faccio mi sento bene , ma se non lo imparo mai e non posso alzare i carchi chissà per quanto tempo , non me lo godo......non sentirò mai le coscie bruciare ..... Speriamo bene il front ............ Comunque ieri mi sono spaccato , oggi mi sento floscio , specie dopo mangiato , invece che ricaricarmi sembra che mi sono scaricato......... menomale che non stò facendo una sega.... La panca si , la panca mi stà davvero sulle scatole rispetto agli altri esercizi eh , non è che quando la vedo o la devo fare mi viene il nervoso , mentre la faccio però si...... |
Quote:
Oggi ero talmente incazzato che non avevo visto bene questa tua spiegazione molto "efficacie" , speriamo che lo sia.... Intanto mi fa ridere pensare a quelle galline con le gambe lunghe e il culo schizzato in fuori accostate allo squat.... Poi mi fa rabbrividire l'idea della tenaglia che mi stritola le palle , marò..... Comunque voglio capire ; quando porti il sedere in dietro inizi la discesa , non puoi portarlo in dietro più din un tot senza poi scendere...?? Cioè devo mettermi in quella posizione e poi scendere ????? |
certo un po' indietro mica ti devi ribaltare: alla fine del movimento ti troverai con le gambe tese ma inclinate indietro....il culo è la parte più in fuori, la schiena invece non è una linea retta ma una curva che parte dal culo e piega verso l'alto facendo sì che il peso sia sopra i talloni. A quel punto inizi a piegare le gambe e mentre le pieghi il culo continua ad andare indietro, la schiena rimane arcuata in su e il bacino si adatta in modo di lasciare il peso sopra le ginocchia. Comunque per te adesso è vitale tenere la schiena, pensa a buttare la pzncia in fuori, pensa a fare un tuffo all'indietro, pensa ad avvicinare le scapole al culo ma tieni la schiena. Ad ogni serie riguardati e poi decidi scosa e come lo puoi migliorare.
|
Va bene , intanto oggi vediamo il front .... Non mi ricordo che carichi usavo ma sicuramente faccio una prima prova con 10 kg per parte , dovrebbe essere già discreto.........
Perchè non lo ho mai avuto in una scheda , lo ho fatto nel periodo in cui mi ero rotto di fare il back senza supporti..... Poi mi piaceva e lo ho fatto con una certe regolarità...... Chi è che ha votato il diario.??? |
Allenamento di Mercoledì 15 Luglio...
Mio Dio già il 15 luglio............. :o........
Un altra seduta bella soddisfacente , nonostante Spinte e Front-squat non li facessi da una vita ( si sentiva ) sono andato giu bene....... _________________________________________________ FRONT-SQUAT-----------------10X3 @24 BUFFER leggero MILITARY PRESS----------------8X6 @22 BUFFER 2/3 REMATORE BIL.-----------------8X6 @37 BUFFER 4/5 SPINTE MAN. 30°---------------6X5 @10X2 BUFFER 3 ALZATE LATERALI---------------3X8 @7X2 LEGGERO:) __________________________________________________ ___ Durata totale 100 minuti ....:o , la prossima scenderò perchè mi organizzo i pesi prima....... Comunque se per military e rematore sono troppe 10 reps , andando avanti coi carichi rischiano di essere troppe 8 set , no ??? Oltre che lunghissimi da fare .... Quindi non so Spike , sei sicuro di non voler rivedere la tua idea ?? Un 4x6 ??? per entrambi....... Nel front ho preferito tenermi bello leggero per ora , ma dal prossimo salgo di un sei kg in modo da farne trenta chili totali.... Sta volta però l'inguine si faceva sentire moltissimo fin dalla prima ripetizione , devecessere proprio quello che dici tu Spike .... Flessibilità che non c'è in tutta quella parte della coscia , sia interno -inguinale sia esterno Esterno tira quando butto i talloni in dietro , interno coscia quando vado in accosciata coi i piedi extraruotai...... Che sarà mai..??? Ora come ora non me ne frega ce l'ho da sempre ma non sempre , percià me lo tengo.. Ma è comunque una cosa da niente , relativamente e momentaneamente sopportabilissima , spero che rimanga tale......... Il miltary ho aumentato di due kg..... Il resto bene dai.... Domani metto i video del front... |
per il front ricerca una profondità disumana...è un ottimo esercizio per la mobilità delle anche e un ottimo allenamento propedeutico alla profondità del back squat.
Se abbassi le serie fai troppo poco volume e non ti condizioni...poi fra un po' ti trovi a dire..."ma perché non faccio un complementare per questi muscoli che lavorano meno?" così ti trovi con 2 esercizi il primo buono castrato e il secondo non buono che ruba forze di recupero. Per mantenere le stesse rep totali potresti abbassare le serie e aumentare le rip ma anche in quel modo in realtà fai meno volume perché il tonnellaggio sarà più basso dato che dovrai abbassare i pesi. Alla domanda quindi se non sicuro ti rispondo che sì son sicuro:) |
Quote:
Se è questione id mobilità, oltre al front potresti inserie del lavoro di stretching e di mobilità. hai il bacino allienato, o in avanti o in dietro? |
Quote:
|
Quote:
Caso mai un lavoro di stretching in che modo andrebbe svolto ??? Dopo le sedute io fo 10 minuti , prima della seduta appena appena per distendermi.... Nei giorni intermedi..??? |
Se hai le scapole alate,hai le spalle in avanti giusto...in genere ciò deriva dal fatto che si ha una lordosi lombare..
è difficile fare conclusioni così, però il fatto che hai rigidità dell'inguine e forse anche dei quads potrebbe essere un segno il tal senso. Per il lavoro di mobilità, si potrebbe fare qualcosa con pallette e foam-roller...spike che ne pensi? |
:) http://img31.imageshack.us/img31/2903/dopouwc.jpg
http://img20.imageshack.us/img20/5638/dopos.jpg Queste sono di un mesetto fa...... Credo che la mia sia cifosi ........ Ora con l'allenamento è stata leggermente alleviata perchè prima era peggio ed io la enfatizzavo stando ancora più curvo , spero che continui così , irrobustendo il dorso il trapezio e le spalle... Ah comunque io alle gamnbe ho delle articolazioni un pò antipatiche , anche i ginocchi spesso mi scrocchiano , ora ad esempio sono seduto da un pezzo e mi danno un pò di dolore , devo distenderli.. |
Eh si le spalle sono un pò anteriorizzate...
|
Quote:
Quindi è cifotismo , giusto ?? |
Quote:
Forse potrebbe servire un pò di lavoro al muro,ed esercizi di allungamento dell'ileo-psoas e quads... |
Quote:
consiglio per adesso di lavorare in quel nel mezzo: Gianni i giorni che non fai allenamenti fai un po' di stretching statico....ti fai un esercizio che colpisca ogni muscolo e ti stiri per 3-5 minuti ma non devi stirare molto...devi arrivare a 3/4 dell'escursione muscolare....molto prima quindi della soglia del dolore. Sembra di non far niente ma vedrai i guadagni in flessibilità. Per la mobilità invece il discorso è un po' più complesso perciò adesso iniziamo così |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02 AM. |