Diario-lionarth
Da questa discussione è iniziato tutto:
http://http://www.fituncensored.com/...ia-piatta.html presto inserirò delle foto! sono fiducioso in voi! |
o meglio da qui:
http://www.fituncensored.com/forums/...ia-piatta.html |
2 Allegato(i)
ecco le foto:
ditemi! da dove e cosa devo iniziare!? |
ciao lionart...la foto così ha poco senso bisognerebbe vedere anche cosce e petto ma in ogni caso mi sento di dirti
-la BF non è bassa, non pensare che perché pesi poco tu non possa avere grasso, magari e viscerale, magari conta anche la postura ma nopn sei di certo al 13%....occorre mangiare, magari anche di più ma ovviamente con maggiore qualità -allenamento: ti devi impegnare di brutto, devi consumare e far girare il metabolismo e devi mettere muscolo sotto al grasso |
Lion non ci siamo, almeno da queste foto direi che non e' poi cosi bassa la bf. cmq........concordo in pieno con spike, le foto rendono poco e niente, bisognerebbe farne qualcuna dell'intero dorso per valutare meglio la situazione:
foto con inquadratura centrale ......spalle-pettorali-braccia-addome + foto laterale, con inquadratura "sinistra-destra" Per ora conoscere la situazione delle gambe non serve, visto che il problema principale e' l'addome. Mi raccomando con la dieta, seguila costantemente e bevi tantissima acqua, anche + di 3 litri al giorno visto il gran caldo dell'estate. Per farti un esempio io sto bevendo anche + di 4 litri al giorno;) Ciao e tienici aggiornati:) |
5 Allegato(i)
Hey spike, ciao Luxor!
ecco! ho fatto altre foto, spero vadano bene!poi mi dite! tornando alla questione, ho capito che in primis devo iniziare dalla dieta!ok!inizierò da li! una domanda: il condimento della pasta! a cosa mi devo limitare!? poi, posso riempire la pasta di grana o parmiggiano!? l'allenamento. l'allenamento, per un pò come ho gia detto è quello 'casalingo' nel senso che mi alleno a casa! gli unici attrezzi che ho sono:una sbrarra da mettere nello stipite della porta, e due manubri da 10 kg! che tipo di allenamento posso eseguire con questi attrezzi!? |
A poi ragazzi, da quando non vado in palestra(da 12 giorni) un giorno si e un no sto andando a correre, faccio tra i 20 -30 min!
faccio bene!? |
Non capisco perche' nelle pose tendi a mantenere quella lordosi accentuata, devi stare dritto lion, non buttare la pancia in fuori e le spalle indietro.
La pasta puoi condirla anche con dei legumi a scelta e olio extravergine d'oliva (1 cucchiaio a pranzo e 1 a cena). Se mangi 100 gr di riso, con salsa di pomodoro semplice, potresti mettere un pochino di grana e non aggiungi l'olio perche' in questo caso i grassi li prendi dal formaggio. Per l'allenamento in casa, speravo avessi almeno 1 panca e + kg ai manubri, con 10 soli si fa poco. Le trazioni puoi farle, crunch, alzate laterali, military con manubri, rematore con manubri alternato 1 braccio per volta, piegamenti con manubri 1 gamba per volta, curl (bicipiti) con manubri 1 braccio per volta, kick back (per tricipiti), scrollate con manubri, side bend 1 braccio per volta, puoi provare il wrist curl con manubrio (per gli avambracci)1 braccio per volta, aperture a L per gli extrarotatori (mi raccomando con pochi chili, non + di 4 e alterni 1 braccio per volta), 2 cavalletti per fare parallele non li trovi? alleneresti bene il petto e anche i tricipiti. Se ti alleni 3 volte a settimana, la domenica potresti andare a fare un 20-30 minuti di corsa leggera. Sentiamo cosa dicono gli altri, senza un minimo d'attrezzatura e' difficile allenarsi anche se a corpo libero cmq........si fatica parecchio e si brucia tanto. |
sarai al 20% di grasso corporeo, ma ciononostante ti consiglio di non andare a correre visto che secondo me dovresti mettere un po' di massa.
come si fa a mettere massa? con l'attrezzatura che hai ci fai poco, non è questione di casalingo...ma il corpo deve sentire il sovraccarico, con i manubri ti abitui subito e non cresci. Ma un bilanciere con un p' di ghisa non ce la fai a procurarteli? per quanto riguarda i condimenti, non sono quelli i problemi, una dieta va valutata in toto...che ne so se un cucchiaio di pesto alla genovese è tanto o poco per te? occorrono i tuoi dati e la dieta completa |
Luxor vuoi che te le rifaccio!?
Quote:
Spike che dati ti servono!? |
per la dieta intendo seguire quella che mi ha corretto Luxor!te la posto:
COLAZIONE: una tazza di latte p.s. con cereali, 4 fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero; caffè, SPUNTINO: 2 frutti e 20 gr frutta secca; caffè; PRANZO: 100g pasta o riso, 2 fette di pollo o tacchino, alternando con del pesce tonno al naturale o sgombro + uova "esempio 5 albumi + 2 tuorli"; verdura(isalata solitamente), 1 panino intergrale, SPUNTINO: 1 panino integrale con 100 gr d'affettato magro tipo........bresaola, proscitto crudo o cotto ben sgrassato un frutto, 20 gr noci, CENA: 80 gr di riso, 2 fette di pollo, verdure; PRENANNA: 1 yogurt magro o una fetta di grana padano! CONDIMENTO: 1 cucchiaio oli evo , limone. BEVANDE: aqua naturale. (almeno 3/4 litri al giorno). |
quanto pesi? quanto sei alto?
|
Sono alto 1,73 cm e peso 65,5 kg!altro?
|
Come allenamento pensavo a questo(A-B-A):
A: Piegamenti; rematore manubri alternato; pullover; curl manubri; crunch; B: Alzate alla sbarra; Alzate 90°; kick back; cruch; E magari di domenica una corsetta sui 30 min.. da stabilire serie e ripetizioni! che ne dite!? |
Quote:
Giorno A: affondi con manubri 1 gamba per volta 8x6x10+10 kg pullover 3x6x10 kg monorematore 3x8x10 kg curl manubri 3x15x6 kg crunch 4x15 senza carico Giorno B: lento avanti manubri 3x8x8-10 kg trazioni presa supina 6x3 senza carico, mi raccomando la sbarra deve toccare il petto sempre. kick back 3x15x4-6 kg 1 braccio per volta calf donkey 3x8 senza carico, se trovi uno spessore di 10 cm da mettere sotto la punta dei piedi e' meglio, (anche 1 libro bello grosso) crunch 4x10 visto che vuoi allenare gli abs in tutte e due le sedute Su tutti gli esercizi devi mantenere abbastanza buffer, non arrivare mai a cedimento. lion considera pero' che senza attrezzatura con questi esercizi ci fai poco, serve ghisa da sollevare, altrimenti giochi soltanto e non vedi risultati. Servirebbe una panca + bilanciere + 50 kg di pesi per cominciare. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06 AM. |