volare prono? provo a dare un occhiata sul tubo :rolleyes: se hai qualche immagine o link te ne sarei grato ;)
e grz dell'impegno nel seguirmi :p |
Ora te lo mando io un video............. Ti seguo perchè non ho modo di allenarmi...... E non so che fare:D scherzo.......... E' che siamo ad un livello simile quindi ci poissiamo aiutare a vicenda e posso capirci qualcosa di quello che fai e che riporti sul diario , in altri diari sembra di essere nel codice Da Vinci..........
|
YouTube - Dumbbell Lying Rear Lateral Raise - StudioMiletto.com
YouTube - Dumbbell Rear Lateral Raise - StudioMiletto.com Io per gli esercizi che non conosco cerco sempre i suoi video :), mi sono sempre ritrovato bene , quello su panca è meglio............. Non tralasciare il consiglio di Spike che io sottoscrivo in pieno ........ Front squat è importantissimo , ti permette un accosciata completa , ovvio con dei carichi inferiori rispetto al normale squat........ Io lo trovo ecezzionale oltre che divertnte da svolgere..... |
mi sa che inseriro' anche io questo es..
|
veramente sono le palestre ideali...no non fare esercizi di spinta, già hai la panca te l'ho detto...in ogni caso il lento seduto non farlo mai poiché è dannoso per la schiena... dammi retta fatti un front squat bello profondo ma leggero: ti rigenera e ti fa migliorare
|
Quote:
|
Ok spike , ma la panca i deltoidi posteriori ? Io li ho smpre separati ,si tratta di spinta ma spingi in maniera diversa no ? E' per capire io , solo per questo, dato che li faccio sempre entrambi.........
No il front squat deve farlo ,ma se da quattro esecizi ( il calf vale 1/2 eserc.) sala a sei........... Non credo ci sia nulla di male........ |
ok oggi credo che farò un front squat... anche se la vedo dura stabilizzarmi col front... mai dire mai... :cool: cmq un paio di serie dell'esercizio di mollotutto potrei provare... in tranquillità con poco peso... giusto per vedere le sensazioni che mi dà... quindi oggi panca-trazioni prone-front squat-Dumbbell Lying Rear Lateral Raise-leg curl-leg raise in quest'ordine e facendo in tranquillità sia il front squat che il dumbell... ok?
|
dai quel nome non gli si può dare :D se non ti piace volare prono facciamo alzate a 90°...mettilo come ultimo esercizio invece il front piazzalo come primo. Visto che è una prova il front fallo leggero tipo 20kg e fai serie da 3-5 ripetizioni stando anni luce del cedimento
|
ooook :D cmq sono completamente d'accordo col nome... chiamiamolo alzate a 90° ;) cmq farò un 8x4-5 di front squat leggero e un 3x10 di alzate a 90... that's ok coach? :p
|
E no alzate a 90° , ma de che ?:D Quelle sono un altra cosa , se io , c3sk0 te lo avessi chiamato così , tu non lo avresti mai trovato , anzi facevi tutt altro......
Meglio di volare prono non ce ne è , il movimento è proprio quello, anzi se lo fai........ un pò di peso mettilo , un tu n' abbia a pigliare i vvolo pe davvero.....:D Scherzi a parte , se vuoi farlo ( ignorando le direttive del buon Spike ) fai 3x8 /6 , questo è davvero il meglio per la parte di dietro della cuffia, adduci le scapole , avvicinale alla colonna e non massacrarti per portare troppo dietro i manubri..... Basta all ' altezza spalle, esplosivo- controllato........ |
@francesco: ok così
@mollo: io non lo farei esplosivo il "volare prono" potresti arrivare ad una escursione della spalla esagerata e fuori controllo...consiglio di variare la direzione dei pollici: una volta che puntano in avanti e la settimana dopo che puntano in basso |
Quote:
|
Time Under Tension di solito viene espresso con 4 numeri (unità di misura in secondo): il primo indica la durata della fase eccentrica, il secondo indica il tempo che deve intercorrere prima di intraprendere la concentrica, il terzo è la fase concentrica e il 4^ è la pausa fra la concentrica e l'eccentrica...se c'è una X significa di lasciar perdere il conteggio e di essere più rapidi possibili. Esempio 4-0-X-1. Significa eccentrica controllata a 4 secondi, senza fermarsi ripartire con la concentrica in modo esplosivo e fare una pausa di un secondo in questa posizione poi ricominciare.
ruotare i pollici nelle alzate ti fa ruotare tutto il braccio questo permette un attivazione diversa dei muscoli della spalla |
Grazie Spike , ora memorizzo.......
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33 AM. |