Giovedì 11-03
Squat 7x4@66kg Panca 7x4@44kg Stacco 7x4@66kg |
Venerdì 12-03
Corsa leggera per riprendere confidenza... è andata alla grande... senza pensare al tempo e senza pensare ai km... dalla prossima aumento un pò di più la strada e fino a aprile continuo così... poi programmerò qualcosina facendo 2 sedute a settimana di corsa :D |
Domenica 14-03
Squat 7x4@66kg Panca 7x4@44kg Stacco 7x4@66kg niente complementari... p.s oggi mentre mi allenavo ho fatto delle riflessioni: avevo pensato di non testare i miei massimali a fine microciclo e prendere come massimale il carico utilizzato nel 10x1 di fine micro... motivazioni: dubbi sulla corretta tecnica, insicurezza nel raggiungere il limite vista l'assenza del rack e di protezioni... spike dici che è controproducente? |
mi sembra inutile, se hai dei dubbi fai dei video, va bene non fare i massimali ma non sottostimarli così
|
Martedì 16-03
Push-up su rialzo 5x10@bw Trazioni orizzontali 5x5@bw Calf in piedi 3x20@bw Crunch 1x8 rec.30" Sit-up 1x8 rec.30" Cycle Crunch 1x8 rec. 30" Plank 50" poi recuperò 2' e ripeto l'addome |
Giovedì 18-03
Squat 8x3@70kg Panca 8x3@46kg Stacco 8x3@70kg |
ok spike... c'avevo pensato anche io che era uno spreco non concretizzare il lavoro accumulato fino ad ora... vorrà dire che non raggiungerò il massimale vero e proprio ma mi terrò un pò distante dal limite ;)
|
Venerdì 19-03
Corsa blanda come la settimana precedente... nulla di più... dalla settimana prossima credo di fare 2 sedute di corsa sempre stesso tratto di strada e sempre in scioltezza... p.s dal 25 marzo al 7 aprile c'è un interruzione dei corsi dunque potrò allenarmi 3xweek :D:D:D |
Domenica 21-03
Squat 8x3@70kg Panca 8x3@46kg Stacco 8x3@70kg |
Martedì 23-03
Push up rialzo 5x10@bw Calf in piedi 3x20@bw Crunch 1x8 rec.30" Sit-up 1x8 rec.30" Cycle Crunch 1x8 rec. 30" Plank 30" ripetuto 2 volte |
Giovedì 25-03
Squat 6x5@66kg Panca 6x5@44kg Stacco 6x5@66kg oggi ho ricominciato la vera e propria intensificazione di 4 settimane... il treno è partito!!! |
al termine dell'intensificazione cambierò un pò modo di allenarmi, ossia inserirò un pò di complementari perchè ho lavorato solo con i fondamentali e dopo un pò annoiano... e visto che nn ho grandi ambizioni per il momento... spazio al divertimento :D
questo è il programma che vorrei seguire all'incirca: Quote:
|
non è malaccio, però considera, che nello stacco non potrai tirare tantissimo dato che lo hai lo stesso giorno dello squat e nello stesso tempo anche il rematore devi stare attento che non ti infastidisca la schiena dato il lavoro dell'intera seduta
|
sisi il rematore nn ho inserito i carichi perchè li valuterò in seguito però utilizzerò carichi bassi sia nel rematore, croci, e i vari esercizi per i deltoidi sono più un modo di "pump" ;)
p.s. per quanto riguarda lo stacco: partendo dal 65% e ipotizzando che il mio massimale sia 90kg (forse qualcosa in + ma vedremo dopo l'intensificazione). I micro 5x5@58kg peso "facile" II micro 5x5@62kg peso relativamente "facile" III micro 5x5@66kg peso che sto utilizzando ora nel 6x5 (non molto difficile) IV micro 5x5@70kg tosto ma non impossibile ho tenuto bassa la percentuale proprio per non rischiare di "scoppiare", perchè con i complementari rallento di molto il recupero... comunque se non ti piace molto potrei cambiare qualcosa... ho già una mezza idea! :D |
e ma ora son curioso, tira fuori la mezza idea (comunque quella scritta non è malvagia)
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14 AM. |