PROGRAMMA PROSSIMO MESOCICLO:
N° allenamenti settimanali: 3 (giovedì, venerdì, domenica) Durata: 4 settimane Giovedì: Squat 5x5@74kg Panca 5x5@50kg Stacco 5x3@74kg Rematore presa supina 6x5@42kg ( ? ) Croci 3x12@6kg Curl alternato 2x15@6kg Venerdì: Squat 5x5@64kg Panca stretta 5x3@50kg Stacco 5x3@68kg Military 5x6@30kg ( ? ) Tirate al mento 4x8@ 30kg ( ? ) Domenica: Squat 5x5@68kg Panca 5x5@44kg Stacco 8x3@74kg Push-up 2x15@bw +1r a settimana Alzate laterali 4x10@4kg Curl concentrato 4x10@4kg Calf 2x12 + 1xMax Allenamento addome: N° allenamenti: 3 (lunedì,martedì,mercoledì) Durata: 4settimane Lunedì: Crunch 5x10@bw Plank 1xMAX Martedì: Reverse crunch 3x10@bw Sforbiciate 1x1' Mercoledì: Crunch 2x16@bw + 1 rip a settimana Plank 2x40" + 10" a settimana |
Quote:
ti dico la mia, premetto che non sono esperto. -per gli addominali vai più a sensazioni, cos'è 1rip in più a settimana?! ahah -se riesci a tenere questa scheda sei disumano! 3x week di squat/panca/stacco!! ti alleni a cedimento o buffer? non mi dire la prima :D -fai troppo poco per il dorso: rematore e basta?! mettiamoci anche lo stacco che è per tutto la schiena ma è troppo poco. aggiungerei un ramatore manubrio o pulley trudel nel giorno C... -push up sarebbero le flessioni?! farei una panca manubri 30° -i bicipiti li alleni 2 x week, e i tricipiti? aggiungerei un french press o push down nel giorno C al posto dei bicipiti. ottima la panca stretta. -i delt post non li alleni? solo con lo stacco e rematore li fai lavorare? tutto in my honestly opinion! :D |
ciao gael ;) innanzitutto grazie dell'intervento nel diario ;)
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
per quanto riguarda i tricipiti, lavorano fin troppo IMHO... 2 panche normali in cui lavorano abbastanza + 1 panca stretta in cui lavorano DIRETTAMENTE e tanto+ il military + le tirate + i push-up... mi sembra ok o no? :p Quote:
comunque io mi reputo un principiante quindi tutta questa distinzione dei muscoli non la vedo proficua, pensa che per 4 mesi circa ho eseguito solo SQUAT/PANCA/STACCO ;) credo che per il momento debba cercare di riuscire a far salire i carichi ed a raggiungere la capacità di gestire un buon volume con certi carichi... :D p.s. Ho già programmato il mesociclo successivo a questo... e FORSE troverò un tuo maggiore appoggio in quella programmazione in quanto ho inserito qualche esercizio in più... ;) ciao :D e ancora grazie per l'intervento! |
figurati!
io commento, seguo, così da poter imparare sempre piu cose. quindi fai un simil bill star :D ottimo mi piace in bocca al lupo per tutto ps. consiglio: non essere rigido e non programmare sempre tutto, piu elasticità! alla lunga impari a consoscerti sempre di piu e gli schemini saranno solo un punto di riferimento. |
;) siamo della stessa opinione al riguardo di imparare più cose possibili :D
crepi il lupo! e auguri anche a te per i tuoi allenamenti! p.s. sblocca la posta privata altrimetni nn puoi ricevere messaggi ;) |
Lunedì 26-04
Mattina: Corsa solito tratto, sentivo il bisogno di fare una "sgambata" in quanto ho un pò i femorali contratti dopo i test massimali... alla fine stavo molto meglio :D Pomeriggio: Squat 3x5@60kg Panca 3x5@40kg Stacco 3x5@60kg Military 4x6@30kg Rematore 4x6@40kg Curl alternato 4x10@6kg+6kg |
Martedì all'insegna del riposo completo :D
comunque mi è venuta una strana idea per la mente (come al solito!) :D Voglio aumentare elasticità e flessibilità e imparare a fare la spaccata!!! Ho dato un occhiata sul forum però a prima occhiata non ho trovato molto... nel web ho trovato qualche spiegazione di vari esercizi poi stasera controllo meglio e magari posto qualcosa per vedere se sono efficaci o no ;) |
Mercoledì 28-04
Affondi 2x10@10kg+10kg Spinte manubri 2x10@10kg+10kg Croci 2x12@6kg+6kg Alzate laterali 2x10@4kg+4kg Alzate a 90° 2x10@4kg+4kg Curl concentrato 2x10@8kg mi sono ripreso per 15 minuti e... Fondo lento 10.2km ;) |
in seguito al mesociclo in 5x5@75% strutturato in PESANTE - LEGGERO - MEDIO che comincerò la settimana prossima e durerà 4 settimane, sto provando a strutturare un macrociclo composto da 3 mesocicli... però mi trovo davanti ad un dilemma...
avevo intenzione di fare un accumulo simile al ciclo russo e quindi arrivare a fare un 6x6@80% nel IV microciclo... volevo sapere se secondo voi è possibile fare un mesociclo di 4 settimane in 6x6 all'80% dopo aver accumulato? o è troppo "pesante"? piccolo esempio poi posto la scheda completa. I meso I micro 6x3@80% II micro 6x4@80% III micro 6x5@80% IV micro 6x6@80% II meso I micro 6x6@80% II micro 6x6@80% III micro 6x6@80% IV micro 6x6@80% e poi ovviamente l'intensificazione... o sarebbe meglio fare il II meso in 6x6@75%? se non sono stato chiaro posto già la scheda completa ;) grazie in anticipo :D |
I meso
I micro 6x3@80% II micro 6x4@80% III micro 6x5@80% IV micro 6x6@80% II meso I micro 6x6@80% II micro 6x6@80% III micro 6x6@80% IV micro 6x6@80% e poi ovviamente l'intensificazione... o sarebbe meglio fare il II meso in 6x6@75%? premetto che di progressioni non ne capisco nulla e mi fanno venire mal di testa :D comunque penso che se sottostimi un minimo all'inizio del ciclo, potresti provare un aumento del 2,5 % a settimana. oppure dopo il 6x6@80%, la settimana dopo potresti aumentare in un set fino ad un 10x6@80%, i love mass :D |
10x6@80% è troppo alex! :D un volume assurdo con troppo carico :p
cmq non voglio aumentare troppo le rip e le serie perchè vorrei tenere un'alta intensità e non stare troppo in palestra (quindi utilizzare buoni carichi) |
questa è l'esecuzione corretta degli stacchi rumeni???
YouTube - Stacchi Rumeni quest'altra variante potrebbe essere una buona alternativa? YouTube - Stacchi rumeni a una gamba |
la variante per te è deallenante, non hai ancora livelli di forza tali da ricavarne benefici secondo me.
il rumeno lo farei con schiena ancora più iperestesa da gravare tutto su glutei e femorali insomma a costo di scendere anche meno....comunque è una buona esecuzione per quanto riguarda la programmazione te l'ho già detto che non è possibile programmare un macro in quel modo, troppo tempo, le cose cambiano nel frattempo. Per renderti meglio conto delle percentuali dai un occhio alla tabelle di prileprin |
.
Quote:
|
Giovedì 29-04
Fondo lento 10.2km |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14 AM. |