PROGRAMMA PROSSIMO MESOCICLO:
N° allenamenti settimanali: 3 (giovedì, venerdì, domenica) Durata: 4 settimane Giovedì: Squat 5x5@74kg Panca 5x5@50kg Stacco 5x3@74kg Rematore presa supina 6x5@42kg ( ? ) Croci 3x12@6kg Curl alternato 2x15@6kg Venerdì: Squat 5x5@64kg Panca stretta 5x3@50kg Stacco 5x3@68kg Military 5x6@30kg ( ? ) Tirate al mento 4x8@ 30kg ( ? ) Domenica: Squat 5x5@68kg Panca 5x5@44kg Stacco 8x3@74kg Push-up 2x15@bw +1r a settimana Alzate laterali 4x10@4kg Curl concentrato 4x10@4kg Calf 2x12 + 1xMax Allenamento addome: N° allenamenti: 3 (lunedì,martedì,mercoledì) Durata: 4settimane Lunedì: Crunch 5x10@bw Plank 1xMAX Martedì: Reverse crunch 3x10@bw Sforbiciate 1x1' Mercoledì: Crunch 2x16@bw + 1 rip a settimana Plank 2x40" + 10" a settimana |
Quote:
ti dico la mia, premetto che non sono esperto. -per gli addominali vai più a sensazioni, cos'è 1rip in più a settimana?! ahah -se riesci a tenere questa scheda sei disumano! 3x week di squat/panca/stacco!! ti alleni a cedimento o buffer? non mi dire la prima :D -fai troppo poco per il dorso: rematore e basta?! mettiamoci anche lo stacco che è per tutto la schiena ma è troppo poco. aggiungerei un ramatore manubrio o pulley trudel nel giorno C... -push up sarebbero le flessioni?! farei una panca manubri 30° -i bicipiti li alleni 2 x week, e i tricipiti? aggiungerei un french press o push down nel giorno C al posto dei bicipiti. ottima la panca stretta. -i delt post non li alleni? solo con lo stacco e rematore li fai lavorare? tutto in my honestly opinion! :D |
ciao gael ;) innanzitutto grazie dell'intervento nel diario ;)
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
per quanto riguarda i tricipiti, lavorano fin troppo IMHO... 2 panche normali in cui lavorano abbastanza + 1 panca stretta in cui lavorano DIRETTAMENTE e tanto+ il military + le tirate + i push-up... mi sembra ok o no? :p Quote: