nello squat devi scendere più lento, perchè cosi facendo "crolli" invece che scendere ed arrivi infondo con i muscoli non pronti ad invertire il movimento
nella panca più duro quando fai il fermo al petto... ciao!;) |
ok, prima studiandomi i video, effettivamente ho notato questo "crollo". Devo fare una discesa leggermente più controllata, un'accosciata un pò meno profonda e una inversione più dinamica... c'è moolto da lavorare! :D
Per quanto riguarda la panca è un problema... sono asimmetrico e quindi sto cercando di correggere questo problema cercando di salire dritto, inoltre ancora non ho una traiettoria verticale e devo cercare di stare compatto... praticamente ogni volta che faccio panca mi viene il mal di testa a ricordare tutto! :p Comunque ti ringrazio dell'intervento gianlu :D |
tu pensa solo a scendere più controllato.. il minore affondo deve essere una conseguenza della maggiore compattezza. non lo devi ricercare volontariamente;)
|
ok, quindi un pensiero in meno! ;)
comunque sto riguardando la panca ma non capisco cosa si intende per allargare di più i gomiti... Spike e/o Gianlu... ILLUMINATEMI! |
quando fai l'eccentrica pensa a dove deve scendere il bilanciere e nello stesso tempo pesa ad allargare i gomiti e non di buttarli minimamente verso i piedi
|
Giovedì 28-04
Front squat 5x5@38kg Stacco 7x3@92kg Panca stretta 5x5@50kg-40kg-40kg-40kg-40kg Military 6x2@38kg Curl bilanciere 4x4@34kg Curl alternato 3x8@8kg Commenti: Front squat: comincio a trovare l'"incastro", ovviamente devo ancora lavorarci... non lo facevo da più di 1 anno. Stacco: la doppia prona comincia a dare piccoli segni di cedimento... ad ogni modo ho fatto i video. Panca stretta: malissimo. ho sbagliato a settare il peso iniziale... convinto che i 50kg fossero tranquilli e invece no... poi tutto sommato con 40kg è andata bene Military: richiamo soft. tutto ok Commenti generali: Wo discreto, non è durato molto ma ho bevuto tanto! Comincia a fare un caldo tremendo nella soffitta! :D :D :D |
|
Ragazzi avete qualche proposta per il prossimo programma? Qualcosa di più "ipertrofico" possibilmente... Sto cercando tra i vecchi appunti e nel forum... perlopiù si parla del bettati e del maxi-volume di gianlu...
Il primo è devastante... l'ho fatto per 6 settimane l'anno scorso e ancora mi sembra di affogare nell'acido lattico del 4x8 di squat... Il secondo mi sono sempre riproposto di farlo... ma vista la mia esecuzione non impeccabile e le mie asimmetrie (petto in primis) credo che non sia il momento adatto... o no? Accetto qualsiasi consiglio/suggerimento :) Sto dando un'occhiata anche al west side e allo sheiko... per cambiare potrebbero essere un'idea? |
francesco se vuoi fare volume sul corpo devi farlo anche nella scheda, se vuoi corregere qualche problema invece no. Prima devi chiarirti in questo perché il ws, lo sheiko o il bettati hanno poco in comune
|
direi che non hanno niente in comune:D se non il bilanciere:D
per me potresti fare la programmazione che consigliava ado in un suo articolo... quella che partiva da max-75%-50% poi mav ed infine vobo... ma nessuno ti ha ancora castigato perchè usi i guantini??? cmq te la giochi con veleno per l'abbigliamento peggiore in allenamento:D:D:D:) nello stacco dovresti velocizzare le operazioni di settaggio... devi imparare ad essere più sicuro e trovare prima la giusta posizione di partenza |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Unico problemino: ho solo 104 kg di ghisa :\ |
e infatti tu devi fare legna è qualità.. programma perfetto!
la ghisa, la compri... problema risolto:D |
eheh... ora vedo se la trovo usata... ( sto senza cashhh! :p )
comunque in realtà è vero... provo a studiarmelo e fare una bozza... alla fine di questa simil-intensificazione mi mancano 2 settimane quindi ho il tempo di fare delle modifiche :) |
Sabato 30-04
Panca 7x3@62kg Squat 7x2@92kg Stacco sumo 5x5@58kg Croci 2x12@6kg Alzate 90° su panca 2x10@6kg Trazioni PS 7x3@bw Commenti: Panca: male... non mi piace per niente la tenuta con carichi un pò più alti... ho fatto dei video... Squat: ho preferito fare 1 rip in meno del lunedi in modo da essere più fresco... ho provato a scendere più lentamente... ho fatto i video ;) Stacco sumo: mi piace molto... ovviamente sto cercando di apprendere il movimento... appena mi alleno ad un orario decente e si vede qualcosa di più nei video ne faccio qualcuno Trazioni PS: sono andate abbastanza bene... il passaggio dalle doppie alle triple mi sembra andato piuttosto bene... da un 12x2= 24 a 7x3=21... speriamo di andare meglio la prossima settimana! Commenti generali: Wo tutto sommato tranquillo anche se la durata è stata un pò più lunga del solito... ho dovuto prendere un pò più tempo per la panca... altrimenti la tecnica scadeva ancora di più! :rolleyes: |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59 AM. |