FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario Claudia (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/9724-diario-claudia.html)

spike 28-07-2009 10:52 AM

ok fai questi esperimenti (breve periodo, magari una settimana):

-quando dormi che sia notte o pomeriggio non far passare un filo di luce nella stanza, isolati, tattati gli occhi, tappi alle orecchie (dai hai capito gli obiettivi anche se ho esagerato)

-quando vai a letto il pomeriggio metti la sveglia 20-25 minuti dopo. Poi anche se stordita obbligati ad alzarti come se tu avessi dormito a sufficienza (in quel breve tempo devi provare a dormire)...e vediamo come va (potrebbe essere che senti l'esigenza di dormire di più anche 9 ore, in quel caso vai a letto prima la sera)

Claudia 28-07-2009 10:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 130239)
ok fai questi esperimenti (breve periodo, magari una settimana):

-quando dormi che sia notte o pomeriggio non far passare un filo di luce nella stanza, isolati, tattati gli occhi, tappi alle orecchie (dai hai capito gli obiettivi anche se ho esagerato)

-quando vai a letto il pomeriggio metti la sveglia 20-25 minuti dopo. Poi anche se stordita obbligati ad alzarti come se tu avessi dormito a sufficienza (in quel breve tempo devi provare a dormire)...e vediamo come va (potrebbe essere che senti l'esigenza di dormire di più anche 9 ore, in quel caso vai a letto prima la sera)

In effetti il sabato e la domenica che dormo di più ho meno fastidi....dormo 9h la notte + un paio di h il pomeriggio....ogni fine settimana e mi sento bene
Una cosa che volevo dirti, non è mia abitudine prender alcun tipo di medicinale, che sia aspirina, novalgina, ecc, niente di niente

spike 28-07-2009 11:07 AM

dai prova a dormire di più durante la settimana....non siamo tutti uguali, c'è chi gli basta 7 ore di sonno c'è chi ne necessita di 9

Claudia 28-07-2009 04:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 130064)
quando la palestra sarà chiusa dedicati all'aerobica.

comprati un cardiofrequenzimetro

volevo un consiglio riguardo la marca e il modello da acquistare (meglio con o senza fascia toracica?)

taki88 28-07-2009 05:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da Claudia (Scrivi 130308)
volevo un consiglio riguardo la marca e il modello da acquistare (meglio con o senza fascia toracica?)

interessa anche a me!:D

Baiolo Karonte 29-07-2009 12:45 AM

la fascia toracica ce l'hanno tutti.

prendi un polar

Claudia 29-07-2009 10:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 130444)
la fascia toracica ce l'hanno tutti.

prendi un polar

No, non è vero, non ce l'hanno tutti!!! Ho visto un cardiofr della Globus senza fascia, rivela la frequenza al polso

Claudia 29-07-2009 11:03 AM

Aggiornamento del 28/07/09:

colazione: 1 uovo sodo + 1 galletta di farro + 1 tea verde + 1 pesca
metà mattina: 1 pesca
pranzo: 200gr di fesa di tacchino fresca + bietole lesse, condite con 1 EVO
metà pom: 1 pesca
allenamento: 40' di corsa in fascia lipolitica....fortuna che non avevo il mal di testa!!! mi sento soddisfatta, spero di poter arrivare a 50' di cardio quanto prima
cena: 150gr di salmone affumicato + 1 insalata di lattuga con 1 EVO

Claudia 29-07-2009 11:20 AM

Programma estivo

Sabato vado a ritirare l'attrezzuta x la mia piccola palestra casalinga, dunque bilanciere, manubri, dischi in ghisa di svariate misure e swiss ball; l'attrezzatura verrà in vacanza con me, così da potermi allenare nella veranda della mia casa al mare

Non potendo fare cardio (alias corsa) tutti i giorni, alternerò il programma di potenziamento in questo modo:

GIORNO 1
squat 3x12
panca piana manubri 3x12
rematore monolaterale con manubri (x i dorsali) 3x12
iperestensioni (ovviamente da terra) 3x12
crunch su swiss ball 3x20

GIORNO 2
corsa

GIORNO 3
lunges 3x12
rematore monolaterale con manubri 3x12
lento manubri su panca da seduta (va bene anche una sedia?) 3x12
stacchi rumeni 3x12
addominali sistema plank 3x20

GIORNO 4
corsa

GIORNO 5
riposo

GIORNO 6 come GIORNO 1

GIORNO 7 come GIORNO 3

Pareri?

Baiolo Karonte 29-07-2009 12:00 PM

grazie nn lo sapevo nemmeno.

cmq prenditi un polar.

Claudia 29-07-2009 12:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 130479)
grazie nn lo sapevo nemmeno.

cmq prenditi un polar.

Bgiorno Baiolo, daresti x cortesia un'occhiata al mio programmino d'allenamento esitivo, stilato in base alla tua linea guida?
Grazie 1000

NB un polar vale l'altro? vedo che ce ne sono diversi!

Baiolo Karonte 29-07-2009 12:56 PM

piccole modifiche

nelle estens a terra metti un paio di cuscini sotto il bacino. poi sollevati fino ad essere parallela (e nn +) al pavimento e resta x un tempo totale di 5 minuti.

es reggi 1 min alla prima botta.
poi ti fai 1 set di crunch
e ritorni alle estensioni

il lento manubri fallo in piedi. occhio alla schiena

Claudia 29-07-2009 12:58 PM

Ieri sera, mentre correvo, pensavo a quando sarò al mare....che cibo mi porterò in spiaggia?
Pensavo ad insalate miste di lattughe, pomodori con aggiunta di cubetti lessi di carni bianche o rosse, il tutto condito con 1 EVO,
Alternativa sarebbe che al posto della carne ci metto il salmone o l'uovo sodo, insomma non dovrebbe essere difficile
Spero davvero che il ghiaccio della borsa non faccia andare a male la roba!
Abolite le pizze e la pasta, l'unico sgarro che mi concederò sarà il gelato, unico vero tentatore della mia gola golosa!!!!
Cercherò di limitarmi ma tanto già so che ne mangerò 1 al giorno....dai, è solo 1 settimana (:()
Il buono è che non mangio i confezionati ma solo quelli freschi, fatti in casa (privi, dunque, o almeno così si spera, di grassi brutti)....e allora la domanda è...meglio a metà mattina i a metà pomeriggio? :)

spike 29-07-2009 01:49 PM

i gelati meglio dopo l'allenamento...se quel giorno non ti alleni meglio il prima possibile, il pasto da spiaggia è ok

Claudia 29-07-2009 03:54 PM

Ma fare la corda sostituisce in toto la corsa?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49 AM.