ok fai questi esperimenti (breve periodo, magari una settimana):
-quando dormi che sia notte o pomeriggio non far passare un filo di luce nella stanza, isolati, tattati gli occhi, tappi alle orecchie (dai hai capito gli obiettivi anche se ho esagerato) -quando vai a letto il pomeriggio metti la sveglia 20-25 minuti dopo. Poi anche se stordita obbligati ad alzarti come se tu avessi dormito a sufficienza (in quel breve tempo devi provare a dormire)...e vediamo come va (potrebbe essere che senti l'esigenza di dormire di più anche 9 ore, in quel caso vai a letto prima la sera) |
Quote:
Una cosa che volevo dirti, non è mia abitudine prender alcun tipo di medicinale, che sia aspirina, novalgina, ecc, niente di niente |
dai prova a dormire di più durante la settimana....non siamo tutti uguali, c'è chi gli basta 7 ore di sonno c'è chi ne necessita di 9
|
Quote:
|
Quote:
|
la fascia toracica ce l'hanno tutti.
prendi un polar |
Quote:
|
Aggiornamento del 28/07/09:
colazione: 1 uovo sodo + 1 galletta di farro + 1 tea verde + 1 pesca metà mattina: 1 pesca pranzo: 200gr di fesa di tacchino fresca + bietole lesse, condite con 1 EVO metà pom: 1 pesca allenamento: 40' di corsa in fascia lipolitica....fortuna che non avevo il mal di testa!!! mi sento soddisfatta, spero di poter arrivare a 50' di cardio quanto prima cena: 150gr di salmone affumicato + 1 insalata di lattuga con 1 EVO |
Programma estivo
Sabato vado a ritirare l'attrezzuta x la mia piccola palestra casalinga, dunque bilanciere, manubri, dischi in ghisa di svariate misure e swiss ball; l'attrezzatura verrà in vacanza con me, così da potermi allenare nella veranda della mia casa al mare Non potendo fare cardio (alias corsa) tutti i giorni, alternerò il programma di potenziamento in questo modo: GIORNO 1 squat 3x12 panca piana manubri 3x12 rematore monolaterale con manubri (x i dorsali) 3x12 iperestensioni (ovviamente da terra) 3x12 crunch su swiss ball 3x20 GIORNO 2 corsa GIORNO 3 lunges 3x12 rematore monolaterale con manubri 3x12 lento manubri su panca da seduta (va bene anche una sedia?) 3x12 stacchi rumeni 3x12 addominali sistema plank 3x20 GIORNO 4 corsa GIORNO 5 riposo GIORNO 6 come GIORNO 1 GIORNO 7 come GIORNO 3 Pareri? |
grazie nn lo sapevo nemmeno.
cmq prenditi un polar. |
Quote:
Grazie 1000 NB un polar vale l'altro? vedo che ce ne sono diversi! |
piccole modifiche
nelle estens a terra metti un paio di cuscini sotto il bacino. poi sollevati fino ad essere parallela (e nn +) al pavimento e resta x un tempo totale di 5 minuti. es reggi 1 min alla prima botta. poi ti fai 1 set di crunch e ritorni alle estensioni il lento manubri fallo in piedi. occhio alla schiena |
Ieri sera, mentre correvo, pensavo a quando sarò al mare....che cibo mi porterò in spiaggia?
Pensavo ad insalate miste di lattughe, pomodori con aggiunta di cubetti lessi di carni bianche o rosse, il tutto condito con 1 EVO, Alternativa sarebbe che al posto della carne ci metto il salmone o l'uovo sodo, insomma non dovrebbe essere difficile Spero davvero che il ghiaccio della borsa non faccia andare a male la roba! Abolite le pizze e la pasta, l'unico sgarro che mi concederò sarà il gelato, unico vero tentatore della mia gola golosa!!!! Cercherò di limitarmi ma tanto già so che ne mangerò 1 al giorno....dai, è solo 1 settimana (:() Il buono è che non mangio i confezionati ma solo quelli freschi, fatti in casa (privi, dunque, o almeno così si spera, di grassi brutti)....e allora la domanda è...meglio a metà mattina i a metà pomeriggio? :) |
i gelati meglio dopo l'allenamento...se quel giorno non ti alleni meglio il prima possibile, il pasto da spiaggia è ok
|
Ma fare la corda sostituisce in toto la corsa?
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49 AM. |