Quote:
Mi piacerebbe davvero avere un suo commento al video che ti ha linkato Spike. Buona serata. |
Quote:
E non intervieni mai perchè mi hai messa per persa? :( Uhm, è vero che io sono un po' indisciplinata, ma sono gelosa di Claudia e di Taki...:D Tornando al problema delle vene varicose, concordo sul fatto che se è già presente un'insufficienza venosa i pesi possono peggiorare la situazione. Io un po' ne soffro, e infatti il flebologo mi avrebbe sconsigliato la palestra. Ma l'ho aggiunto alla lunga lista dei consigli non seguiti, tanto per mandar tutti pari...;) Comunque non ti spaventare troppo, perchè se non già hai problemi di circolazione (e con la tua costituzione sono più rari) non credo siano 5kg. in più sullo squat che li fanno venire... E nei due anni e mezzo che son passati dal consiglio del flebologo non mi pare che siano peggiorati neanche i miei, che sono comunque legati più ai troppi estrogeni che alla palestra. |
Il compitino di questo week end è stato leggere i link segnalati da te, Spike e ne è valsa la pena
Mio modo di squottare: bilanciere sul trapezio, discesa sotto il parallelo (mi viene facile perchè sono piccoletta???) e, da oggi in avanti, ginocchia dritte Gliene direi proprio tante in faccia all'istruttore...vabè, sorvoliamo Non sia mai mi viene a correggere, lo mando male Venerdì sera ho fatto una mezz'h in sala pesi e 1h di step...tutto procede come deve, come da tabella di marcia fino al 9 febbraio sarò impegnata in 4 allenamenti a settimana fissi Sabato ho sgarrato un bel pò in quanto ad alimentazione....non so, mi andava, ogni modo dopo il pece ai ferri e la verdura del pranzo ho mangiato un paio di cioccolatini mentre la sera pizza e birra....m'andava |
sorvoliamo sulla dieta (m'andava=non ho resistito), però rifletti sul fatto se precedentemente ti sei trattenuta o non hai mangiato quanto avresti dovuto.
squat: non ho capito adesso come lo fai ma ti ricordo che -bilanciere dietro ai deltoidi e non sopra il trapezio -scapole strette e basse, schiena dura e culo ritto, addome e glutei tesi -mantieni il peso sempre sui talloni -soprattutto in risalita spingi bene le ginocchia verso l'esterno se fai un video è meglio @desp, ma certo che ti leggo, non è verp che penso che sei un caso perso. Penso che il mio modo di vedere le cose rigidamente in realtà ti istighi ancora di più a sgarrare (e non parlo solo del cibo). Invece vedo ad esempio che l'approccio che ha con te il principebrutto è ben più fruttuoso...e in questo momento mi sembri più serena e motivata(nonostante tu continui a lamentarti :)) |
Quote:
ieri sera ho fatto 1h di pesi e 1h di step...il lunedì mi sento sempre super carica, visti i 2gg di stop del week end questa mattina accuso un leggero dolore al gluteo dovuto ad un passo sbagliato mentre eseguivo la coreaografia ciao spike, anzitutto confermo la tua tesi riguardo la "nuova cura" (m'è stata data la stessa spiegazione) e poi, volevo capire, in generale, la logica della sequenza degli esercizi di baiolo: SCHEDA 1 A1 SQUAT A2 PANCA PIANA MANUBRI B1 LAT MACHINE B2 LEG CURL C1 IPERESTENSIONI C2 CRUNCH SU SWISS BALL SCHEDA 2 A1 LUNGES A2 PULLEY B1 LENTO MANUBRI B2 STACCHI RUMENI C1 CRUNCH INVERSO SU PANCA C2 PRESSA 3X12 Mi spiego meglio...non sempre riesco ad eseguire i suoi esercizi nella stesso ordine in cui lui me li ha messi perchè, succede, le macchine o le panche sono occupate e allora, se in matematica, cambiando l'ordine degli addendi, il risultato non cambia, questo vale anche nell'allenamento? |
Quote:
le schede non sono scritte a caso (oddio qualche volta sì, ma non è il tuo caso) fondamentalmente di solito con il primo esercizio si riesce a dare il massimo, con il secondo si è ovviamente più stanchi, con il terzo peggio: di solito quando si inverte si tende a lasciare i soliti carichi scordandoci questo, perciò capita che facciamo priama il secondo esercizio e siamo entusiasti perché con quei carichi ci risulta facile....ma comunque un po' ci ha stancato e quando facciamo il primo esercizio come secondo ci sembra durissimo in casi estremi va bene anche cambiare l'ordine ma tu cerca di non farlo |
tutti questi consigli cosi chiari e precisi non li hai nemmeno da un vero istruttore in palestra molte volte
fidati di spike sta facendo un grande lavoro qui sul forum aiuta e sta dietro a mille persone io non ci riuscirei :p ehi spike ma la tipa nel video fa 205 libre o kg ??? :D cmq bravissima scende bene e fa anche la respirazione ottimo esempio ;) |
205 kg raw così sarebbe veramente wonder woman
|
Quote:
purtroppo nella mia palestra un vero istruttore non c'è, o meglio, c'è ma è molto superficiale ecco perchè mi affido e mi fido solo di questo forum....spike è un professionista e come tale merita la parcella e io, da cittadina onesta, gli ho chiesto di presentarmi il conto |
E mi sento proprio in forma, anche ieri in palestra ho dato il massimo
Sono arrivata a 30kg col pulley, ancora 25kg con la lat, 60kg con la pressa, ancora 10kg con il leg, 8kg con il lento, 10kg con la piana e 20kg con lo squat A leggere i diari delle altre ragazze mi sento molto indietro, qualcuna di loro carica davvero una cifra!!!!! Ciao Spike, mi spieghi gentilmente a cosa serve il good morning? Ieri sera c'era un ragazzo che lo eseguiva e allora mi sono chiesta se poteva essermi utile come variante a qualcuno degli esercizi che faccio Anzi....ci sarebbero altri esercizi per variare, ogni tanto, le mie schede? Come vedi la pappa reale ogni tanto? Ti dico, mercoledì parto, lavorerò ininterrottamente 5gg su 5, sabato e domenica compresi, la spossatezza si farà sentire ma niente caffè e allora la mattina o, all'occorrenza, come posso ricaricarmi in altro modo? |
Ma quali sono le altre ragazze?
Io per ora ho trovato solo te e Taki che continuano ad aggiornare il diario, ma non li ho aperti tutti per vedere se fossero di maschi o di femmine. Se ce ne sono altri di donne ci vado a curiosare volentieri :) |
lascia perdere i carichi degli altri, sarai sempre dietro a qualcuno e daventi a qualcuno, meglio di altre e peggio di altre, non accontentarti mai ma non sentirti in competizione con altri.
Il good morning ti serve per rinforare la catena cinetica posteriore ma vedendo i tuoi carichi te lo sconsiglio (e forse te lo sconsiglierò a vita) anche perché temo che nella tua palestra - da quello che racconti - non te lo sappiano insegnare e allora diventa pericoloso la pappa reale la vedo benissimo, come tonico puoi anche usare il ginseng (ma non per troppo tempo, va ciclizzato), fai una ricerca ma intanto ti dico di cercare quello koreano con almeno il 5% di ginsenoidi. Se compare tachicardia interrompilo e riprova dopo 3 giorni con dosaggi più bassi |
Spike...mi sa che cambio idea sulla papa reale!
Sul forum ho letto che stimola molto l'appetito e io l'appetito vorrei solo ridurlo, vista la tanta fame di questo interminabile periodo!!!!!! Per il ginseng non so....si può provare |
occhio che spesso lo trovi abbinato alla caffeina...quel genere di prodotti ovviamente li devi evitare
|
Quote:
quante serie e ripetizioni fai della pulley?! perchè io per il momento carico con solo 20 kg ... :o cmq io quando trovo qualcuno che fà il mio solito esercizio gli dico se possiamo alternarlo, a volte mi torna un pò male però mi tocca se no devo aspettare secoli e secoli! |
Quote:
|
In previsione della mia partenza, sabato sono andata in palestra nonostante ci fossi andata anche il venerdì
E' stato bello allenarsi di pomeriggio...mi sono sentita molto più rilassata rispetto agli allenamenti serali che mi fanno rientrare a casa sempre verso le h23!!!!! Mi sono dedicata solo ai pesi, niente aerobica (ne faccio sin troppa) e al mio programma di allenamento ho aggiunto 2 esercizi per i tricipiti Solo così mi sono resa conto di quanto non li alleno per niente!!!!! Panca piana, bilanciere impugnatura stretta 2kg per lato (:(), braccia prima tese e poi piegate sin dietro la nuca il I° ex Ai cavi, con 10kg tot, il II° L'errore è stato non alimentarsi subito dopo l'allenamento...saranno passate circa 3h dalla pizza serale! Ho un problema...mercoledì parto dunque riuscirò ad allenarmi solo oggi e domani Riprenderò martedì prox ma quello che mi tormenta è il pensiero alimentazione Non voglio mangiare panini e schifezze varie delle comuni pausee pranzo nè, tanto meno, posso portarmi dietro verdura e insalata allora ho pensato: colazione - no problem, riesco a farla come sempre spuntino metà mattina - i soliti pistacchi o la solita mezza mela pranzo - 1 o 2 uova sode + qualche galletta di farro? spuntino metà pom - idem come sopra cena - ristorante...carne grigliata con verdure Ciao Spike...che ne pensi del pranzo? Non vorrei arrivare affamata fino a sera...come vedresti uno yogurt magro allo spuntino? |
perfetto tutto, mi piacciono le alternative, però pesati prima di partire e quando torni così saprai se hai sbagliato e di quanto
|
Ieri ho fatto una seduta da 1h in sala pesi e una seduta da 1h di step
Mi fanno male i tricipiti allenati sabato, dunque ieri sera sia alle spinte che alla lat accusavo! Non ho reso come di solito rendo, incolpo l'organizzazione del viaggio che mi sta impegnando parecchio, ogni modo barcollo ma non mollo Ciao Spike, sono riuscita a trovare il ginseng coreano, senza caffeina e altri ingredienti...al 12% di ginsenoidi!!!! Una confezione da 60 capsule ad € 15,00 Il bugiardino consiglia 2 compresse max 4 al giorno...io ne prenderei 3, divise in questo modo: 1 la mattina dopo colazione (h7) 1 a metà mattina (h11) 1 dopo pranzo (h14) Come da tuo consiglio, mi peserò prima e dopo la partenza, ogni modo ad oggi sto a 54kg ma, giuro, non mi vedo per niente in ciccia!!!! Mi sono rassodata davvero tanto...quadricipiti, polpacci, braccia...l'unica cosa che si diminuisce ma moooooolto a rilento è l'addome...uff Tornando all'organizzazione dei pasti, giusto per essere precisa con me stessa: colazione: 200gr di latte intero (negli alberghi non hanno latte parz screm) + 3 cucchiai d'avena integr (me la porto da casa) + mezza mela metà mattina: mezza mela o 20 pistacchi o 1 yogurt magro pranzo: 1 o 2 uova sode??? quante gallette di farro??? salto l'EVO, sulle uova proprio non mi piace metà pom: mela intera o 25 pistacchi cena: carne grigliata e insalata con 1 EVO Pour parler: sabato sera, dopo la pizza, il proprietario del locale (un caro amico) "pensa bene" di offrirmi una fetta di torta sacher...non ne ho mangiato neanchè un pezzetto ma la cosa positiva è che non è stata una costrizione, proprio non mi ha fatto gola!!!!! E domenica??? Dopo pranzo, mamma porta in tavola i cannoli siciliani....niente, nessuna gola neanche quelli!!!! E ieri??? In uff compleanno di un collega...non ho toccato neanche 1 dolcino nonostante il vassoio sia rimasto sulla mia scrivania fino alla chiusura....anche in questo caso nessuna voglia!!!!! Che bello, sono fuori dal giro!!!!!:D |
orgogliosissimo:)
ti direi 3 uova ma temo che tu non sia abituata perciò comincerei con 2 e vedrei l'effetto. Di gallette ne mangerei 5 cerca di non farti condizionare da quello che scrivo: è importante ma mi serve che tu lo sappia altrimenti me lo scordo! Quando torni se sei 54 o più riduciamo un po' le calorie, se sei anche 53,9 le lasciamo invariate (ma probabilmente le riduciamo dalla settimana successiva. Per ora però non provare a limitare quello che abbiamo concordato! con il ginseng comincia con 2 compresse, se ti senti più energetica lascia così, se non senti nulla aumenta a 3 (e semmai dopo 5 gionri a 4), se ti senti agitata o hai palpitazioni, interrompi e ricomincia dopo 5 giorni con 1 sola compressa e ritorni alla quantità subito sotto che ti ha dato fastidio. Se ti ridà fastidio sospendi definitivamente |
Quote:
Sei un medico, un P.T., un mago...ma chi sei???:D Perfetto tutto, sia per quanto riguarda le uova (ok 2) sia per il ginseng Sono proprio troppo felice di averti incontrato!!!! |
Quote:
bravissimaaaaaaaaaaaa!!! :);) |
Quote:
io faccio 3x6 alla pulley e alla lat un giorno faccio 10x3 e un altro giorno faccio 2x8 :) |
Taki sei davvero tanto cara a visitare il mio diario...io, purtroppo, questa abitudine di scrivere su quelli degli altri non ce l'ho, mi limito solo a leggerli (quando posso)
Grazie per il suggerimento riguardo l'organizzazione delle serie per aumentare il carico, non c'avevo mica pensato! |
Eccomi rientrata dalla missione Bologna...e ieri sera mi sono catapultata in palestra perchè proprio non vedevo l'ora!!!!
Ciao Spike, con la dieta seguita durante i giorni fuori casa, il peso non è variato neanche di mezzo grammo! La cosa che mi rincuora è che in realtà non è che sono stata proprio ligia, ogni tanto lo sgarro c'è statto ma il fisico s'è difeso bene! Il ginseng mi ha molto aiutata, 2 compresse al giorno (1 la mattina appena alzata e l'altra verso la pausa pranzo) senza alcuna sensazione di tachicardia! Ovviamente ho interrotto perchè standomene nelle mie abitudni non ne sento la necessità Mi son segnata le misure prima di partire solo che ho lasciato il foglietto a casa ma una cosa è certa...in 8 mesi il peso è aumentanto ma ho perso circa 8cm al giro vita! Spike, leggevo nel forum del tonalin CLA poi a Bologna una ragazza me ne ha parlato e allora la faccenda s'è fatta curiosa (pare l'abbia fatta scendere di peso in modo giusto)....dici che per me sarebbe solo uno spreco di soldi? |
non può essere utile ma per adesso lascerei stare...però ricordamelo fra un mesetto che potrei cambiare idea
puoi ripostare la dieta attuale? |
Quote:
la mia dieta attuale: colazione - 3 cucchiai di fiocchi d'avena integrale (anzichè 2) + 250gr di latte parz scremato + mezza mela spuntino - 25 pistacchi (anzichè 20) pranzo - 300gr di pesce ai ferri o 200gr di legumi lessi o 200gr di carne bianca o 150gr di rossa (compresi pr crudo e bresaola) o 2 uova o 100gr di formaggio o 150gr di ricotta magra + insalata o verdura + 1 EVO spuntino - come sopra cena - come il pranzo, ovviamente alimenti a rotazione + 50gr di farro (anzichè 40) se ho fatto pesi formaggi max 2 volte a settimana, legumi max 2 volte a settimana sgarri del week end - pizza del sabato sera, cioccolata rigorosamente biologica fondente (senza grassi vegetali o idrogenati e quant'altro), qualche bicchiere di vino rosso integratori - nessuno acqua - naturale, 1,5 lt al giorno tea verde - è da tanto che non lo bevo, m'ha un pò nauseata ma devo riprendere perchè mi faceva bene Beh, di magnare magno, altro che dieta! |
scusa la domanda, ma non senti fame la mattina con la colazione così?!
te lo chiedo solo perchè io la mattina devo mangiare abbastanza, altrimenti mi innervosisco :D |
Quote:
quando a giugno mi sono iscritta, partivo da una condizione fisica davvero pietosa! rasentavo l'anoressia...solo nel piatto, però, nel senso che è vero che campavo con sole 2 mele e 2lt d'acqua al giorno ma in comprenso avevo più accumulo di grasso io che una persona che si nutre!!!! un accumulo di grasso per via dell'assenza totale di massa muscolare che piano piano sto ricostruendo grazie a Spike attendo il suo ok per le dosi prima ero nel tuo diario, leggevo quanto la fastidiosa doppia p ti condiziona il sonno.....pur bevendo l'ultimo bicchiere d'acqua alle h20, la notte, anche per me, è una continua gita in bagno!!!! io incolpo l'età...ma solo per quanto riguarda me, però |
ahahahah hai detto bene! è una continua gita in bagno ahahahah
|
nei giorni di non allenamento torniamo a 2 cucchiai di avena e 20 pistacchi per spuntino
poi fai queste correzioni alla carne rossa sempre 120 gr di carne rossa sgrassata (compresa bresaola) 75gr di prosciutto crudo sgrassato rimaniamo così fino alla prossima pesata (tra una settimana) in cui annoterai oltre al peso anche la variazione il cla intendevo che può esserti utile ma di aspettare |
Quote:
Procedo con le variazioni (riguardo l'alimentaz) come da suggerimento e ti aggiorno...comincio da oggi stesso Allenamento di ieri: come al solito, un misto delle schede di Baiolo ma a questo punto vorrei aggiungere qualche altro esercizio Quello che varia è l'ordine dell'esecuzione, nel senso che se il giorno prima ho fatto prima lo squat e dopo la lat, il giorno dopo li eseguo al contrario Spike, volevo un suggerimento riguardo la ripetizione delle serie in generale...sono sempre ferma al x 3x8, negli altri diari leggo di 5x5 seguite da 3x6 ecc, cosa mi consigli a riguardo? Per cominciare a mettere un pò di massa, quale dovrebbe essere l'esecuzione più breve e intensa così da poter aumentare anche i carichi? |
non c'è una ricetta, più importante invece è capire i feedback dei tuoi allenamenti attuali: ad esempio quale esercizio ti strema di più? come varia nella settimana? come cambiano le sensazioni con il proseguire delle serie? le ultime ripetizioni sono con margine o sono tiratissime e di esecuzione pessima?
sarebbe il caso che tu parlassi anche di questo ad ogni seduta di allenamento |
Quote:
altro esercizio che faccio a fatica è il lento...2 serie perfette e l'ultima tiratissima quando lo faccio come primo allenamento...3 serie di esecuzione pessima quando lo metto a metà idem per la lat...posizionato come I° esercizio 3 serie ok, a metà seduta, invece, solo 1 serie perfetta e le altre 2 tirate no problem con lo stacco, le spinte, il pulley, lo squat, la pressa, il leg, le iperex e gli addominali qualunque sia la collocazione d'ordine (aumento sempre i carichi) a tutto ciò ho aggiunto le alzate laterali (con manubri da 4kg, in piedi...3x8 faticosissime!!!!), le croci su piana (3x8 niente male con 6kg) e il tricipite su piana con bilancere (3x8 senza peso...che vergogna!!!!!) da stasera comincio a farci caso più seriamente così ne riparliamo, ogni modo ho notato che aumento i carichi dall'ultimo giorno di ciclo a quello della presunta ovulazione....decorso questo tempo, faccio molta più fatica! |
fai un sacco di esercizi spazzatura, scusa la franchezza, ma ora come ora le alzate laterali ad esempio non ti sono minimamente utili e le croci potrebbero addirittura darti un atteggiamento inestetico.
perché non ci mettiamo di impegno ad alzare i carichi? |
Quote:
dunque dici che le schede di Baio sono più che sufficienti? |
aspé, l'ultima frase era una proposta, non un rimprovero
mi scrivi per filo e per segno la tua ultima seduta di allenamento con i pesi? |
Quote:
lounges - 3x8 6kg x braccio lento manubri - 3x8 6kg squat - 3x8 22kg lat - 3x8 25kg pressa - 3x8 60kg pulley - 3x8 30kg leg - 3x8 10kg spinte piana - 3x8 8kg iperx 3x8 addominali misti 5x20 tricipiti su piana 3x8 no peso |
scusa e le croci e le alzate laterali?:D
tipo lento con manubri 6kg significa 2 manubri da 6? e per le spinte su piana? lo squat lo fai con il bilanciere? tieni sempre il peso sui talloni, la schiena è sempre iperestesa? scendi sotto il parallelo? quando risali le spalle si alzano insieme al sedere vero? non è che prima azi il sedere e poi le spalle? che vuol dire tricipiti su piana no peso? che usi solo il bilanciere? ma guarda che il bilanciere ha un peso e va scritto, non è che ad esempio nello squat i 22 sono solo i dischi e non conti il bilanciere? |
Quote:
alzate e croci le ho fatte giusto 2 volte, vale a dire 2 sabati fa e ieri ieri non ricordo bene a che punto della seduta le ho inserite, ogni modo 3x8 con 4kg per braccio le alzate e 3x8 con 6kg per braccio le croci lo squat, a detta del proprietario della palestra, è perfetto (scendo si sotto il parallelo, ok peso sui talloni e rigorosamente bilanciare), ogni modo posterò il video così ci leviamo ogni dubbio tricipiti: sono distesa su panca piana e porto il bilanciere scarico (senza dischi....è un bilanciere di quelli leggeri non dritto ma a onde...oh dio non so come descriverlo!!!!) dietro la testa mantenendo i tricipiti fermi...muovo solo le braccia! per lo squat l'istruttore m'ha detto che sto a 22kg tot...ho 2 dischi da 10 caricati per ogni lato + il peso del bilanciere |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02 PM. |