Quote:
|
alcune idee le puoi trovare in questo video e in quelli in basso a destra (related videos)
How to Use an Exercise Band: Fitness Tips | eHow.com L'allenamento con gli elastici è diverso da quello con i pesi per almeno due motivi ovvero uno è che il carico è basso e un altro che la tensione è esempre presente e aumenta con l'allungamento. Puoi fare lavori con alte ripetizioni e a esaurimento. Se riesci a fissare un capo dell'elastico a qualcosa hai un oggetto che somiglia molto a un cavo. Se riesci a passare l'elastico in un oggetto bucato e fisso (ad esempio una maniglia di porta o un elemento di radiatore) puoi sfruttare entrambe le maniglie. Bisogna un po' lavorare di fantasia per cercare di riprodurre nella situazione logistica in cui ci si trova i movimenti degli esercizi più comuni. Spero di essere stato sufficientemente chiaro altrimenti scusami cercherò di spiegarmi meglio. ciao |
Quote:
|
Quote:
Sai, l'indecisione nasce perchè il contenuto dei carbo è maggiore rispetto allo yogurt ma voglio cambiare perchè 2 vasetti di yogurt 0,1 non li digerisco già da un bel pò, non a caso già da un mesetto avevo ridotto ad 1 |
Bella settimana di pesi, con lo squat e gli stacchi sono arrivata a lavorare con carichi da 20kg...per me un piccolo grande traguardo!
Bgiorno Spike, mi chiedevo come si chiama quell'esercizio su panca piana, pancia in giù con manubri....credo serva per i dorsali, che dici potrebbe andar bene per me in sostizione della lat e del pulley quando mi alleno a casa? |
Quote:
Quote:
per quanto riguarda la la contropanca temo che ti crei gli stessi problemi al bicipite (il tic) di qualche tempo fa. A quel punto se puoi farlo meglio il monorematore un braccio alla volta. |
Quote:
|
come non ti fa male, però vai veloce a farti visitare
|
Mi sono riposata solo ieri dopo 5gg intensi di sala pesi
Il problema è che ieri ho sgarrato di brutto, in quanto ad alimentazione....tra primo, secondo, frutta e dessert, mamma mia che odio!!!!!!!!! Ieri sera non ho cenato e, in realtà, aveva anche saltato la colazione....che odioooooo!!!!!!!!!!!! I miei qudricipiti sono cresciuti, si nota molto quando indosso i jeans e non mi piace! E' l'inizio di un qualcosa che andrà man mano migliorando oppure mi fermo per un pò con squat e affondi per non peggiorare? In generale la mia figura è cambiata...a detta degli altri....mi vedono più "massiccia".....mi chiedono se sono ingrassata :( Stasera ancora attrezzi anche se vorrei riprendere a correre....non corro da 20gg! |
Quote:
ma sei veramente aumentata di peso oppure no? nel breve i cambiamenti alla gente sembrano sempre in peggio: se metti i muscoli sembri ingrassata, se perdi peso sei anoressica...per ora accontentati del tuo giudizio. se sono muscoli nelle cosce dubito che aumentino tanto di più, in ogni caso non denigrarli: 1° non conosco nessuno che dica di una donna natural ha le cosce troppo muscolose (ovvio non stiamo parlando di persone obese) 2° quella muscolatura ti aiuterà ad aumentare il tuo metabolismo perciò non ti fermare con l'allenamento...anzi ce la fai a farti una foto? quel che mi preoccupa è l'irregolarità: non puoi fare pesi per 5 giorni consecutivi guarda che ti esaurisci, tieni la tua media, se salti una sessione di pesi la settimana successiva puoi recuperarla ma non puoi recuperarne 2 e non puoi fare più sessioni per 2 settimane di fila. Non puoi neanche aumentare la frequenza preventivamente. Non dovresti nemmeno saltare i pasti perché magari ti sei allenata meno o perché hai fatto uno sgarro: Claudia ma ti sei scordata tutto? E' un periodo e per quanto possa essere lungo tu devi solo cercare di limitare i danni, quando sarai più tranquilla e organizzata vedrai che i risultati fioriranno subito |
Quote:
|
dire i che va bene ma per corse cosa intendi?
|
Quote:
|
Quote:
|
Contavo di riprendere i miei allenamenti ieri dopo 1 giorno di stop (a seguito di 5 allenamenti "ghisa" consecutivi) ma non è stato possibile e allora ricomincio questa sera
Mi chiedevo quale fosse la miglior gestione riguardo le pausee Premettendo i miei 5gg consecutivi, vanno bene 2gg di fermo o meglio 1? Dalla settimana prox varierò il programma riducendo da 5 a 3 l'allenamento pesi, inserendo 2 giorni IT, alternandomi un giorno con un programma e un giorno con l'altro Stasera corsa, domani e domenica pesi, lunedì corsa Quanta strada devo ancora percorrere prima di poter cominciare a parlare di definizione???? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58 PM. |