oddio un attimo di perplessità.
il bilanciere ez è quello che usi per i tricipiti, sarà sui 5kg mi sembra impossibile che il bilanciere dello squat pesi solo 2kg....cioè impugnalo nel mezzo e facci le alzate laterali....vuoi dire che pesa la metà del manubrio da 4? |
Quote:
EZ è il nome del bilanciere zig zag? in effetti è impossibile che il peso del bilanciare che utilizzo per lo squat sia pari a 2kg....non pesa certamente la metà del manubrio dunque a quanto sto se carico 2 diski da 10 per ogni lato? Venerdì e sabato mi sono allenata...mi hanno soprannominata formica perchè qualcuno rimane "incredulo" nel vedermi, dal basso dei miei quasi 155 d'altezza, fare stacchi, squat e quant'altro in stile marines! Sabato pome in sala pesi c'erano alcuni ragazzi che si stanno preparado per una gara di body....che mi osservavano; da sempre alterno i miei esercizi facendone uno per la parte bassa e uno per la parte alta ma, secondo loro, dovrei cambiare sistema Mi hanno consigliato di portare le ripetizioni da 3x8 a 3x10 ma soprattutto di cambiare metodo, nel senso che (parole loro) "spacca le gambe con esercizi no stop uno dietro l'altro (squat, affondi, leg e pressa) e poi spacca la parte superiore (stacchi, lat, pulley, spinte, lento, iperex)" Pare che in questo modo brucerò di più, mi stancherò di bestia e otterrò un accettabile ipertrofismo che oggi, ad occhio nudo, non si vede Mi è stato detto di alternare le sedute, tipo 1 giorno solo gambe e l'altro solo up e no all'aerobica se non 20' a fine seduta Ciao Spike....discutiamone! |
meglio una fullbody
l'idea della stanchezza non ha niente a che vedere con il consumo calorico...prova a trattenere 3 volte di fila il fiato e dimmi se sei stanca. tu non devi solo consumare, devi consumare e costruire. L'idea di una fullbody la vedo quasi sempre vincente soprattutto se si è agli inzi poiché comunque sia il corpo ce la fa a recuperare ma almeno lo alleni più spesso....se tu aternassi parte alta e parte bassa ti assicuro che dimezzeresti la frequenza ma non riusciresti a raddoppiare ne l'intensità ne il volume che poi il 3x10 sia tutta un'altra cosa rispetto al 3x8 mi fa sorridere |
Guarda, io per anni ho fatto come ti hanno suggerito i tipi della palestra, cioè un giorno parte alta e un giorno parte bassa con un sacco di esercizi in 3x10 o 3x12.
A me piace molto allenarmi così perchè mi piace avere la sensazione di esaurire tutte le energie dei muscoli, ma se dovessi dire che ho ottenuto dei risultati a livello estetico ti dico di no, o comunque molto meno di quel che si potrebbe pensare. Devo ammettere che nel frattempo mangiavo a casaccio, molte calorie ma probabilmente poche proteine, e che la frequenza dell'allenamento pesi non era altissima perchè li alterno con l'aerobica (di solito 2 volte a settimana, max 3), per cui forse questo ha inciso negativamente, ma non so quanto. In più, io riesco a fare così solo se non sono a dieta, ma con quello che mangi tu credo sia piuttosto dura. Personalmente adesso mi interessa soprattutto dimagrire, ma quando (a Dio piacendo :rolleyes:) avrò raggiunto il mio peso forma vorrei provare a far crescere un po' i muscoli ma cambiando allenamento, visto che questo funziona poco! |
Infatti, come dice Spike, secondo me il problema maggiore con quel tipo di allenamento è quello della frequenza, a meno che uno non faccia pesi quasi tutti i giorni.
Io che alterno una volta pesi e una volta aerobica finisce che così sui pesi tengo una frequenza che probabilmente è troppo bassa. Forse potrebbe essere sensato un allenamento così se levassi l'aerobica, ma altrimenti anche secondo me sarebbe meglio una full body. Se invece tu o elimini l'aerobica ( ma dubito :rolleyes:) oppure hai il tempo (e l'energia ) per fare tutte le volte che vai in palestra sia pesi che aerobica allora non rischi di allenare lo stesso muscolo troppo di rado neanche dividendo l'allenamento e secondo me potresti prendere il suggerimento dei tipi in considerazione. |
Spike mi conosce davvero come nessun'altro dunque i suoi consigli per me sono legge....ok capo, continuo la fullbody e attendo tuoi suggerimenti su eventuali variazioni alla solita tabella
Desp, come ho detto anche a Taki, sei davvero carina ad affacciarti nel mio diario, a leggere e parlarmi....io, purtroppo, non lo faccio mai...in generale con nessuno degli utenti di FU, mi sento dunque in debito e quindi grazie grazie davvero di cuore per le cose che mi dici! |
claudia ma squat lo fai dentro un rack? cioè vorrei sapere come carichi il bilanciere e se sei in sicurezza.
Il "tick" al bicipite lo hai più risentito? |
Quote:
l'ignoranza vuole la domanda....cos'è il rack:confused: il bilanciare lo carico dalla postazione fermando i dischi con le viti...e procedo a fine esercizio, ripongo il bilanciere sulla postazione |
Allenamento di venerdì sera:
squat 3x8 - 20kg e più.....:DSpike, mò c'ho i dubbi lento 3x8 - 8kg x braccio affondi 3x8 con manubri da 6kg x braccio lat 3x8 - 25kg impugnatura larga leg 3x8 - 10kg spinte piana 3x8 - 10kg (wow!!!!) pressa 3x8 - 60kg pulley 3x8 - 30kg tricipiti con bilancere 3x8 - no comment stacchi 3x8 - 20kg...è come lo squat iperex 3x8 crunch 5x20 Allenamento di sabato pome: la base di allenamento è quella di venerdì...ho aggiunto solo 2 piccolissime cose: un disco da 5kg dietro la testa sia nelle iperex che nei crunch, gomiti larghi; 2 esercizi alla lat, uno con l'impugnatura larga, guardo il dorso delle mani e carico da 25kg, l'altro (ma proprio di seguito) con impugnatura stretta (quanto le spalle), guardo il palmo delle mani e carico da 20kg (sarà stato utile??? boh!!! me l'hanno consigliato quei ragazzi che s'allenavano!) Questa sera: aumenterò il carico del leg perchè sto ferma a 10 da troppo...sento di aver rinforzato parecchio queta parte del corpo (prima non arrivavo a 5kg!!!) dunque posso caricare continuerò i crunch e le iperx con il disco da 5kg dietro la testa, gomiti aperti |
ok ho capito come stacchi i pesi, ma la domanda è: mettiamo che ti accosci e però ti rendi conto che non ce la fai a tornare su come te la cavi?
|
Quote:
|
Quote:
|
guarda il video che hai quì
http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post165705 vedi che è dentro un castello e che ha delle barre grigie basse? ecco se lei non dovesse farcela a risalire, appoggerebbe il bilanciere lì |
Quote:
aaaaah, ho capito adesso!!!!! e no, barre grigie basse proprio non ce ne sono dove vado io però quando squotto l'istruttore accanto a me c'è anche perchè lo chiamo e gli dico di starmi vicino |
quante volte a settimana ti vuoi allenare con i pesi? fammi presenti se ci sono altri corsi che vuoi seguire e in che giorno sono
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21 AM. |