inoltre segui i consigli di spike che sono utilissimi e sempre puntuali!!! :D
|
Ciao Fedrico , ma stai tranquillo quale depressione........ Io pure non ho mai iniziato questo sport perchè credevo di non essere adatto e sopratutto tutti mi dicevano che non sarei ingrossato mai nemmeno un etto..... Poi lo ho iniziato gradualmente .......
Intanto a Ottobre pesavo 55 kg x1,77 e ora sono 64kg, quindi ben 9 kg non di grasso , perchè non ce ne è manco un filo..... tutti mi chiedono cosa ho fatto , perchè ti assicuro che ero un chiodo e la differenza c'è e come se si vede........ Li ho presi tutti grazie all ' allenamento , ancora la strada è lunga ma la voglio percorrere tutta ,poi solo alla fine potrò dire ; no il bb non è per me..... ma se ho preso 9 kg allenandomi cosi così , posso prenderne molti di più allenandomi e mangiando meglio.... Poi io ho 27 anni , tu a 18 anni con gli esercizi giusti , nemmeno tanti solo i migliori , puoi ingrossare e come. ANZI LO FARAI SICURAMENTE SE TI IMPEGNI , TI CI DEDICHI , ASCOLTI I CONSIGLI ( ma non abboccare a tutto , specie nelle palestre ) E SOPRATUTTO NON MOLLI ALLA PRIMA DIFFICOLTA'...... Datti tempo un anno e poi vedi..... NON SFORZARTI PERO', L' ALLENAMENTO GIUSTO SENZA STRAFARE , PERCHE' FALLIRE PER ESSERSI ALLENATI TROPPO E' FACILE... Io l' articolo di Paolo non lo ho letto , ma sono certo che lui non voleva scoraggiare la gente a non allenarsi perchè è troppo complicato crescere , ma voleva che tutti capissero che ci vuole impegno e pazienza e sacrificio per alcuni di noi , poi ci sono altri che con due pesi alzati pure male diventano grossi... Quindi fai le cosa per bene ma con calma e vedrai che anche sul forum troverai aiuto prezioso e da persone che sanno aiutare e lo fanno per passione , non per soldi....... Ciao.....;) |
gianni... COMMOVENTE!!! :D sei un motivatore nato... che equip perfetta... spike allenatore, te motivatore e io? eheheh io faccio il "fess n'miezz" ( lo stolto al centro) :D
|
Eh eh eh:D:D speriamo di averlo motivato , io fede ti ho detto cose vere...... e anche spike e francesco....
@:c3sk0 intanto tu fai il promotore tel tuo diario ? A me non lo apre , mi dice spiacente.......... |
Grazie a tutti!! Motivato sono motivato, su quello non c'è dubbio, se mi vedevate 7 mesi fa quando ho iniziato sembravo proprio atrofizzato, mentre adesso almeno c'è un minimo di base muscolare, e ho voglia di continuare su questa strada. Bene ora mi metto al lavoro sulla dieta e poi posto immediatamente.
|
Ciao Fede,
confesso che, ancora prima di iscrivermi, ho letto "tonnellate" di post di IronPaolo, Guru & spike (principalmente) &...si, devo dire che, tra tutti, quello che tu hai citato è il post che mi ha fatto riflettere di più ma (attenzione !) non mi ha scoraggiato, anzi... Esistono dei limiti alla crescita muscolare ed è duro confrontarsi con questi giornalmente ma credo che ciò costituisca lo stimolo migliore per intraprendere un allenamento serio . Tanto più : partendo da una base non eccelsa è molto più semplice migliorare il proprio fisico . Certo...se parti da un'ottima base & vuoi diventare un "mostro"...l'impresa è molto più difficile . Questo è quanto ho colto io dallo splendido post di IronPaolo, penso che il concetto di fondo fosse questo ed, a partire da questo, l'ottimo Paolo ha dato una spiegazione in chiave scientifica . Parole d'ordine : entusiamo & serietà :) In bocca al lupo :):D:) |
Quote:
Allora "ragazzi", ora vi scrivo una mia giornata tipo con cosa mangio. Ho provato a calcolare le calorie, ma ho dei problemi su alcune cose, su come calcolarle, e su altre sinceramente non so neanche la quantità che mangio. Colazione:1 tazza di latte parzialmente scremato(300ml=141,6kcal), 5 fette biscottate(150kcal) con la marmellata(come calcolo la quantità sulle fette??xdxd) e poi due cucchiaini di miele nel latte(mi piace un sacco:p) Pranzo:Pasta(200g=724kcal, ma a volte arrivo anche a 250g e oltre), 2 o 3 fettine di petto di pollo o tacchino(mi piace solo la carne bianca, e le kcal sono 300kcal per ogni 100g di carne, ma sinceramente non so quanto pesino le fettine),insalata o verdura, 1 frutto. Merenda:1 frutto o 1 yogurt Cena:riso(100g=168kcal), e poi pressochè uguale al pranzo anzi certe volte uguale, dipende dalla fantasia di mia mamma xd. Quindi calcolando le calorie delle cose di cui sono sicuro arrivo a circa 1200kcal(non contanto la carne i frutti e le altre cose). Ora contando che il mio metabolismo basale e circa 2000kcal secondo voi mettendo dentro le calorie delle cose che non abbiamo contato ci arrivo? Secondo:come alimentazione è scorretta a livello di carbo,prot,grassi? P.s.:un punto a mio favore è che non mangio dolci o porcate come merendine cioccolato e fritti in generale. |
Io sulle diete sto zitto se no spike mi legna:D , anzi no la mia la dico, la tua alimentazione tipo non è male male .
1) Aggiungerei un 30grammi di noci, nocciole e mandorle...... 2)Molta molta piu frutta ,concentrata lontano dai pasti , molta verdura durante i pasti .... 3) Fai una merenda troppo scarsa , metti un tonno piccolo e 50g di affettati magri , poi frutta e yougurt... 4) Olio d' oliva come condimento base, poco sale , poco zucchero... 5) Secondo me , dovresti partire attorno alle 3000kcl al giorno , devi rientrare subito nelle norma con il tuo peso, con un IBM nella norma, e con 3000 o anche piu kcl ce la fai ...... |
Dimenticavo 2/3 litri di acqua al giorno ,per far sì che tutto funzioni alla perfezione l' acqua è indispensabile....... Salvo altre prescrizioni bevi tanta acqua....
|
Quote:
|
Anch'io in estate ho questo problema specie con la pasta , la pasta mi riempie subito e non mi piace molto se non è cucinata bene bene ( per fortuna c'è la mammina ) , allora faccio una piccola pausa mi dico devo finirla e la finisco.........
si certo sali gradualmente ma non troppo..... Fede , tu non fumi vero ? Spero di no , altrimnti è dura.... Alcolici ? Se sì quanti e quando...? |
Grazie di cosa ? tranquillo.
|
Quote:
|
Allora secondo me il tuo problema stava solo nelle poche kcl e proteine ....
Perchè se in sette mesi non hai preso massa , ( piu o meno nello stesso periodo in cui io iniziavo a prenderla ) è solo per quello. Salvo fattori genetici che io escluderei data la giovanissima età quindi ahi voglia se cresci , e appunto il fatto che uno con le tue caratteristiche non può fermarsi a 2000 kcal in questo momento....... forse mai ... non sei un pigmeo....;) Dico questo perchè la scheda allenante che stai seguendo , secondo me è buona , certo io la farei un po diversa , con molte meno macchine sostituite , da te, il bilanciere e i manubri e farei 8 ripetizioni invece che dieci in tutto, ma questi sono dettagli personali.... In linea generale è buona , ma se non ci metti le dovute PROTEINE - CARBOIDRATI- GRASSI...... Non solo non cresci , ma regredisci , perchè definizione ora come ora per te vuol dire regresso ..... Dai Federico , con un po di tempo e voglia risolverai tutto...;) |
Da quando ho iniziato,ovvero dicembre 2008(68-69kg) il mio peso è diminuito però allo stesso tempo i muscoli mi sono cresciuti e la forza è aumentata, per esempio non avevo pettorali, ora ci sono anche se poco. Solo che da quando ho iniziato a guardare il peso sono sempre sui 66-67kg.
Comunque di nuovo grazie, finalmente ho trovato gente appassionata, e non i soliti della palestra che vanno lì per parlare e per pomparsi senza sapere un cazzo. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42 AM. |