FedeAO |
27-06-2009 09:26 PM |
Quote:
Originariamente inviato da Fr4nc3sk0
(Scrivi 123913)
federico hai dato un occhiata al diario di gian90 come ti ha detto spike? se hai un pò di tempo buttaci un occhio... anche se è lungo ne vale la pena... è il percorso di un ragazzo della nostra età(filippo) che è partito + o - dalle nostre condizioni...
per quanto riguarda la scheda comincia a fare una bozza te... poi di sicuro ci saranno gli interventi in tuo aiuto...
gli esercizi multiarticolari IMPORTANTI sono : Squat, stacchi, Bench press, Military press, Trazioni, Dips... credo di non averne dimenticato nessuno... poi attorno a questi ci piazzi i complementari (non troppi), e non preoccuparti se in palestra anzichè 2 ore e mezza come ci stai ora, ci starai solo 1 ora o 1 ora e mezza... ne trarrai solo BENEFICI...
per quanto riguarda la dieta? ci stai pensando?
|
Si certo ci ho pensato, innanzi tutto già da 2 giorni sto imparando a fare lo spuntino a metà mattina e pomeriggio, nei pasti principali mangio in quantità maggiore(ho aumentato la quantità di carne che prima era veramente insignificante, e mi sto impegnando anche per la verdura, anche se è difficile perchè a me piacciono proprio poche cose), tutto in quantità maggiore perchè sono leggermente sotto peso. E direi che come sto procedendo, è una buona via per una dieta corretta per la massa, dovrei magari iniziare a mangiare noci e arachidi. Ah ecco sfrutto questo post per chiedervi una cosa è importante mangiare qualcosa prima o dopo l'allenamento?Secondo:purtroppo nell'alimentazione ho molte "difficoltà" perchè ho dei gusti particolare, tipo pesce e carne mi piacciono solo certi tipi e cucinati in modi particolari, per esempio l'omega 3 in che pesci c'è? A me piacciono tonno,sardine,sogliola,merluzzo,trota,branzino. Per la carne mi piace solo pollo e tacchino, a volte mangio arrosto e vitello tonnanto va bene? E qua arriviamo al problemone, la verdura:mi piace solo insalata,pomodoro(quantità industriale :), mi piace tantix),carote,fagiolini,zucchine e basta :(, sono sufficienti o dovrei mangiarne delle altre?
|